Un podcast di Valore D, scritto e condotto da Annalisa Monfreda e Montserrat Fernandez Blanco, e prodotto da Piano P, che racconta come le diversità di pensiero stiano riscrivendo le regole del mondo del lavoro. Un’evoluzione inarrestabile verso una nuova realtà, in cui la non conformità non sarà un problema da risolvere ma un valore aggiunto e ricercato, in cui generazioni diverse dialogheranno costantemente e in maniera costruttiva, in cui le idee imprenditoriali di chi oggi è ancora ai margini diventeranno i pilastri dell’economia di domani.
Dopo aver smontato, nella prima stagione, l’idea che esista un unico modo di interpretare la carriera Stem, nelle sette puntate della seconda stagione incontreremo persone con abilità, peso, religione, età, colore della pelle e orientamento di genere non conformi agli stereotipi dominanti. Le seguiremo nelle grandi sfide che ancora oggi affrontano quotidianamente, mosse da una visione del futuro che per loro è progetto presente. Sempre illuminato dalla fede nella diversità come chiave per rendere migliori la società e il mondo del lavoro.

Ha collaborato ai testi Debora Campanella.
Produzione e adattamento di Carlo Annese.
Editing audio di Giulia Pacchiarini.
Montaggio di Federico Caruso.
L'illustrazione della cover è di Marco Goran Romano.
Un podcast di Valore D, scritto e condotto da Annalisa Monfreda e Montserrat Fernandez Blanco, e prodotto da Piano P, che racconta come le diversità di pensiero stiano riscrivendo le regole del mondo del lavoro. Un’evoluzione inarrestabile verso una nuova realtà, in cui la non conformità non sarà un problema da risolvere ma un valore aggiunto e ricercato, in cui generazioni diverse dialogheranno costantemente e in maniera costruttiva, in cui le idee imprenditoriali di chi oggi è ancora ai margini diventeranno i pilastri dell’economia di domani. Dopo aver smontato, nella prima stagione, l’idea che esista un unico modo di interpretare la carriera Stem, nelle sette puntate della seconda stagione incontreremo persone con abilità, peso, religione, età, colore della pelle e orientamento di genere non conformi agli stereotipi dominanti. Le seguiremo nelle grandi sfide che ancora oggi affrontano quotidianamente, mosse da una visione del futuro che per loro è progetto presente. Sempre illuminato dalla fede nella diversità come chiave per rendere migliori la società e il mondo del lavoro. Ha collaborato ai testi Debora Campanella. Produzione e adattamento di Carlo Annese. Editing audio di Giulia Pacchiarini. Montaggio di Federico Caruso. L'illustrazione della cover è di Marco Goran Romano. read more read less
  • S2E7. Francesco Ferreri: l’antropologia per comprendere le radici culturali dei nostri pregiudizi
    27 Nov, 2023 - 21:12
  • S2E6. Protopapa: la creatività che libera dalle gabbie di genere
    13 Nov, 2023 - 22:25
  • S2E5. Tasnim Ali: combattere i pregiudizi con un velo di ironia
    31 Oct, 2023 - 23:42
  • S2E4. Giulia Lamarca: in viaggio per abbattere le barriere visibili e invisibili
    16 Oct, 2023 - 20:03
  • S2E3. Lara Lago: amare il proprio corpo, per i corpi di tutti
    2 Oct, 2023 - 19:33
  • S2E2. Charity Dago: l’orgoglio delle proprie radici per rappresentare il mosaico di nuove identità
    18 Sep, 2023 - 19:24
  • S2E1. Gianrico e Giorgia Carofiglio: imparare l’arte del dialogo tra generazioni
    7 Sep, 2023 - 20:22
  • S1E8. Cristiana Scelza: le STEM sono la chiave che apre tutte le porte
    7 Sep, 2023 - 19:46
  • S1E7. Teresa Fornaro: la scelta di essere madri e scienziate
    15 Aug, 2022 - 18:25
  • S1E6. Arianna Muti: l'incontro con le STEM dopo un percorso umanistico
    8 Aug, 2022 - 15:16
  • There are no episodes.
Loading