Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Socialmediacoso Che Dice Cose

  • Il Guru E Il Magliaro: Uno Scontro Impari

    19 SEP 2020 · Mettiamo da parte le teorie e i proclami dei guru del marketing, e impariamo a vendere da chi sa farlo davvero. Oggi vi racconto un'esperienza personale che si è trasformata in una grande lezione di business!
    10m 30s
  • Il rifiuto della semplicità e la ricerca del complotto

    14 SEP 2020 · Perché la gente rifiuta le spiegazioni semplici, e crede ai complotti? Me lo sono chiesto spesso, ma nei giorni scorsi uno strano mix composto da negazionisti Covid, un romanzo che sto leggendo con protagonista un ragazzo autistico, e un frate francescano del XIV secolo, mi ha portato ad una conclusione, che vorrei condividere con voi. 
    10m 17s
  • Google, i corsi di laurea e il declino del giornalismo

    31 AUG 2020 · Il rientro dalle ferie estive è stato condito da una quantità incredibile di articoli dedicati al piano malvagio di Google per mandare in pensione la laurea tradizionale. Niente di più falso, a dimostrazione dell'incapacità da parte di giornali e magazine online di fare una cosa molto semplice: controllare le fonti.  Ecco l'articolo dal quale - con imbarazzante ritardo, tra l'altro - hanno tratto le conclusioni i pennivendoli e scribacchini che occupano le redazioni: https://blog.google/outreach-initiatives/grow-with-google/digital-jobs-program-help-americas-economic-recovery/ Nel mio piccolo, cerco di fare un po' di chiarezza.  Seguitemi per altri blast!
    15m 2s
  • Quanto deve essere lungo un blog post?

    21 JUL 2020 · Quanto deve essere lungo un articolo del blog? È una delle domande più diffuse nel settore, ma anche una delle più inutili. Ecco perché, per me, la lunghezza di un blog post è un falso problema. 
    9m 47s
  • Contenuti Online e Asimmetria Informativa

    13 JUL 2020 · Cos'è l'asimmetria informativa, e in che modo i contenuti online possono contribuire alla sua riduzione? Ne parlo in questo nuovo episodio del podcast. 
    14m 7s
  • Come Prendere Posizione: La Lezione Di Ben & Jerry's

    29 JUN 2020 · Con un post su Instagram il noto brand di gelati ha insegnato a tutti come sostenere una casa in modo serio e concreto. Ne parlo qui. 
    10m 35s
  • Twitter introduce i Tweet Vocali: pro e contro

    22 JUN 2020 · Lo scorso 17, con un annuncio sul blog ufficiale, Twitter ha introdotto una nuova funzionalità: i Tweet Vocali. Io sono uno dei fortunati ad avere già la funzione disponibile sulla mia app iOS, l'ho provata ed ho formulato un piccolo pensiero a riguardo, individuando alcuni pro e contro che, per ora, riesco a intravedere. Ne parlo qui. 
    9m 28s
  • Brand Identity: 3 Risorse Utili Per Iniziare

    15 JUN 2020 · Prima di avviare una attività, è necessario costruire la propria brand identity. Ecco 3 tool molto utili da sfruttare nella fase iniziale, soprattutto se siete liberi professionisti, commercianti o piccoli imprenditori. 
    14m 3s
  • Jeff Bezos e Black Lives Matter - La sua risposta ad un utente

    8 JUN 2020 · Jeff Bezos, CEO di Amazon, ha pubblicato su Instagram nei giorni scorsi una email ricevuta da un utente, nella quale contestava il banner pubblicato su Amazon a sostegno della campagna Black Lives Matter e della Comunità Nera degli USA, e la sua risposta. Ed è proprio di questa che parlo nel podcast, analizzandone Forma, Tono di Voce e Contenuto. 
    7m 48s
  • Ecco Perché Seguire I Dati E Non I Propri Gusti Personali

    3 JUN 2020 · Non devi seguire il tuo gusto personale, ma impostare una strategia di digital marketing strutturata su dati e informazioni. Vediamo insieme perché e come procedere.
    7m 36s
Ciao, sono Francesco Ambrosino di Socialmediacoso.it, e questo è il mio Podcast "Socialmediacoso che dice cose". Qui parlerò di social media, web, blogging, formazione, lavoro, cultura.
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search