Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Speaker’s Corner

  • Qual è lo sport più bello del mondo? Il calcio! Non per Silver Nervuti

    18 FEB 2021 · Qual è lo sport più bello del mondo? Il virologo per Silver Nervuti. Il video blogger e comico questa volta percula il mondo del calcio e le reazioni dei calciatori di serie A alla positività al virus. Tutti, ovviamente, sono sempre stati asintomatici e in perfetta salute, ma molti hanno rilasciato dichiarazioni dai toni catastrofici. Il capostipite di questi ultimi: Zlatan Ibrahimovic: “Virus terribile, non sfidatelo”, diceva dal suo attico milanese e un attimo postava video sui social mentre faceva la quarantena correndo sul tapis roulant. Onesto invece Manolo Gabbiadini: “Per me è stata una semplice febbre”, ha dichiarato l'attaccante della Sampdoria.
    15m 40s
  • La notte più oscura scenderà sul mondo – Massimo Viglione

    7 JAN 2021 · “Se Donald Trump non si oppone a questo imbroglio elettorale, si realizzerà quello che hanno in mente di fare, ovvero il Grande Reset economico, una sorta di comunismo egualitario con uno stipendio base garantito e separati tutti dagli amici e forse anche dai familiari”. Con queste parole si esprime lo storico Massimo Viglione in un video dello scorso 5 gennaio che ospitiamo nella sezione Speakers’ Corner di Davvero TV. “Le prossime due settimane decideranno i destini umani – attacca ancora Viglione – la Guerra fredda in confronto a quello che sta accadendo oggi era una barzelletta”. Per lo storico la soluzione non c’è, ma si può essere consapevoli di quello che sta accadendo sotto i nostri occhi, ecco perché non bisogna ignorare i fatti, ma parlare, condividere e prendere coscienza tutti insieme di una situazione insostenibile.
    31m 55s
  • Coronavirus: come è stato vissuto da un anziano? - Roberto Ostinelli

    16 OCT 2020 · Come affronta il CoronaVirus un anziano? In tanti modi diversi: c'è chi subisce, e chi reagisce consapevolmente. Cerco di mostrarvi come ha vissuto questo periodo di paure ed incoerenza, una mia paziente, Gabriella, 83 anni. Le autorità politiche e sanitarie, hanno dovuto proteggere i cittadini dal rischio di morte... "imprigionando" tutti nelle proprie case. Privando la libertà individuale, e il diritto di scegliere la vita. Ma siamo sicuri che questa scelta sia stata veramente giusta? Prigionieri in casa, e con la mascherina fuori... Una "call to action" contro la vita ? Che stiamo inscenando anche questa estate quando il virus in Europa è ormai indebolito e scomparso ? Grazie al sole e al magnetismo della vita il virus manipolato dall'uomo scomparirà ! Celebriamo la vita e le relazioni. Solo un abbraccio salverà il mondo !
    17m 36s
  • Il più grande spettacolo dopo il Big Bang - Silver Nervuti

    9 OCT 2020 · Immaginiamo un'altra visione di ciò che sta accadendo, in un gioco perverso fra potenti stanchi della routine e risvegliati da un'insana voglia di cambiare il mondo, come in un film dove alla fine si scopre che si erano giocati 1 dollaro. Quando hai tutti i soldi del mondo e non sai più cosa fartene puoi inventare qualsiasi cosa, come il più grande gioco mai visto, preparato al computer, che ha pensato anche a tutte le varianti che possono accadere e che si può fermare solo se all'improvviso si rompesse qualcosa che il computer non ha previsto. CREDITS: Silver Nervuti www.facebook.com/silvernervuti
    14m 50s
  • L'Egitto come non ve l’hanno mai raccontato - de'Flumeri, Montuschi, Tavecchia

    20 SEP 2020 · Egitto. Terra di storia millenaria, misteriosa e affascinante.Per il ciclo Speaker's Corner di Byoblu, Antonio de'Flumeri, Gianluca Montuschi e Andrea Tavecchia presentano “Giza. La caduta del dogma” e ai nostri microfoni rispondono subito alla domanda: “Perché scrivere un altro libro sull'Egitto?”Perché, come il nostro pubblico sa bene, le tesi ortodosse all'apparenza inattaccabili se analizzate a fondo presentano lacune a dir poco sconcertanti.Gli autori hanno passato in rassegna tutte le fonti storiografiche comunemente accettate, dagli storici classici, agli albori dell'Egittologia moderna, fino ai tempi odierni, ma nonostante la convinzione degli accademici di aver affrontato e dimostrato tutto quello che c'era da sapere, quest'opera punta il dito sulle numerose incongruenze tuttora esistenti.
    31m 50s
  • I segreti dell’Universo - Giuliana Conforto

    30 AUG 2020 · Cos’hanno in comune le profezie dei popoli antichi, le rivelazioni dell’Apocalisse nelle Sacre Scritture e le recenti scoperte sull’universo? Giuliana Conforto - astrofisica e appassionata ricercatrice di quella Forza Intelligente che anima tutta la natura - presenta la realtà che lei distingue nettamente, fondata su dati acclarati dalla comunità scientifica e avvalorati da immagini ora disponibili grazie alle nuove sorprendenti scoperte tecnologiche. Ma parla anche di una realtà, a suo dire, male interpretata, truccata e ingannevole, che ha portato l’umanità a credere solo in quello che vede e che tocca quando, al contrario, niente è semplicemente così come sembra. Per il ciclo Speaker’s Corner su Davvero Tv, Byoblu, Spotify e digitale terrestre (Lazio 632 - Lombardia 606 - Piemonte 607).
    40m 33s
  • Il Rinascimento come non ve l’hanno mai raccontato - Riccardo Magnani

    23 AUG 2020 · A grande richiesta torna su Byoblu Riccardo Magnani, dopo il successo della prima intervista “Cristoforo Colombo non esiste” - centomila visualizzazioni in una sola settimana [link in fondo] -. Parliamo ancora di arte, contro-storia e politica, ma questa volta in una versione inedita per il nostro canale, una vera e propria “lezione”: Magnani, le nostre videocamere, “I fogli del Codice Atlantico”, Caravaggio, l”Uomo Vitruviano” e l'opportunità di conoscere particolari inaspettati, di quelli che fanno ragionare e ti movimentano la giornata. Uno “speaker corner alla Byoblu”, uno spazio per dare voce a chi offre un punto di vista alternativo a quello ufficiale perché come ha scritto Leonardo da Vinci: “L'acquisto di qualunque cognizione è sempre utile all'intelletto, perché potrà scacciare da sé le cose inutili e riservare le buone. Perché nessuna cosa si può amare né odiare, se prima non si ha cognizion di quella".
    50m 19s
Un angolo dove esiste ancora la libertà di parola, in un mondo che te la vuole togliere
Information
Author Byoblu Edizioni Srls
Categories Society & Culture
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search