Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

RIPRENDIAMOCELI

Riprendiamoceli: il podcast che vi racconta tutto quello che c’è da sapere sui beni confiscati alle mafie in Liguria. 444 beni confiscati, 293 immobili e 19 aziende in gestione all’Agenzia...

show more
Riprendiamoceli: il podcast che vi racconta tutto quello che c’è da sapere sui beni confiscati alle mafie in Liguria. 444 beni confiscati, 293 immobili e 19 aziende in gestione all’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la gestione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, 9 beni riutilizzati a fini sociali. Anche la Liguria è in prima linea nella lotta alla mafia.
Il podcast risponde alla necessità di fare il punto sulla situazione dei beni confiscati in Liguria, sulla riassegnazione a fini sociali - come stabilisce la legge Rognoni–La Torre - sulle difficoltà che incontra chi sceglie di percorrere questa strada, ma anche sugli strumenti culturali, sociali e finanziari che ne permettono il riuso.
Abbiamo scelto questo titolo – “Riprendiamoceli” - perché quei beni sono nostri, di tutta la società civile, sono stati acquistati col frutto dell’illegalità, della prevaricazione e del crimine e devono tornare ad essere condivisi dai cittadini.
“Riprendiamoceli” è un progetto realizzato dalla Alleanza delle Cooperative Italiane Liguria e finanziato dalla Camera di Commercio Riviere di Liguria Imperia La Spezia Savona.
show less
Information
Author RIPRENDIAMOCELI
Categories Society & Culture
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search