Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Scrivania

  • Mappe - Gabriella Dal Lago

    26 DEC 2022 · Cosa vuol dire "sto scrivendo"? Non solo digitare parole, ma anche: parlare, registrarsi, raccontare a voce. Gabriella Dal Lago ci racconta il processo di scrittura che sta dietro al suo esordio, "Uto e Gesso", pubblicato da 66thand2nd.
    2m 29s
  • Voce narrante - Giulia Cuter e Giulia Perona

    7 DEC 2022 · Giulia Cuter e Giulia Perona (Senza Rossetto) ci raccontano come hanno accordato le loro voci narranti per scrivere il saggio narrativo "Le ragazze stanno bene", pubblicato da Harper Collins Italia.
    2m 4s
  • Perturbante - Lorenza Ghinelli

    6 OCT 2022 · Lorenza Ghinelli racconta una scena di "Il giro di vite" di Henry Miller per analizzare il sentimento del perturbante: uno degli elementi narrativi centrali nella sua scrittura in generale, e in particolare in quella del suo ultimo romanzo "La stirpe e il sangue", edito da Bompiani.
    1m 11s
  • Cantiere - Manlio Castagna

    6 MAY 2022 · Manlio Castagna ci ha mostrato il suo cantiere, il luogo in cui ha preparato la scrittura di Goodwill (Piemme)
    2m 6s
  • Vergogna - Alessandra Minervini

    24 MAR 2022 · Alessandra Minervini rilegge Annie Ernaux e il sentimento della vergogna per raccontarci il suo "Una storia tutta per sé", edito da Les Flaneurs edizioni.
    1m 39s
  • Maestri - Alessio Cuffaro

    4 FEB 2022 · Alessio Cuffaro ci racconta i maestri e le presenze che gli sono stati vicini durante la scrittura di "Nessuna ragione al mondo", edito da Elliot.
    1m 29s
  • Mostro - Marco Amerighi

    17 DEC 2021 · Marco Amerighi ci racconta il suo mostro: una costellazione di frasi, appunti, spunti da cui è partito per scrivere il suo "Randagi" (Bollati Boringhieri).
    1m 18s
  • Desiderio - Flavio Nuccitelli

    7 DEC 2021 · Flavio Nuccitelli parla di come ha raccontato il desiderio nel suo romanzo "Frenesia" (Fandango) a partire da una scena di "Les Amours Imaginaires" di Xavier Dolan.
    1m 34s
"Scrivania" è il podcast che sbircia tra le cartelle e i documenti di chi scrive: ci troverete appunti, immagini, disegni, riflessioni e bozze.
Information
Author Scuola Holden
Categories Books
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search