Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Semi - il Podcast di Proposta Educativa

  • Puntata 4 - Formazione del carattere e servizio. Oltre la sclerosi multipla

    29 SEP 2022 · Formazione del carattere e Servizio Oltre la sclerosi multipla: "Persone significative e felici" Con Deborah Chillemi, Presidente del coordinamento regionale Aism (Associazione italiana sclerosi multipla), e Valentina Enea, capo scout e referente Volontari Aism sezione provinciale di Palermo.
    23m 38s
  • Speciale - Don Pino Puglisi

    15 SEP 2022 · Il ricordo del suo amico Pippo De Pasquale, che ne ha raccolto l'ultimo respiro
    7m 5s
  • Puntata 3 - Hebertismo

    4 JUL 2022 · PERCHÈ L'HEBERTISMO OGGI La riscoperta del "metodo naturale" tra corpo e natura nelle nostre unità
    21m 43s
  • Speciale - David Sassoli

    5 JUN 2022 · In ricordo di David Sassoli
    5m 22s
  • Puntata 2 - Corridoi umanitari

    18 MAY 2022 · Cosa sono i corridoi umanitari e come funzionano? Nella nuova puntata di “Semi”, Mattia Civico e Luigi Pasotti ci accompagnano con i loro racconti in un campo profughi al confine tra Libano e Siria, nella tenda di Operazione Colomba, Corpo Nonviolento di Pace della Comunità Papa Giovanni XXIII; e anche in Sicilia dove sono state accolte alcune famiglie siriane. Un’occasione preziosa per ascoltare un’esperienza di pensieri, storie, persone, braccia spalancate e posti preparati, uno sguardo sull’umanità che ci fa dire – riprendendo don Tonino Bello, vescovo leccese dalle scelte forti e coraggiose in via di beatificazione – beati i piedi dei costruttori di pace. La puntata è stata registrata il 21 febbraio, la trovate online qui https://www.spreaker.com/user/9795026/semi-puntanta2 Per approfondire il tema dei corridoi umanitari vi consigliamo i seguenti link: https://www.santegidio.org/pageID/30112/langID/it/CORRIDOI-UMANITARI.html https://www.operazionecolomba.it/chi/operazione-colomba/chi-siamo.html https://www.mediterraneanhope.com Il testo letto da Laura Bellomi alla fine è parte della storia di Badheea, citata da Mattia Civico in puntata e raccontata in questo libro: https://www.dehoniane.it/9788810559581-badheea “Semi” è il nome del nuovo podcast della redazione di Proposta Educativa, condotto da Valeria Leone e Vincenzo Pipitone. Venti minuti in cui proviamo a raccontarvi storie di speranza, bellezza e cambiamento, sperando che queste storie siano semi, a loro volta.
    26m 29s
  • Puntata 1 - Partecipazione, con Capo Guida e Capo Scout d'Italia

    9 MAY 2022 · Cosa significa partecipazione, come e quanto AGESCI partecipa alla vita del Paese e della Chiesa, e il “rischio contaminazione” dall’impegno politico-partitico dei capi. Ne parliamo con la Capo Guida Daniela Ferrara e il Capo Scout Fabrizio Coccetti, in vista del Consiglio generale Partecipazione. Insieme per cambiare il mondo e costruire la pace. #partecipazione #Agisci #cg2022 #AGESCI
    26m 23s
  • 17m 15s
Podcast di Proposta educativa, la rivista AGESCI per i capi.
LE NUOVE PUNTATE DI SEMI LE TROVI QUI, ASSIEME AI PODCAST AGESCI: https://www.spreaker.com/show/semi-proposta-educativa
Contacts
Information
Author Proposta Educativa
Categories Leisure
Website -
Email pe@agesci.it

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search