Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Spotlight

  • Csa Farm Gallery

    15 APR 2024 · Per l'undicesimo episodio di Artsail Podcast siamo con Maurizio Corazzini della CSA Farm Gallery di Torino, un progetto di Mauric Renaissance Art a.c. nato nel marzo 2015 che espone dipinti, sculture, fotografie e grafiche di arte contemporanea.
    18m 55s
  • Francesco Diotallevi

    8 JAN 2024 · Per il decimo episodio di Spotlight, il podcast di Artsail, abbiamo il pittore e artista pop Francesco Diotallevi. Fin da giovane nutriva un forte interesse per i fumetti e la narrazione e, dopo aver abbandonato nel 2000 l'Informalismo, inizia a dipingere storie su tela basate su fiabe, letteratura, mitologia o vita quotidiana. Il suo stile è contraddistinto dai colori vivaci, vernice uniforme e un segno deciso nero che definisce i personaggi, questi ultimi basati sull'ironia, la dissacrazione e la contraddizione.
    23m 20s
  • Federico Serradimigni

    14 NOV 2023 · Per il nono episodio di Spotlight, il podcast di Artsail, abbiamo l'artista e fotografo di Portoferraio (LI), comune dell'Isola d'Elba, Federico Serradimigni, il quale ci ha raccontato della sua ricerca artistica, del rapporto con la sua galleria di riferimento Tivarnella Art Gallery e i suoi progetti futuri.
    10m 42s
  • Sayato Art Gallery con Alessandro Barulli

    12 JUN 2023 · Per l'ottavo episodio di Spotlight, il podcast di Artsail, abbiamo il gallerista Alessandro Barulli che ci racconta della sua web gallery Sayato Art Gallery. Sayato è una galleria d’arte virtuale, un progetto di valorizzazione di artisti e si occupa della promozione online e offline, organizzazione eventi, management degli artisti e della commercializzazione delle loro opere e performance.
    16m 47s
  • Desirée Patterson

    2 MAY 2023 · Per il settimo episodio di Spotlight, il podcast di Artsail, abbiamo la fotografa Desirée Patterson e la Senior Art Consultant della Whistler Contemporary Gallery Jenna Shannon. Desirée Patterson è una fotografa canadese la cui carriera è iniziata documentando i suoi lunghi viaggi in giro per il mondo, durante i quali ha osservato spesso ambienti di forte degrado e fatiscenti. Queste esperienze hanno avuto un impatto profondo su Patterson e hanno ispirato i temi della sua pratica artistica: l’acquisizione di immagini digitali e nella sua post-manipolazione di forma, aspetto e orientamento, trasformando strati eterogenei in composizioni unificate.
    25m 7s
  • Stallman Studio

    1 MAR 2023 · Per il sesto episodio di Spotlight, il podcast di Artsail, abbiamo lo Stallman Studio, duo di artisti della Whistler Contemporary Gallery. Hallman e Stum espongono a livello nazionale e internazionale che fondono talento e visione nel creare sculture dalle mille sfaccettature, trovando ispirazione nei modelli e nelle sfumature del mondo naturale.
    15m 33s
  • Emanuele Giannelli

    1 FEB 2023 · Per il quinto episodio di Spotlight, il podcast di Artsail, abbiamo Emanuele Giannelli, artista del Venice Art Studio. Emanuele Giannelli (Roma, 1962), trapiantato a Pietrasanta (LU), racchiude all'interno della sua ricerca artistica la classicità della capitale e la provocazione toscana intesa come una caratteristica positiva poiché provoca emozioni.
    18m 35s
  • Miles Phillips

    23 DEC 2022 · Per il quarto episodio di Spotlight, il podcast di Artsail, abbiamo Miles Phillips, artista della Kang Art Gallery. Miles Phillips (1972) è un pittore che vive e lavora ad Amsterdam. Ha conseguito il BFA Honors in Pittura presso l'Università di Victoria. Attraverso l'olio su tela, Miles trasporta i suoi spettatori in un altro mondo.
    14m 7s
  • Federico Ferrarini

    20 OCT 2022 · Per il terzo episodio di Spotlight, il podcast di Artsail, abbiamo Federico Ferrarini, artista della Kromya Art Gallery con sede a Verona e Lugano. Federico Ferrarini (1976) vive e lavora tra Verona e Miami. Trova nel disegno, fin da bambino, il modo per sfuggire dalla realtà e infine trova nella libertà e nel cosmo la propria strada.
    13m 17s
  • Gloria Estefanell

    15 SEP 2022 · Per il secondo episodio di Spotglight, il podcast di Artsail, abbiamo Gloria EStefanell un'artista della Whistler Contemporary Gallery con sede a Whistler, in Canada. Gloria Estefanell (Barcellona 1960) è un'artista multidisciplinare che lavora tra Madrid e il suo studio sull'isola di Formentera. (Isole Baleari, Spagna). Pittrice autodidatta, tecniche simultanee di acrilico, acquarello e olio in opere di diversi formati, generalmente di grandi dimensioni, che rivelano la sua passione per lo sport e la natura, il mare e l'alta montagna principalmente. For the second episode of Spotglight the podcast of Artsail we have here Gloria EStefanell an artist of Whistler Contemporary Gallery based in Whistler, Canada. Gloria Estefanell (Barcelona 1960) is a multidisciplinary artist who works between Madrid and her studio on the island of Formentera. (Balearic Islands, Spain). Self-taught painter, simultaneous acrylic, water-color, and oil techniques in works of different formats, generally large, that reveal her passion for sport and nature, the sea and the high mountains mainly.
    14m 43s

ArtSail presenta Spotlight: solo luci, un microfono e un artista, non basta altro a questo podcast per parlare di Arte. Spotlight si presenta come novità assoluta per far conoscere il...

show more
ArtSail presenta Spotlight: solo luci, un microfono e un artista, non basta altro a questo podcast per parlare di Arte.
Spotlight si presenta come novità assoluta per far conoscere il mondo dell'Arte alle persone, un mondo libero e pieno di creatività.
Ogni mese, in 12 minuti, Giulia o Elisabetta, intervisteranno artisti che parleranno della loro storia, di come sono entrati a contatto con questo mondo magico, cosa li ha guidati attraverso le loro carriere e i piani fututri, ponendo anche un focus sulle nuove tendenze del mondo dell’Arte.


ArtSail introduces Spotlight: just lights, a mic and an artist. That’s all it takes for this podcast to talk about Art.
Spotlight is a disruptive way to introduce people to the Art world, a world full of creativity and freedom.
Every month, in 12 minutes, Giulia or Elisabetta, will interview artists who will narrate their own story, what made them discover this magical world, what led them pursue their career and future plans, also placing a focus on the latest trends of the Art world.


Il nostro sito web / Our website: Home | ARTSAIL
Il nostro profilo instagram / Our ig profile: @_artsail_

Per conoscere meglio Giulia / To know more about Giulia: @giuliartrotter
Per conoscere meglio Elisabetta / To know more about Elisabetta: @artnomademilan
show less
Contacts
Information
Author Artsail
Categories Arts
Website -
Email info@artsail.art

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search