Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Radio Player One

  • George Lucas

    29 JUN 2020 · Prima che la gallina dalle uova d’oro di Star Wars finisse nelle grinfie guantate di Topolino, era nella testa di George Lucas: regista, filantropo, creatore di universi. Lorenzo Fantoni e Kenobit raccontano la sua vita in una nuova puntata di Radio Player One.
    51m 58s
  • Carmack e Romero

    8 DEC 2019 · I due John, Carmack e Romero, autori di Wolfenstein 3D e DOOM, responsabili di una delle più grandi rivoluzioni tecnologiche e prospettiche della storia dei videogiochi
    43m 44s
  • Richard Garriott

    8 DEC 2019 · Richard Garriot, meglio noto come Lord British: creatore di Ultima, game designer, astronauta. Un uomo che è passato dal fantasy alla realizzazione delle sue fantasie.
    49m 20s
  • David Fox

    8 DEC 2019 · David Fox, terzo assunto di LucasFilm Games, autore dell’indimenticabile Zak McKracken e parte dei team che hanno dato vita alle più grandi avventure punta e clicca di sempre, come Indiana Jones and the Last Crusade. E non solo: pioniere dell’informatica per le masse, hippie, progettatore di parchi giochi… Una personalità poliedrica per uno dei grandi signori del gaming.
    55m 30s
  • Hiroshi Yamauchi

    8 DEC 2019 · Hiroshi Yamauchi, terzo presidente di Nintendo. L’uomo che ha trasformato una piccola fabbrica di carte da gioco di Kyoto in un colosso dell’intrattenimento globale. Un uomo geniale, ruvido, imprevedibile. Una vita vissuta senza peli sulla lingua.
    54m 48s
  • Eiji Tsuburaya

    8 DEC 2019 · I ragazzi di Radio Player One questa volta ci fanno conoscere Eiji Tsuburaya, il mago degli effetti speciali dietro alla creazione di Godzilla, Ultraman e di gran parte del cinema giapponese a base di kaiju e tutine.
    51m 4s
  • Carl Sagan

    8 DEC 2019 · Puntata dedicata a Carl Sagan. Grande divulgatore scientifico americano, scienziato, filosofo e scrittore. Dalla sonda Voyager ai pensieri sulla marijuana, dall’amicizia con le grandi menti del ‘900 alla creazione di Cosmos.
    55m 34s
  • Roberta Williams

    8 DEC 2019 · La nuova puntata di Radio Player One è su Roberta Williams, autrice chiave del mondo delle avventure grafiche, figura interessantissima e ricca di aneddoti della storia del gioco su computer.
    50m 32s
  • Piero Angela

    8 DEC 2019 · La vita, le parole e la carriera di Piero Angela, l’uomo che ha raccontato agli italiani cosa sono le iene del serengeti, l’acido desossiribonucleico e il big bang. In questa puntata si divulga forte.
    53m 11s
  • Ada Lovelace

    8 DEC 2019 · Puntata dedicata ad Ada Lovelace, la prima programmatrice della storia. Figlia di Byron, che non ha mai conosciuto, ha mosso i primi passi dell’umanità nel campo della scienza dell’informazione, creando il primo algoritmo della storia (prima ancora che la macchina per eseguirlo venisse realizzata). Una leggenda dell’informatica, e non solo. Tutto è cominciato con lei.
    48m 42s

Radio Player One è il programma di Radio Raheem, Lorenzo Fantoni e Kenobit. Un viaggio attraverso storie, personaggi e curiosità che ruotano attorno al mondo dei videogiochi e di tutto...

show more
Radio Player One è il programma di Radio Raheem, Lorenzo Fantoni e Kenobit. Un viaggio attraverso storie, personaggi e curiosità che ruotano attorno al mondo dei videogiochi e di tutto ciò che che fa geek, tra chiptune, giochi di ruolo, fumetti, alieni, barbari e Game Boy. La cultura pop come non l'avete mai ascoltata.
show less
Contacts
Information
Author Radio Raheem
Categories Video Games
Website open.spotify.com
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search