Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Quelli della 405

  • L'importante è prevenire

    4 JUL 2019 · Il sesso è bello, ma bisogna farlo con cura. Stare attenti. Proteggersi, non solo dal punto di vista sentimentale: prendere precauzioni è importante. Ed è uno dei temi all’ordine del giorno per i ragazzi della 405, che lo affrontano con il consueto piglio… combattivo!
    Played 14m 31s
  • Gender Fluid

    27 JUN 2019 · Uomo, donna. Categorie superate: gli inquilini della 405, a partire da alcuni casi di cronaca, si confrontano con la tematica del gender fluid. Perché doversi ancorare a un solo genere e limitare la propria fisicità? Una domanda cui è complesso trovare risposta. Soprattutto perché i nostri, tanto per cambiare, sul tema hanno idee completamente differenti tra loro…
    Played 14m 54s
  • Sesso con ex

    20 JUN 2019 · Quando si chiude una storia d’amore, non è detto che la parola fine si estenda anche in camera da letto. Continuare ad avere rapporti sessuali con gli ex fidanzati, a quanto pare, non è poi un’abitudine così insolita. Sefora, Giuseppe e le altre coinquiline della 405 ovviamente dicono la loro, su questo tema: e i pareri, manco a dirlo, sono divisivi.
    Played 15m 39s
  • Login

    13 JUN 2019 · Cosa significa Amore, oggi? Sentimenti intensi, grandi passioni, certo, e a volte anche… rete. Il proliferare di app di dating colpisce particolarmente i coinquilini della 405. Si chatta solo per finire a letto? Oppure c’è la possibilità di costruire un legame serio anche grazie a Internet? Alcuni di loro a fare login sui social destinati agli appuntamenti, tuttavia, sembrano essersi abituati senza problemi…
    Played 13m 58s
  • Amori Estremi

    6 JUN 2019 · Si dice che nel sesso non bisogna porsi limiti. Ma cosa accade quando l’apertura diventa eccessiva e le pratiche amorose diventano così folli da mettere in pericolo addirittura… la vita? I ragazzi della 405 provano a rispondere alla questione e, manco a dirlo, le opinioni sono diversissime…
    Played 13m 26s
  • Lato B

    30 MAY 2019 · I ragazzi della 405 ne sono convinti: il sesso non può essere apprezzato solo in maniera tradizionale. Ci sono delle sfumature interessanti, come quelle che si nascono dietro il grande, complesso universo del sesso anale. Ma piacerà a tutti? O ci saranno coinquilini che, dopo esperienze poco memorabili, “non apprezzano”?
    Played 15m 1s
  • Amici con benefici

    23 MAY 2019 · Si può essere amici e al contempo sviluppare una relazione sessuale soddisfacente? Che succede se poi ci si innamora di questi “amici speciali”? Se lo chiedono i ragazzi della 405 e in particolare una di loro, che ha un problema: non ha soltanto quello che volgarmente si definisce "trombamico", ma pure un fidanzato cui nascondere la cosa.
    Played 20m 49s
  • Explicit

    Chi fa da sé...

    16 MAY 2019 · Sefora, Giuseppe, Nina e gli altri si confrontano con un tabù che fa parte delle vite di tutti: l’autoerotismo. La masturbazione può essere un sostituto al partner? Qualcosa da praticare insieme? Una filosofia di vita? A queste e altre domande sul tema provano a rispondere i disinibiti ragazzi che abitano nell’appartamento 405 di un palazzo qualsiasi di via Vigevano a Milano…
    Played 14m 32s
  • Explicit

    La prima volta

    9 MAY 2019 · Il primo episodio de I ragazzi della 405 si apre con una rivelazione sconvolgente: il fratello di Beatrice, una degli studenti protagonisti, ha avuto un rapporto sessuale per la prima volta. Un avvenimento che scatena gli abitanti dell’appartamento di via Vigevano, con i sette ragazzi che si interrogano sull’importanza del primo rapporto sessuale, che per ciascuno ha una diversa: ricordi divertenti, emozioni dal passato e… momenti da dimenticare!
    Played 20m 38s

Quelli della 405 esplora gli aspetti più interessanti della sessualità dei millennials affidandosi alle voci di sette giovani studenti di design, che vivono tutti in via Vigevano, a Milano, in...

show more
Quelli della 405 esplora gli aspetti più interessanti della sessualità dei millennials affidandosi alle voci di sette giovani studenti di design, che vivono tutti in via Vigevano, a Milano, in un grande appartamento che sulla porta segna il numero “405”.

Ogni episodio è dedicato a un tema specifico - la “prima volta”, l’autoerotismo, l’identità di genere - che ciascun personaggio analizza alla luce di esperienze, paure e desideri, condivise con il resto del gruppo.

Beatrice, Giuseppe, Marta, Sefora e Teresa, Nina e Sonia, protagonisti e ideatori della serie, accompagnano l’ascoltatore in un viaggio senza filtri verso alcune tematiche centrali della sessualità, offrendo spunti di riflessione - e momenti di puro divertimento - ai coetanei e anche alle generazioni più “lontane”.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search