Settings
Light Theme
Dark Theme
  • 10m 19s
  • Respiro Rilassante

    21 JUN 2020 · In questo podcast troverai una pratica legata al respiro addominale, la cui funzione è quella di accompagnare il corpo in uno stato di rilassamento e portare morbidezza all’addome. Si visualizzerà un raggio di sole equilibrante nell’inspiro e nell’espiro si lascia andare la pesantezza fisica, mentale ed emotiva. Laura Reginato: insegnate Spine yoga e yoga per bambini con formazione attraverso la scuola di yogaeducativo. Fondatrice di Studentsyoga. Contattami via mail: laurareginato79@gmail.com Cell. 3338565894 Gli esercizi respiratori non sono esercizi riabilitativi, né in alcun modo o forma tecniche terapeutiche di tipo medico. Eventuali consigli ed informazioni non sono da sostituirsi al parere del medico. Queste tecniche sono da praticare solo se dotati di uno stato di perfetta salute e forma fisica. Durante la pratica di Pranayama deve essere mantenuta una situazione di comfort va evitato qualsiasi tipo di sforzo.
    9m 48s
  • “ SO HAM” il suono curativo.

    7 JUN 2020 · Questo podcast inizia così , con una citazione di Lazio, “Fai attenzione ai tuoi pensieri perché diventeranno le tue parole fai attenzione alle tue parole perché diventeranno le tue azioni fai attenzione alle tue azioni perché diventeranno le tue abitudini fai attenzione alle tue abitudini perché diventeranno il tuo carattere fai attenzione al tuo carattere perché diventerà il tuo destino.” La meditazione mi è stata di grande aiuto nel cambiamento della mia vita a permesso di focalizzare i miei obiettivi, ecco perché troveremo una bellissima meditazione per aiutarci a rimanere focalizzati. La meditazione “SO HAM” , il cui significato in sanscrito significa “ Io sono Quello” che nella filosofia vedica indica la connessione di ognuno di noi con l’universo. Il suono SO accompagna l’inspirazione mentre il suono Ham accompagna l’espirazione si può sperimentare il silenzio la quiete la beatitudine durante la sospensione del respiro. Laura Reginato: insegnate Spine yoga e yoga per bambini con formazione attraverso la scuola di yogaeducativo. Fondatrice di Studentsyoga. Contattami via mail: laurareginato79@gmail.com Cell. 3338565894 Gli esercizi respiratori non sono esercizi riabilitativi, né in alcun modo o forma tecniche terapeutiche di tipo medico. Eventuali consigli ed informazioni non sono da sostituirsi al parere del medico. Queste tecniche sono da praticare solo se dotati di uno stato di perfetta salute e forma fisica. Durante la pratica di Pranayama deve essere mantenuta una situazione di comfort va evitato qualsiasi tipo di sforzo.
    13m 17s
  • Il segreto della Salute

    3 JUN 2020 · Oggi vi accompagnerò su alcune riflessioni relative alla saluta, grazie ad un articolo di Mario Longhin “ IL SEGRETO DELLA SALUTE”. La salute va intesa vista e vissuto sul piano fisico, mentale e spirituale. L’articolo completo http://www.spineyoga.it/TT/articoli/. Per saperne di più vista il sito www.spineyoga. Laura Reginato: insegnate Spine yoga e yoga per bambini con formazione attraverso la scuola di yogaeducativo. Fondatrice di Studentsyoga. Contattami via mail: laurareginato79@gmail.com Cell. 3338565894 Gli esercizi respiratori non sono esercizi riabilitativi, né in alcun modo o forma tecniche terapeutiche di tipo medico. Eventuali consigli ed informazioni non sono da sostituirsi al parere del medico. Queste tecniche sono da praticare solo se dotati di uno stato di perfetta salute e forma fisica. Durante la pratica di Pranayama deve essere mantenuta una situazione di comfort va evitato qualsiasi tipo di sforzo.
    15m 21s
  • Rilassamento Ascoltate il corpo

    23 MAY 2020 · Esegui questa breve e potente meditazione per ritrovare quel luogo di pace che è in te e riempire di serenità e buon umore la tua giornata in modo efficace e molto piacevole. Assicurati per la durata di questa pratica, di non essere interrotto da nessuno; metti il cellulare in silenzioso e trova un posto dove ti senti tranquillo. Siedi in una posizione confortevole su di una sedia oppure per terra su di un cuscino che ti permetta di mantenere il bacino in posizione neutra. Accertati che la tua schiena sia allineata e rilassata. Laura Reginato: insegnate Spine yoga e yoga per bambini con formazione attraverso la scuola di yogaeducativo. Fondatrice di Studentsyoga. Gli esercizi respiratori non sono esercizi riabilitativi, né in alcun modo o forma tecniche terapeutiche di tipo medico. Eventuali consigli ed informazioni non sono da sostituirsi al parere del medico. Queste tecniche sono da praticare solo se dotati di uno stato di perfetta salute e forma fisica. Durante la pratica di Pranayama deve essere mantenuta una situazione di comfort va evitato qualsiasi tipo di sforzo.
    15m 43s
  • Il ritmo del respiro ( Aiuto per chi usa la mascherina)

    20 MAY 2020 · Le tecniche respiratorie ci possono venire in aiuto in questo periodo dove usiamo dispositivi di sicurezza come le mascherine. Troverai la spiegazione di come il ritmo del respiro possa aiutare i polmoni a svolgere la loro funzione in modo efficace per ossigenare bene il corpo e la mente. Buona pratica. Laura Reginato: insegnate Spine yoga e yoga per bambini con formazione attraverso la scuola di yogaeducativo. Fondatrice di Studentsyoga. Se vuoi parlare con me scrivimi nella mail Laurareginato79@gmail.com Metti 👍 sulla pagina Facebook students yoga Invia whatup ‪+39 0423 563295‬ Gli esercizi respiratori non sono esercizi riabilitativi, né in alcun modo o forma tecniche terapeutiche di tipo medico. Eventuali consigli ed informazioni non sono da sostituirsi al parere del medico. Queste tecniche sono da praticare solo se dotati di uno stato di perfetta salute e forma fisica. Durante la pratica di Pranayama deve essere mantenuta una situazione di comfort va evitato qualsiasi tipo di sforzo.
    16m 29s
  • Scrolla le spalle

    13 MAY 2020 · In questo audio troverai un esercizio molto semplice ma utile per rilassare le tensioni delle spalle ed aiutare il cervello a pensare meglio ( meno pensieri = testa leggera). Si può praticare ovunque vi troviate. La pratica consiste nel Stringere le spalle in alto verso le orecchie mentre si inspira e lasciarle andare nell’espirazione. Il Movimenti può essere più o meno veloce a seconda del proprio stato fisico. Lo scopo è quello di scrollarsi di dosso i pensieri. Laura Reginato: insegnate Spine yoga e yoga per bambini con formazione attraverso la scuola di yogaeducativo. Fondatrice di Studentsyoga. Gli esercizi respiratori non sono esercizi riabilitativi, né in alcun modo o forma tecniche terapeutiche di tipo medico. Eventuali consigli ed informazioni non sono da sostituirsi al parere del medico. Queste tecniche sono da praticare solo se dotati di uno stato di perfetta salute e forma fisica. Durante la pratica di Pranayama deve essere mantenuta una situazione di comfort va evitato qualsiasi tipo di sforzo.
    4m 12s
  • Respiro a percussione o Mridanga Pranayama

    29 APR 2020 · In questa pratica ti accompagnerò all’aumento delle difese immunitarie attraverso la percussione della gabbia toracica con i polpastrelli delle mani o con i pugni sempre in modo gentile. Per i ragazzi eseguire questa percussione da senso di coraggio nell’affrontare quello che dovrà fare o dire. Gli atleti molte volte prima dei 400 mt, prima del salto in alto, prima del salto in lungo percuotono la gabbia toracica con due colpi della mano sul proprio sterno proprio per darsi coraggio per affrontare quello sta dovremmo eseguire.
    5m 41s
  • Pratica e respiro sulla sedia

    29 APR 2020 · In questo episodio potrai trovare una pratica molto semplice da eseguire sulla sedia per rendere le articolazioni morbide ed è il corpo più flessibile, naturalmente l’ingrediente essenziale è la pratica dell’atto respiratorio.
    15m 43s
  • Spalle & Respiro

    26 APR 2020 · In questo episodio potrai eseguire movimenti delicati relativi alle spalle al tratto cervicale con la consapevolezza del respiro per rendere le spalle morbide leggere e togliere quei piccoli fastidi che di solito si hanno nel tratto cervicale e nelle spalle stesse.
    14m 2s
Benessere del corpo, della mente e dello spirito attraverso tecniche di Rilassamento e Pranayama ( esercizi respiratori)
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search