Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Quei Bravi Nerdazzi

  • St.2 Episodio 45 "Fra le Righe degli Antichi Tomi", Kult Divinity Lost Parte 3, I Dormienti d'Elisio

    19 MAR 2024 · In questo terzo episodiodedicato a "Kult Divinity Lost" vedremo quali sono i personaggi che si muovono neifosco mondo di Elisio, la prigione-illusione dell'Umanità dei Dormienti! Personaggi davvero unici e profondamente disturbanti fanno da protagonosti in un mondo unico e disturbante, in cui tutti i Mondi si incontrano e... trasudano. 25 Archetipi, sei Mondi, centinaia di spunti possibili.... e questa non e' che una frazione di Kult!
    1h 1m 20s
  • St.2, Episodio 44, "Sulle Strade dell'Avventura", I Piani Esterni prt.1

    20 FEB 2024 · In questo terzo episodio dedicato ai Piani di esistenza di Dungeons&Dragons apriamo le porte ai Piani Esterni, regno delle divinità e delle anime dei Supplicanti da tutti i Piani Materiali! In questo episodio, dopo una breve introduzione viaggeremo verso Ysgard, piano degli eroi! Verso Arborea, patria degli Dei degli Elfi e infine approderemo nelle selvagge Terre Bestiali dove interi mondi sono avvolti nella notte o nel giorno perpetui! Ci sono molti modi per raggungere i Piani Esterni, l'importante è non farlo da morti!
    33m 12s
  • St.2 Episodio 43 "Intorno al Tavolo da Gioco", La de-evoluzione dei GDR, fuori dai denti!

    30 JAN 2024 · In questo episodio parliamo del futuro dei GDR, di come si è evoluta e di come si stia evolvendo la percezione e la creazione dei GDR, della pigrizia negli approcci e nella mancanza di approfondimenti dei manuali, di come si stiano erodendo le risorse a disposizione di giocatori e Dm per costruire le proprie storie e per dre vita ai propri mondi... il tutto un pò più fuori dai denti di come solitamente facciamo in questo Podcast! L'aver bevuto qualche bicchiere prima di cena non ha aiutato.... o forse si??!
    1h 6m 58s
  • St.2 Episodio 42, "Sulle Strade Dell'Avventura", I Piani di Esistenza, I Piani Interni!

    5 JAN 2024 · In questo secondo episodio dedicato alla Ruota Planare di D&D ci addentreremo nei Piani Interni! Quelli elementali ( Fuoco, Aria, Acqua e Terra), e i piani energetici ( Positivo e Negativo). Sono tutti mondi estremamente ostili e alieni ognuno a suo modo che ospitamo regni interi di potenti Genii e sciami di Elementali d'ogni dimensione ed età! Un viaggio davvero affascinante e pieno di paesaggi sconvolgenti e unici! Assicuratevi di otteere l'aiuto di una guida, di proteggervi con molti strati di incantesimi e appllatevi a tutti gli Dei! Varchiamo la soglia dei Piani Interni!
    44m 9s
  • St.2 Episodio 41,"La Forgia dei Demiurghi", I Dungeon!

    13 DEC 2023 · In questo episodio parleremo dei "sotterranei" di "Sotterranei e Dragoni"! Cosa sono diventati i Dungeon nel tempo, che cosa sono in effetti e come si diversificano, come possono essere caratterizzati e resi interessanti o come creare un tema portante su cui strutturarne la costruzione e la narrazione! Templi, laboratori, complessi sotterranei abandonati , miniere, tombe, carceri e luoghi di tormento o scrigni per segreti misterici, arcani e metafisici!
    33m 24s
  • St.2, Episodio 40, "La Forgia dei Demiurghi", Poteri che spezzano il gioco!

    27 NOV 2023 · In questo episodio voglio fare due parole piu' informali su una difficoltà che percepisco nel giocare serenamente a Dungeons and Dragons negli ultimi anni! Parleremo degli incantatori e dei loro spaventosi poteri in grado di sconvolgere ( se applicati in toto) le fondamenta di un'intera ambientazione! di come limiti e contromisure siano necessarie e a quali gdr ispirarsi per introdurre una visione più funzonale in merito a maghi e magia!
    30m 20s
  • St.2, Episodio 39, "Sulle Strade dell'Avventura", I Piani di Esistenza, I Piani di Transizione!

    9 NOV 2023 · In questo Episodio affronteremo la prima parte del viaggio che ci condurrà attraverso il multiverso di Dungeons&Dragons! Partiremo dal piano materiale ovviamente per introdurre e poi analizzare in dettaglio i Piani di Transizione! Ovvero quelle dimensioni in cui è possibile viaggiare per raggiungere altri mondi e piani di esisteza! Ma sono essi stessi dei veri e propri macrouniversi con abitanti,caratteristiche folli e misteri incredibili! Stavolta sarà il caso di legarsi per bene gli uni agli atrri perchè perdersi significa farlo in mezzo a migliaia di mondi!
    34m 46s
  • St.2 Episodio 38, Fra le Righe degli Antichi Tomi, Kult Divinity Lost Parte 2, Inferno!

    31 OCT 2023 · Eccoci finalmente tornati nel tetro mondo di Kult Divinità Perduta. in questo episdio vedremo un'altro dei mondi di Kult, dopo il mondo in rovina di Metropolis ci apriremo una starda per Inferno! Un luogo così osceno e perverso da dover anticipare che i contenuti, le parole e i contesti sono riservati ad un pubblico adulto! Mi raccomando, fateci sapere che ne pensate, così da tenere conto dei vostri suggerimenti per i prossimi episodi dedicati a questa miniserie su Kult Divinity Lost! Direi che per halloween e' il suo!
    1h 5m 46s
  • St.2 Episodio 37, Intorno al Tavolo da Gioco, Impressioni Post-Campagna!

    25 OCT 2023 · In questo Episodio mi ritrovo con i giocatori con cui ho condiviso l'esperienza della campagna di Numenera "Le Ombre della Caverna" ( disponibile sul nostro canale Youtube). Impressioni e scambi franchi sul gioco, sul regolamento, sulle potenzialita' di un GDR che ci ha sorpreso e illuminato con la sua vastità omnidirezionale! Come cambiano i personaggi davanti al capovolgimento del loro mondo? Come reagisce il mondo di gioco in risposta al potere di personaggi incredibilmente potenti e in grado di scatenare risorse esotiche e assurde? Sedetevi con noi al tavolo e diteci la vostra!
    1h 1m 49s
  • St.2 Episodio 36, Sulle Strade dell'Avventura, Campagne Metamorfiche!

    17 OCT 2023 · Bentornate e bentornati nel podcast di Quei Bravi Nerdazzi! In questo Episodio concludiamo il discorso avviato nell'episodio 11 della seconda stagione del nostro podcast "Prologo di una Campagna". Una trama apparentemente simile, nel format, a tante altre che ne nasconde una molto più complessa al suo interno dove la prima linea narrativa e' strumentalizzata al solo fine di nascondere le tumultuose e sconvolgenti linee della seconda! Non proprio un compito distensivo ma che può dare grandi soddisfazioni! Dimenticate le ombre proiettate sulle pareti della caverna e dirigetevi con noi verso l'accecante luce che conduce al cielo aperto e sconosciuto!
    28m 56s

Avventurieri e Avventuriere, questo è il Podcast di Quei Bravi Nerdazzi dove parleremo dettagliatamente di Giochi di Ruolo. Suggerimenti e trame per le vostre avventure, tecniche di masterizzazione, spunti cinematografici...

show more
Avventurieri e Avventuriere, questo è il Podcast di Quei Bravi Nerdazzi dove parleremo dettagliatamente di Giochi di Ruolo. Suggerimenti e trame per le vostre avventure, tecniche di masterizzazione, spunti cinematografici e letterari,gestione del gruppo di gioco attorno al tavolo,recensioni di GDR vecchi e nuovi, rivisitazioni degli aspetti classici dei GDR dal punto di vista di tanti Master e Giocatori diversi! Insomma tutto quello che concerne i nostri amatissimi Giochi di Ruolo in tutti i loro aspetti! Domande e risposte dei nostri ascoltatori! Un viaggio fra gli infiniti mondi della mente!
show less
Contacts
Information
Author MoidartGM
Categories Games
Website -
Email moidartgm@gmail.com

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search