Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Psicologia per te

  • Come gestire lo stress #01 - Introduzione

    25 MAR 2022 · Se lo stress di per sé non può essere evitato, dobbiamo assolutamente liberarci dello stress cronico. In questo episodio introduco quattro strumenti per gestire lo stress: conoscere di cosa si sta parlando, imparare a pianificare e a gestire il tempo piuttosto che evadere, trovare il proprio ritmo e meditare anche solo per pochi minuti al giorno. Nei prossimi episodi approfondirò ogni singolo tema, sempre stando attento il più possibile alla qualità scientifica delle informazioni che propongo. Grazie per l'ascolto!
    14m 13s
  • L'importanza della Psicologia - Presentazione del Podcast

    1 FEB 2022 · Nella presentazione di questo nuovo podcast vediamo cosa è la psicologia partendo dai suoi ambiti di applicazione e dalla sua importanza. La cultura psicologica è ancora oggi diffusa parzialmente: intorno alla psicologia si sono creati diversi miti che ne mettono in dubbio la rilevanza. Eppure, ignorare gli aspetti psicologici della nostra esistenza è un rischio, come successe per esempio durante la Prima Guerra Mondiale quando non esistevano gli strumenti per comprendere i traumi da essa provocati. Ma possiamo trovare esempi anche molto più vicini nel tempo... Vediamo quindi una carrellata sulle aree in cui la psicologia può essere utile, che saranno approfondite nei podcast successivi. Vediamo inoltre quali sono le motivazioni, il metodo ed i contenuti di questo podcast, in cui proporrò un episodio ogni mese. Grazie per l'ascolto!
    13m 41s

"Psicologia per te" significa che parleremo di psicologia - insieme. Cerco di mettere al centro di questo podcast tu che lo ascolti, le tue curiosità e le tue esigenze. Ogni...

show more
"Psicologia per te" significa che parleremo di psicologia - insieme. Cerco di mettere al centro di questo podcast tu che lo ascolti, le tue curiosità e le tue esigenze. Ogni mese pubblico un nuovo episodio relativo alla psicologia e alle sue applicazioni.
Vedremo come la psicologia può essere utile al nostro benessere, al nostro modo di gestire il tempo e le energie, al nostro lavoro, modo di comunicare e molto altro. E lo faremo tenendo sempre in evidenza la ricerca scientifica.
Il podcast contiene l'audio di ciò che condivido nel canale Youtube "Nicola Megna Psicologo", dove iscrivendoti potrai trovare materiale video e link utili per l'approfondimento.
show less
Contacts
Information
Author Nicola
Categories Health & Fitness
Website -
Email info@nicolamegna.com

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search