Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Resistenze

  • Ep.2: Fridays for Future: destinazione Kabul

    8 APR 2021 · "Guerra", "bombe", "talebani", "terrorismo". Sono le parole-chiave matematicamente associate al termine "Afghanistan". Ma in anche in quel paese, conosciuto quasi solo per una guerra senza fine, è in atto una spinta propulsiva che nasce dai giovani attivisti ambientali. La storia di Qais è la storia di tutti i ragazzi coraggiosi, che non hanno paura di manifestare tra le vie di Kabul per gridare al mondo che c'è un'emergenza globale più minacciosa della guerra. (a cura di Laura Fracasso)
    15m 42s
  • Ep.1: Rotta Balcanica, la resistenza ai confini

    1 APR 2021 · Lorena Fornasir e Gian Andrea Franchi raccontano il loro impegno umano e politico a sostegno delle popolazioni migranti che attraversano la rotta balcanica. Sono fondatori dell’associazione Linea d’Ombra, che a Trieste si occupa di prima accoglienza sul confine italiano. Portano aiuto e raccolgono testimonianze lungo la rotta balcanica e nei campi profughi della Bosnia. In questo episodio ci raccontano il loro impegno, l’emergenza umanitaria in atto e perché esistere vuol dire resistere. Sempre. (a cura di Eleonora Ferri)
    26m 49s
  • 35s

Cosa significa oggi resistere? Abbiamo cercato una risposta nelle storie incontrate durante il nostro lavoro di giornaliste, e che ci hanno ispirato e fatto riflettere. Ve le raccontiamo in "Resistenze",...

show more
Cosa significa oggi resistere?
Abbiamo cercato una risposta nelle storie incontrate durante il nostro lavoro di giornaliste, e che ci hanno ispirato e fatto riflettere.
Ve le raccontiamo in "Resistenze", un podcast in 8 episodi in cui conosceremo persone che hanno lottato e continuano a farlo tutti i giorni.
Siamo Eleonora Ferri e Laura Fracasso, e questo è "Resistenze".
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search