Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

PSICOFIT | Psicologia e BenEssere

  • 6 consigli per rallentare nella vita e trovare il giusto ritmo!

    27 JUL 2022 · Conosci il tuo ritmo ideale? Sai ascoltare il tuo corpo e capire quando fermarti? Ricordi l’ultima volta che hai dedicato un po' di tempo a te? Per fare tutto questo hai bisogno di rallentare e prenderti una pausa. In questa puntata ti racconto perché è così importante e ti do 6 consigli per trovare il giusto ritmo nella vita! E ora... metti le cuffie e allenati al benessere!
    13m 23s
  • Come ritrovare la leggerezza e portarla nella tua vita

    20 JUL 2022 · Che pesi senti addosso? Cosa puoi lasciare andare? Come puoi affrontare la vita con più leggerezza? Dando un'occhiata nel tuo zaino emotivo e mettendo ordine tra ricordi, emozioni ed esperienze. In questa puntata ti racconto cos'è la leggerezza e ti do 10 consigli per portarla davvero nella tua vita! E ora... metti le cuffie e allenati al benessere!
    13m 23s
  • 10 step per allenare la tua curiosità e aprire la mente

    13 JUL 2022 · Come si chiama il piacere di scoprire quello che non sai? Il desiderio di fare nuove esperienze e accogliere con entusiasmo le novità? Si tratta di un'abilità speciale e di un ingrediente fondamentale per il tuo benessere psicofisico. In questa puntata ti racconto cos'è la curiosità e come fare per allenarla ogni giorno di più! E ora... metti le cuffie e allenati al benessere!
    12m 30s
  • Come ritrovare il tuo benessere psicofisico attraverso la musica

    6 JUL 2022 · Cosa accade nel tuo cervello quando ascolti musica? Come fa ad influenzare pensieri e sentimenti? Come può la musica farti stare meglio? Nella puntata di oggi ti racconto tutti i benefici che la musica può darti e ti aiuto a capire come trasformarla in uno strumento per migliorare il tuo benessere psicofisico! E ora... metti le cuffie e allenati al benessere!
    12m 33s
  • Ecco perché piangere non è da deboli e fa bene alla salute

    29 JUN 2022 · Forse ti hanno sempre detto che piangere è inutile, da persone fragili, qualcosa da nascondere altrimenti chissà cosa pensano gli altri. Ma se ti dicessi che farlo ti aiuta a gestire le emozioni, ti permette di stare meglio ed è un grande segnale di forza interiore mi crederesti? Nella puntata di oggi ti racconto perché piangere non è da deboli e quali benefici puoi ottenere dalle tue lacrime. E ora... metti le cuffie e allenati al benessere!
    11m 11s
  • 7 consigli per ritrovare l'ottimismo e vivere meglio

    22 JUN 2022 · Come si fa ad avere pensieri più sani e positivi? A non cedere al pessimismo in certe situazioni? A vedere il bicchiere mezzo pieno? Puoi farlo con un atteggiamento di fiducia ed entusiasmo nei confronti della vita! Nella puntata di oggi ti racconto cos'è davvero l'ottimismo e come puoi allenarlo ogni giorno per vivere meglio! E ora... metti le cuffie e allenati al benessere!
    11m 51s
  • Come superare la paura del giudizio degli altri e avere più spazio per te

    15 JUN 2022 · È davvero così importante quello che pensano gli altri? A volte sì, perché spesso i giudizi peggiori arrivano proprio dalle persone che ami. Ma tu hai una scelta! Decidere quanto e se farti condizionare dalle opinioni di chi hai accanto. Nella puntata di oggi ti racconto perché hai paura del giudizio degli altri e come puoi imparare a dire CHI SE NE FREGA in modo sano! E ora... metti le cuffie e allenati al benessere!
    13m 23s
  • Perché è difficile chiedere scusa e come puoi imparare a farlo

    8 JUN 2022 · Perché alcune persone fanno tanta fatica a chiedere scusa? E come mai altre hanno l’abitudine di farlo troppo spesso? Nella puntata di oggi ti racconto perché succede e ti do 6 consigli per imparare a chiedere scusa in modo efficace! E ora... metti le cuffie e allenati al benessere!
    12m 55s
  • 10 modi per migliorare la tua concentrazione

    1 JUN 2022 · Ti è mai capitato di fissare il muro e trovarlo attraente quando invece avresti dovuto studiare? O sederti al pc per un lavoro e ritrovarti con il telefono in mano a non fare nulla? Se ti è successo sai bene cosa significa distrarti e avere la mente altrove! Nella puntata di oggi ti svelo 10 modi semplici ed efficaci per migliorare da subito la tua concentrazione! E ora... metti le cuffie e allenati al benessere!
    13m 5s
  • Impara a dire di no senza sensi di colpa

    25 MAY 2022 · Come si fa a dire di no ad alcune persone o in particolari situazioni? Puoi rifiutare un invito con gentilezza? Sai dire no agli altri per dire sì a te? Se non sai da dove iniziare, che parole usare o come mettere da parte i tuoi dubbi e le tue insicurezze ho qualche consiglio per te! Nella puntata di oggi ti racconto come imparare a dire di no senza sensi di colpa. E ora... metti le cuffie e allenati al benessere!
    12m 7s

Portatrice sana di psicologia positiva e con un bellissimo soprannome. Mi chiamano Doc, come Doc Brown di Ritorno al Futuro. Come lui invento flussi canalizzatori per viaggiare nella storia e...

show more
Portatrice sana di psicologia positiva e con un bellissimo soprannome.
Mi chiamano Doc, come Doc Brown di Ritorno al Futuro. Come lui invento flussi canalizzatori per viaggiare nella storia e nelle emozioni di chi si rivolge a me.

Mi piace fare psicologia in modo semplice e pratico e in questo podcast voglio farlo con te.
Mi piacciono un sacco di altre cose, ma te ne parlerò nel podcast!

PSICOFIT è il podcast sulla psicologia che ti allena al benessere.
Una volta a settimana riflessioni, strumenti ed esercizi pratici per aiutarti a capire e gestire le difficoltà della vita quotidiana.

Metti le cuffie e allenati al Benessere... un podcast alla volta!

E se vuoi di più visita il mio sito: www.manueladelgustopsicologa.it
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search