Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Science2Pi

  • 43. SPARIAMOCI una puntata sulla scienza delle armi con OSPITE VladSparaStoria (Youtube)

    19 MAY 2020 · SI, PROPRIO COSI! Abbiamo detto: SPARIAMOCI una puntata sulla scienza delle armi con VladSparaStoria, uno youtuber esperto di armi da fuoco e divulgatore del suo settore! La fisica delle armi si lega all'intervento medico e a quello tecnico in questa puntata a tre voci dal carattere full metal jacket!
    48m 54s
  • 42. Is DNA the new chiavetta usb & dispositivo per le Drugs ID? Dante says YES! - Ospite Dott. Rocco Stirparo PhD

    12 MAY 2020 · Ospite il Dott. Rocco Stirpato PhD (Univ. di Loviano-Belgio) che con grande simpatia e professionalità ci parla di come sia possibile inserire una pagina della Divina Commedia nel DNA e salvarla per sempre e di come è possibile utilizzare il DNA per evitare la contraffazione dei FARMACI. Science made it possible...Science2Pi made it podcast!
    46m 13s
  • 9. News2Pi

    5 MAY 2020 · Dai nostri bunker segreti ancora una registrazione a distanza (oltre 1 metro) per portarvi un paio di news del mondo scientifico! Una rivoluzione chimica è in corso grazie a particelle reagenti, lo sapevate? Alberto poi ci parla di intelligenze artificiali ( e quando mai? ) e miniature di strumenti di calcolo POTENTISSIMI! Last but not least, Giuseppe ci darà una news buona e una cattiva. Quale volete prima? La buona è che i vostri fidi compagni cani pare siano capaci di riconoscervi in foto, quella cattiva è una presunta connessione tra inquinamento e CoViD-19. Buon ascolto amici!
    20m 27s
  • 47m 13s
  • 40. Disturbi alimentari in tempo di pandemia

    21 APR 2020 · In compagnia del dott. Riscica e di un nostro speaker che fa il suo grande rientro, andremo a parlare delle problematiche alimentari a cui si va incontro in questo periodo difficile!
    42m 55s
  • 39. Api farmaciste, ma anche matematiche!

    14 APR 2020 · Ancora una volta dai nostri bunker portiamo alla vostra attenzione l'importanza di questo piccolo essere nel nostro ecosistema. Sapevate che sanno automedicarsi e che conoscono la matematica? Scopritelo con il vostro podcast scientifico preferito!
    41m 29s
  • 38. DPI Vs mascherine della nonna in salsa di prevenzione.

    31 MAR 2020 · Salvo, Andrea e Giuseppe ci svelano alcune fondamentali differenze tra i DPI e le mascherine chirurgiche monouso ed i loro utilizzi in campo medico e biologico. Per combattere un nemico bisogna conoscerlo e..prevenirlo!
    45m 50s

Science 2 Pi, il podcast per tenerti sempre aggiornato sulle novità del mondo scientifico e seguire i dibattiti interdisciplinari del nostro primo amore: la SCIENZA! È un progetto nato da...

show more
Science 2 Pi, il podcast per tenerti sempre aggiornato sulle novità del mondo scientifico e seguire i dibattiti interdisciplinari del nostro primo amore: la SCIENZA!
È un progetto nato da appassionati di scienza per appassionati e curiosi di ogni genere. Sarà nostro piacere condividere con voi questo percorso e se siete pronti a conoscere i nostri speaker, restate sintonizzati e aprite bene le orecchie!
https://www.facebook.com/sci2Pi/
show less
Contacts
Information
Author Science2Pi
Categories Science
Website -
Email s2pi.cast@gmail.com

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search