Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Requiem For A Read

  • 52m 48s
  • REQUIEM FOR A READ 23-05-2018

    28 MAY 2018 · In questa puntata lo Speaker (Lorenzo Galliani) reciterà 15 minuti del film di Mel Brooks del 2005 “The Producers – Una Gaia Commedia Neonazista”, dove con una serie di voci differenti interpreterà “Leopold Bloom e Max Bialystack” partendo dalla scena iniziale in cui il Sig. Bloom entra nello studio del Sig. Bialystack passando per la scena in cui i due iniziano a urlare l’uno contro l’altro fino a quando il Sig. Bloom tra se e se non dice che si potrebbe guadagnare di più con un fiasco che da un successo e il Sig. Bialystack non lo convince a dirgli come.
    22m 27s
  • REQUIEM FOR A READ 16-05-2018

    24 MAY 2018 · In questa puntata lo Speaker (Lorenzo Galliani) reciterà 20 minuti del film della Warner Brothers del 1964 “My Fair Lady”, dove con una serie di voci differenti interpreterà “Eliza Doolittle, il Prof. Higgins e il Colonnello Pickering” partendo dalla scena iniziale in cui Eliza urla perché crede che un poliziotto la voglia arrestare fino a quando non finisce di cantare la canzone “Che Bella Favola”. All’interno del monologo saranno presenti 2 canzoni cantate in diretta dallo Speaker. Nella seconda parte della trasmissione lo Speaker parlerà di alcune curiosità su My Fair Lady fra cui gli Oscar vinti, Audrey Hepburn doppiata nel canto da Marni Nixon, curiosità sul doppiaggio italiano ecc...
    42m 45s
  • REQUIEM FOR A READ 09-05-2018

    9 MAY 2018 · PREMESSA: La puntata sarà più corta del solito per poter consentire in perfetto orario il collegamento alle 18:30 dalla libreria Nuova Europa per la presentazione del libro su Aldo Moro. In questa puntata lo Speaker (Lorenzo Galliani) reciterà 14 minuti del film della Walt Disney del 1992 “Aladdin”, dove con una serie di voci differenti interpreterà “Aladdin, il Genio, Jafar e Iago partendo dalla scena in cui Aladdin riaccompagna Jasmine a palazzo dopo la canzone “Il mondo è mio” (canzone non presente nel monologo) fino alla scena in cui Aladdin ritorna al palazzo del Sultano dopo che Jafar ha preso la lampada e lo ha catapultato al polo Nord.
    25m 26s
  • REQUIEM FOR A READ - Intervista a Davide Marchese dell'11-04-2017

    19 APR 2018 · In questa puntata speciale abbiamo avuto come ospite il grande Davide Marchese! Lo speaker lo ha intervistato ponendogli una serie di domande riguardanti la sua vita (come è nata la tua passione per il doppiaggio, hai sempre amato cantare ecc.). Verso la fine l'ospite canterà una serie di canzoni in diretta (Hai un amico in me e Tranquilla). Durante i vari stacchi musicali sentirete tutte cover registrate da Davide Marchese in persona. Andate a vedere anche la diretta video sulla pagina Facebook di RadiRossellini: https://www.facebook.com/RadioRossellini/ Iscrivetevi al Canale YouTube di Davide: https://www.youtube.com/DavideMarchesePerformer
    1h 10m 46s
  • REQUIEM FOR A READ 04-04-2018

    4 APR 2018 · La puntata di oggi parte direttamente con la recitazione dei primi 17 minuti del film del 2000 della Walt Disney “Le Follie dell’Imperatore” senza la solita l’introduzione generale della puntata. Lo Speaker (Lorenzo Galliani) interpreterà “Kuzko, Pacha, Yzma, Kronk, Uomo Sigla, una guardia e il vecchietto”. All’interno del monologo sarà presente la canzone “Kuzco, un vero genio” (la canzone presente all’inizio del film cantata dall’Uomo Sigla) sempre cantata dallo Speaker Nella seconda parte della trasmissione parleremo di alcune curiosità sul film “Le Follie dell’Imperatore” partendo dal progetto originale del 1994 intitolato “Kingdom of the Sun” che inizialmente presentava una trama completamente differente rispetto al film definitivo con più personaggi e sei canzoni extra che dovevano rendere la pellicola un film musicale a tutti gli effetti, ma che alla fine fu trasformato in un semplice film d’animazione con una canzone di apertura e chiusura. Qualche accenno sul doppiaggio italiano (doppiatori, direttore di doppiaggio, casa di doppiaggio e dialoghisti).
    47m 9s
  • REQUIEM FOR A READ 28-03-2018

    28 MAR 2018 · In questa puntata lo Speaker (Lorenzo Galliani) spenderà alcune parole su Fabrizio Frizzi e sul suo doppiaggio dello “Sceriffo Woody” nella saga della Disney/Pixar “ToyStory” e reciterà 13 minuti del film della Walt Disney del 1992 “Aladdin”, dove con una serie di voci differenti interpreterà “Aladdin, il Genio, Jafar e Iago partendo dalla scena in cui Aladdin si trova chiuso nella “Caverna delle Meraviglie” fino a quando Il Genio non lo trasforma nel “Principe Alì”. All’interno del monologo sarà presente una canzone (Un amico come me) sempre cantata dallo Speaker (Lorenzo Galliani). Nella seconda parte della trasmissione parleremo di alcune curiosità su Aladdin, dei due sequel che sono stati realizzati di cui rispettivamente “Il ritorno di Jafar” (parleremo del fatto per il quale Robin Williams SOLO in questo sequel si è rifiutato di dare la voce a Il Genio per via di litigi con la Disney) nel 1994 e “Aladdin e il re dei ladri” nel 1996. Parleremo pure della relativa serie TV e del remake in live-action realizzato nel 2017 con Will Smith che uscirà del 2019 e infine verrà raccontata in breve la storia del doppiatore di Aladdin (Massimiliano Alto). Conferma data (11/04/2018) in cui verrà intervistato a “Requiem for a read” l’ospite a sorpresa annunciato nella trasmissione precedente e che la trasmissione oltre a essere in diretta web radio sarà anche in diretta web TV.
    41m 41s
  • REQUIEM FOR A READ 21-03-2018

    21 MAR 2018 · In questa puntata lo Speaker (Lorenzo Galliani) reciterà gli ultimi 13 minuti del film della Walt Disney del 1941 “Dumbo - L’elefante volante”, dove con una serie di voci differenti interpreterà “Timoteo (il topolino) e i 5 corvi” che prima sbeffeggiano e deridono i due protagonisti, ma che dopo il discorso commovente e toccante di Timoteo si pentono e aiutano Dumbo a volare dandogli una piuma e dicendogli che è magica, anche se in realtà è solo un modo per far trovare al piccolo elefantino un po’ di coraggio per tentare nell’impresa di volare. Una breve e commovente storia che ci racconta come qualcuno che presenta particolarità differenti dagli altri, che possono essere sia fisiche che intellettuali, possa riuscire nell’impossibile e che non ostante attraversi una vita inizialmente dura e piena di ostacoli alla fine riesce a sbalordire tutti coloro che in precedenza lo aveva deriso e si erano presi gioco di lui ottenendo il loro rispetto raggiungendo traguardi che nessuno si aspettava. Nella seconda parte della trasmissione parliamo del doppiaggio di Dumbo e dello straordinario Quartetto Cetra che nell’edizione italiana ha doppiato tutte le canzoni (ad eccezione di una lasciata in lingua originale) e dell’entusiasmo e dei complimenti di Walt Disney in persona al cast del doppiaggio italiano per l’ottimo lavoro svolto, riuscito oltre ogni più rosea aspettativa. Tra l'altro prossimamente ci sarà una probabile intervista in diretta in una delle prossime puntate di “Requiem for a read” con un ospite a sorpresa.
    44m 7s
  • REQUIEM FOR A READ 14-03-18

    14 MAR 2018 · In questa puntatalo Speaker (Lorenzo Galliani) reciterà un pezzo della durata di 10 minuti tratto ancora una volta da uno spezzone del film “My Fair Lady” dove con una serie di voci diverse interpreterà il Prof.Higgins, Eliza Dolittle e il Colonnello Pickering, mente la voce della Signora Pearce sarà la voce della doppiatrice originale (Lydia Simoneschi) presa direttamente dal film. In questa scena Eliza - colpita dalle parole del Prof.Higgins, che l’aveva criticata per i suoi modi rozzi e volgari la sera prima aggiungendo alla fine, scherzando con il Colonnello Pickering, che comunque lui sarebbe stato capace di farla passare per “duchessa ad un ballo all’ambasciata”- si reca dal professore chiedendogli di insegnarle a parlare e comportarsi come una signora, ma il carattere di Higgins esuberante, presuntuoso, intelligente, un po’ acido e irrispettoso verso tutti e soprattutto verso le donne insieme gli altri personaggi rende la scena molto piacevole e divertente facendo passare 10 minuti di sano divertimento. Nella seconda parte della trasmissione parleremo della differenza tra la prima e l’ultima generazione di doppiatori e di come si è evoluto il doppiaggio col passaggio dalla pellicola al digitale.
    37m 26s
  • intervista a Lucrezia Bottiglieri 1-02-2018 mp3

    21 FEB 2018 · Oggi Andrea ha intervistato l'attrice Lucrezia Bottiglieri.
    29m 17s
Information
Author Radio Rossellini
Categories Society & Culture
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search