Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Purple Valhalla

  • Purple Valhalla S05E03 - Habemus QB: analisi del draft 2024 dei Vikings

    30 APR 2024 · I Minnesota Vikings hanno scelto il loro quarterback del futuro: JJ McCarthy da Michigan. E dal draft NFL 2024 è arrivato in gialloviola anche quello che da tutti era considerato il miglior difensore disponibile, Dallas Turner di Alabama. Alessandro, Francesco e Simone con l'aiuto dell'esperto di college football Luca Poglio, analizzano pick dopo pick il draft di Minnesota e vi presentano i nuovi vichinghi. Una serie di selezioni che lasciano grandissime speranze in casa gialloviola, perché possa essere una ricostruzione in grado di portare soddisfazioni future. Anche se di certezze, non serve ripeterlo, non ve ne sono. E questo vale per ogni draft.
    1h 5m 15s
  • Purple Valhalla S05E02 - L'attesa è (quasi) finita: draft preview

    17 APR 2024 · Manca poco al draft NFL del 25-27 aprile, che potrebbe cambiare il futuro dei Minnesota Vikings. La franchigia gialloviola ha l'occasione di scegliere il quarterback del futuro. Sarà davvero così? O il front office ha piani diversi in mente? Chi sono i possibili candidati a giocare dietro il centro? Tante, tantissime domande a cui provano a dare risposte Simone, Francesco e Alessandro, nell'attesa delle agognate scelte.
    1h 14m 8s
  • Purple Valhalla S05E01 - Di arrivi, partenze e grandi progetti

    19 MAR 2024 · La stagione 2024 è partita con la free agency. Nuovi volti sono arrivati in gialloviola, altri giocatori importanti (e meno) degli ultimi anni hanno salutato. Da Aaron Jones a Darnold, da Greenard a Van Ginkel, da Cousins a Hunter. Sul fuoco una quantità enorme di argomenti da cucinare. E c'è stata anche una notevolissima trade in vista del prossimo draft che potrebbe essere solo il preludio di altri movimenti. Alessandro, Francesco e Simone vi dicono la loro su tutto quello che è successo nelle ultime intensissime settimane ricche di novità. Spruzzandole con incursioni parlamentari democristiane e racconti di amori adolescenziali di un Nick Hornby in salsa veronese. Puntata da annali per cominciare la quinta annata di Purple Valhalla.
    1h 24m 13s
  • Purple Valhalla S04E25 - Pillole gialloviola 1

    5 MAR 2024 · Quattro argomenti, quattro domande. In questo formato di Purple Valhalla per la offseason a turno affronteremo i temi del momento. In questo episodio: la situazione Kirk Cousins, il rinnovo di Justin Jefferson, gioco di corsa questo sconosciuto e le prospettive per un rookie quarterback dopo le combine.
    1h 1m 6s
  • Purple Valhalla S04E24 - Super Bowl e futuro Vikings, il gran finale

    15 FEB 2024 · Ultimo episodio della quarta stagione di Purple Valhalla. Un commento al Super Bowl che ha visto trionfare ancora una volta i Kansas City Chiefs e poi via verso il futuro dei Vikings, con le prime "way too early", come dicono gli americani, previsioni/ipotesi su quel che sarà la off season dei gialloviola dalla free agency al draft. Alessandro, Francesco e Simone vi salutano con una puntata davvero speciale in cui non mancano i fuochi d'artificio.
    1h 25m 59s
  • Purple Valhalla S04E23 - Lions - Vikings 30-20 Il pagellone di fine anno

    10 JAN 2024 · Il deludente campionato dei Minnesota Vikings si chiude con un'altra, prevedibilissima, sconfitta in casa dei Detroit Lions. E così dopo un decennio torna in doppia cifra la colonna delle L nelle standings per i gialloviola. Il peggio che potesse capitare: niente play-off e una scelta fuori dalla top 10 al draft. Per il terzo anno degli ultimi quattro Minnesota resta fuori dai match che contano. E se il record ferisce l'umore, lo stesso fa l'andamento di un torneo scellerato: spesso mal giocato, spessissimo mal gestito. Alessandro, Francesco e Simone giudicano i reparti, il coaching staff e il front office con un dettagliato pagellone di fine stagione. Rant a cura di Pasquale.
    1h 19m 43s
  • Purple Valhalla S04E22 - Vikings - Packers 10-33 Analisi di un disastro

    2 JAN 2024 · Male? Malissimo? Peggio! I Vikings rovinano pure il Capodanno ai loro tifosi. Con la possibilità di mettere un piede nei play-off, Minnesota, che ormai da fine novembre non ne azzecca nemmeno una, si fa umiliare in casa dai rivali storici, regalando proprio a loro le chiavi per accedere alla post season. Una prova sconcertante sotto tutti i punti di vista, aggravata dalla gestione allucinante del pacchetto quarterback. Il culmine di una terribile serie di scelte sbagliate partorite dalla totale confusione che sembra regnare nella testa dell'head coach O'Connell dopo l'infortunio di Kirk Cousins. Così anche la speranza di recuperare un Jaren Hall qualsiasi sembra tramontata ancor prima di sorgere. E proprio l'ultimo periodo di KOC ha fatto scendere dal suo vascello Alessandro, Francesco e Simone che adesso vedrebbero come necessario un "tanti saluti" dopo la conclusione dell'ultimo match contro i Lions. Ah, come non bastasse, sembra che ormai le squadre abbiano capito come disinnescare la difesa di Flores. E così tutti i difetti di un roster inadeguato emergono spietatamente. Al 99% senza play-off. Molto probabilmente senza una scelta nella top10 al draft. Nella più presumibile ipotesi ancora con lo stesso binomio coach-GM alla guida il prossimo anno... Sì, potrebbe anche piovere. SKOL
    1h 4m 2s
  • Purple Valhalla S04E21 - Vikings - Lions 24-30 L'amarezza dell'abdicazione

    26 DEC 2023 · Minnesota cede ufficialmente lo scettro della NFC North ai Detroit Lions, che si aggiudicano per la prima volta il titolo divisionale da quando è stata creata e conquistano la division dopo 30 anni. L'ultimo trionfo era datato 1993 quando ancora si chiamava Central. Una prova in linea con le ultime sconfitte, quella vichinga. Troppi turnover, una difesa molto meno arcigna, un backup quarterback inadeguato, ancora una miriade di infortuni. Con queste premesse Minnesota riesce comunque ad arrivare a un passaggio decente dal battere Detroit. Ma chiaramente non basta. Il calice natalizio è comunque mezzo vuoto. Oltreché amarissimo. Restano tanti "se" a puntellare una stagione mediocre e molta incertezza sul futuro che aspetta i Vikings nel 2024. Alessandro e Francesco vi raccontano la situazione nel Minnesota tra una fetta di dolce, un brindisi e un augurio. Per fortuna, viste le ultime due sciagurate edizioni, il prossimo Natale coi Vikings sarà solo nel 2028 (o al massimo nel 2027).
    1h 13m 27s
  • Purple Valhalla S04E20A - Bengals - Vikings 27-24 OT Il tush push della delusione

    19 DEC 2023 · I Vikings non si smentiscono. Dominano a lungo a Cincinnati, pur con sbavature evidenti e qualche regalo natalizio anticipato. Fino al quarto periodo, quando si sciolgono. Gira l'attacco, s'inceppa la difesa. E anche San Flores inciampa. Farli funzionare entrambi nella stessa partita sembra un'alchimia complicatissima quest'anno. E così quando nonostante tutto ci si trova nella condizione di poter portare a casa una insperata qualificazione ai play-off arriva sempre la doccia gelata che ci allontana. Simone, Francesco e Alessandro discutono a lungo di una "sconfitta inutile" (Simo cit.) che non costruisce nulla e crea pesanti incertezze.
    1h 18m 11s
  • Purple Valhalla S04E19 - Raiders - Vikings 0-3 Minnesota, abbiamo un problema!

    12 DEC 2023 · Chi pensava di aver visto il peggio di questa stagione nelle due gare contro i Chicago Bears (forse) si sbagliava. Sul podio della bruttezza infatti sale di diritto e con una prepotente arroganza anche il 3-0 con cui i Minnesota Vikings superano in zona Cesarini i Las Vegas Raiders. Una gara orrenda che ribadisce l'inadeguatezza di Dobbs come quarterback e lo stato confusionale dell'head coach Kevin O'Connell. Per fortuna dei fan gialloviola la difesa è magistralmente orchestrata dalla bacchetta magica di Brian Flores (continua a pregare per noi), cui probabilmente a Minneapolis faranno dirigere anche il concertone di Capondanno. Con lui sulla sideline gli indemoniati difensori vichinghi rendono possibile l'impensabile: portare a casa un successo 3-0 e restare in piena corsa play-off. Menzione per Pace e Metellus, stratosferici a dir poco. Certo se comunque preferite marzullianamente una brutta (eufemismo) vittoria a una bella sconfitta, converrete ugualmente che quanto visto nel Nevada non sia propedeutico a nulla di buono. E nonostante tutto ciò, o per tutto ciò, se preferite, Alessandro, Simone e Francesco vi hanno lasciato le loro riflessioni, impreziosite dal rant di Gabriele raccolto come ogni settimana da Pasquale. Buon ascolto
    1h 12m 57s
Il podcast italiano interamente dedicato ai Minnesota Vikings
Information
Author The Cutting Edge
Categories Football
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search