Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Share the Music - il podcast

  • Impossible - Cover

    26 APR 2024 · Probabilmente questo è l'esempio di quando una cover, quella di James Arthur, supera l'originale, di Shontelle. Ma quante altre versioni di "Impossible" esistono?
    9m 34s
  • I migliori festival musicali dell'estate - Top

    22 APR 2024 · L'estate si avvicina e qual modo migliore di passarla se non a qualche festival musicale? In giro per l'Italia ce ne sono tantissimi, ma alcuni di questi ci hanno rapito il cuore
    15m 44s
  • Colonne sonore di serie tv Netflix - Multimedia

    18 APR 2024 · Certe serie tv sono davvero belle e affascinanti, ma vogliamo parlare delle loro colonne sonore? Per fare un lavoro preciso e completo siamo partite da quelle targate Netflix alla ricerca delle 10 colonne sonore più quelle. Qual è la tua?
    22m 5s
  • Years & Years - Music Idol

    15 APR 2024 · Ebbene si, l'Eurovision si avvicina e non potevamo non parlare degli Years & Years! Una band dal sound fresco e sempre sul pezzo che ormai una decina di anni fa ci ha fatto ballare su più di qualche brano. Chissà Olly cosa ci mostrerà quest'anno a Malmo?
    13m 46s
  • A tu per tu con Le Canzoni Giuste - Intervista

    11 APR 2024 · Li abbiamo conosciuti su Instagram e non potevamo non contattarli: Le Canzoni Giuste è un progetto decisamente particolare ma molto complesso e interessante, un mix di Caparezza, Elio e le Storie Tese e i Little Big, ma molta molta originalità e libertà comunicativa. Vi abbiamo incuriosito?
    45m 37s
  • Cosa si ascolta in Finlandia? - Canzoni dal Mondo

    8 APR 2024 · Il nostro giro del mondo oggi fa tappa in Finlandia! Quali saranno i generi musicali più ascoltati in questo Paese?
    18m 9s
  • Le migliori canzoni secondo Rolling Stone (1-50) - Jumble Zone

    4 APR 2024 · Ve lo avevamo promesso: abbiamo iniziato a scorrere la lista delle 500 migliori canzoni secondo Rolling Stone. Ovviamente 500 sono tantissime, quindi per questo episodio ne abbiamo scelte 10 tra le prime 50 
    25m 3s
  • Autotune: si o no? - Talk

    1 APR 2024 · Autotune si o autotune no? Il dibattito sull'utilizzo di questo strumento è ancora acceso. C'è chi pensa che l'autotune semplicemente mascheri voci stonate e chi invece in questo tool ci vede un elemento innovativo per le sonorità della musica contemporanea. Voi che ne pensate?
    27m 26s
  • Hallelujah - Cover

    28 MAR 2024 · Dopo l'esibizione dei Santi Francesi a Sanremo ci torna in mente Hallelujah, che confermiamo essere di Leonard Cohen: eh si perchè spesso viene attribuita ad altri artisti, il che ci fa capire che di cover ne sono state fatte tante
    11m 48s
  • Canzoni scoperte ai concerti - Top

    25 MAR 2024 · Quando andiamo ai concerti spesso non conosciamo tutte le canzoni, quindi perchè non raccogliere in una puntata tutte quelle canzoni che abbiamo conosciuto proprio lì, a un concerto?
    20m 17s
Se anche per te la musica non è solo un riempitivo, sette note e qualche canzonetta orecchiabile, allora sei nel posto giusto!
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search