Sono una Fenice è un podcast prodotto da C Reattiva per Nuovo Paradigma O.D.V.
Un viaggio di prevenzione e aiuto sull'alcol e i problemi alcol correlati.

L’alcol, quello che sembra il protagonista indiscusso del nostro lungo viaggio non è altro che un compagno di viaggio, di quelli che senza il viaggio non lo fai, perché senza l’alcol questa storia, queste storie, non esisterebbero, o almeno non esisterebbero così. Ma è anche quel compagno di viaggio che avremmo volentieri lasciato a casa, o meglio sugli scaffali del supermercato, lì invenduto tra i resi dell’inventario di fine anno. Quel compagno di viaggio che sostituisci volentieri per raccontare le storie in modo diverso, ma se è la verità quella che vuoi tirar fuori, lui c’è e partiamo da lì.
I compagni e le compagne di viaggio che invece non avremmo voluto lasciare a casa e infatti non lo abbiamo fatto sono le persone che hanno scelto di partecipare, direttamente o indirettamente alla realizzazione di questo podcast. Una sfida per me e per chi ha partecipato, non solo nella realizzazione del podcast stesso, ma anche per chi ha partecipato alla realizzazione del libro che lo ha ispirato e chi fa parte dell’associazione che ha promosso tutto questo. Mi permetto di ringraziare tutta l’Associazione Nuovo Paradigma O.D.V. per l’opportunità di poterla raccontare in un linguaggio nuovo, un nuovo paradigma appunto. In particolare il presidente Silvano Varnier che tra un caffè e l’altro non manca di mostrare la passione con la quale si spende per un mondo migliore. I testi originali del podcast sono di Michele Battistella e Alessia Cristofanilli, altri invece sono tratti dal libro “Siamo stati schiavi” pubblicato da Edizioni L'omino rosso, a cura di Gianni Zanolin e Ass.ne Nuovo Paradigma. Le voci che sentirete sono la mia che sono Michele Battistella, di Emilio Milani e dei volontari e le volontarie dell’Associazione Domus Artis di Roma e in particolare ringrazio: Emiliano Ippoliti, Angelica Pisano, Carla Caporicci, Giuseppe Monterosso, Mafalda Barbonetti e il presidente Fabio Barbetta che si sono messi in gioco per dare voce ai testi che abbiamo scelto di integrare nel viaggio.
Sono una Fenice è un podcast prodotto da C Reattiva per Nuovo Paradigma O.D.V. Un viaggio di prevenzione e aiuto sull'alcol e i problemi alcol correlati. L’alcol, quello che sembra il protagonista indiscusso del nostro lungo viaggio non è altro che un compagno di viaggio, di quelli che senza il viaggio non lo fai, perché senza l’alcol questa storia, queste storie, non esisterebbero, o almeno non esisterebbero così. Ma è anche quel compagno di viaggio che avremmo volentieri lasciato a casa, o meglio sugli scaffali del supermercato, lì invenduto tra i resi dell’inventario di fine anno. Quel compagno di viaggio che sostituisci volentieri per raccontare le storie in modo diverso, ma se è la verità quella che vuoi tirar fuori, lui c’è e partiamo da lì. I compagni e le compagne di viaggio che invece non avremmo voluto lasciare a casa e infatti non lo abbiamo fatto sono le persone che hanno scelto di partecipare, direttamente o indirettamente alla realizzazione di questo podcast. Una sfida per me e per chi ha partecipato, non solo nella realizzazione del podcast stesso, ma anche per chi ha partecipato alla realizzazione del libro che lo ha ispirato e chi fa parte dell’associazione che ha promosso tutto questo. Mi permetto di ringraziare tutta l’Associazione Nuovo Paradigma O.D.V. per l’opportunità di poterla raccontare in un linguaggio nuovo, un nuovo paradigma appunto. In particolare il presidente Silvano Varnier che tra un caffè e l’altro non manca di mostrare la passione con la quale si spende per un mondo migliore. I testi originali del podcast sono di Michele Battistella e Alessia Cristofanilli, altri invece sono tratti dal libro “Siamo stati schiavi” pubblicato da Edizioni L'omino rosso, a cura di Gianni Zanolin e Ass.ne Nuovo Paradigma. Le voci che sentirete sono la mia che sono Michele Battistella, di Emilio Milani e dei volontari e le volontarie dell’Associazione Domus Artis di Roma e in particolare ringrazio: Emiliano Ippoliti, Angelica Pisano, Carla Caporicci, Giuseppe Monterosso, Mafalda Barbonetti e il presidente Fabio Barbetta che si sono messi in gioco per dare voce ai testi che abbiamo scelto di integrare nel viaggio. read more read less
  • APRIRE BOTTEGA Teaser
    26 Jan, 2024 - 02:03
  • APRIRE BOTTEGA TRAILER
    24 Jan, 2024 - 01:58
  • "Siamo stati schiavi" - Sono una fenice episodio 8
    11 Oct, 2023 - 11:46
  • “La rinascita” - Sono una fenice episodio 7
    4 Oct, 2023 - 14:36
  • “sono una fenice” - Sono una fenice episodio 6
    4 Oct, 2023 - 15:33
  • "L'aiuto" - Sono una fenice episodio 5
    4 Oct, 2023 - 20:24
  • “La dipendenza” - Sono una fenice episodio 4
    4 Oct, 2023 - 20:55
  • “Il Dis-equilibrio” - Sono una fenice episodio 3
    4 Oct, 2023 - 19:46
  • “Le storie” - Sono una fenice episodio 2
    4 Oct, 2023 - 19:40
  • “ Siamo schiavi” - Sono una fenice episodio 1
    4 Oct, 2023 - 16:56
  • There are no episodes.
Loading