Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

ProseccoNight

  • Explicit

    Si può essere Gay senza sapere di esserlo?

    8 FEB 2017 · In questa epoca di estrema libertà sessuale, molto spesso le figure maschile e femminile si fondono in un quadro dai tratti sfumati come con acquarelli. In questa puntata del ben noto podcast "Prosecco Night", accompagnati da calici effervescenti, Karl e Giulia affronteranno un dilemma che si fa sempre più largo nella nostra società. Esiste la figura mitologia del Gay non consapevole della sua omosessualità? Esistono infatti diverse persone che vivono con grandi conflitti la propria sfera sessuale, spesso non riuscendo a trovare godimento nel rapporto carnale con persone dell'altro sesso. A loro dire però, si dichiarano eterosessuali. Si tratta quindi di una "paura" nell'ammettere la verità, o di una incapacità di riconoscere il proprio orientamento sessuale? In questo episodio - come sempre partendo da due posizioni diverse ed in questo caso contrastanti - i nostri beniamini affronteranno questo dilemma, dando il loro punto di vista e cercando di argomentare le loro tesi. Si troveranno - una volta terminata la bottiglia di prosecco - a convenire su una tesi comune? Ascolta il podcast per scoprirlo.
    59m 19s
  • Explicit

    Al giorno d'oggi può ancora esistere la monogamia, o la fedeltà è un valore oramai parte del passato?

    5 DEC 2016 · Viviamo in una società sempre più liberale, dove il sesso ha ormai sdoganato qualsiasi barriera. Sorge allora una domanda. Ha ancora senso costruire delle coppie basate sulla monogamia e sulla fedeltà? Oppure siamo giunti al punto in cui la soddisfazione degli istinti più animali debba prevalere su qualsiasi ordine sociale? Come in ogni puntata, una bottiglia di prosecco accompagnerà questo dialogo - che a tratti si è scaldato ed animato più del solito - nella ricerca di un punto di vista comune. (e questa volta sarà molto dura trovarlo)
    2h 8m 30s
  • Explicit

    L'amicizia uomo-donna è veramente un MITO, reso impossibile dall'istinto sessuale?

    15 NOV 2016 · In questa puntata - come sempre accompagnata da una fresca bottiglia di Prosecco - i nostri due "eroi" notturni affronteranno uno dei temi più controversi. Può davvero nascere una innocente e casta amicizia tra un uomo e una donna? O in realtà questo tipo di relazione è solo un UTOPICO sogno? O forse ancora è un semplice ripiego al quale le donne ricorrono quando non infiammate dalla passione della carne per uno dei loro ammiratori? Come sempre, Karl e Giulia partiranno da due posizioni diverse. Forse si troveranno concordi - una volta finita la bottiglia - su un punto di vista comune. In quel caso, sarà stato il dialogo costruttivo a creare un comune accordo, o il merito andrà riconosciuto al frizzante vino? Ascolta questa puntata per scoprirlo.
    1h 3m 28s
  • Explicit

    Ti meriti un capo che ti frusta o un leader che ti guida?

    31 OCT 2016 · Negli ultimi anni sui vari social media domina la classica immagine che esprime la differenza tra un capo ed un leader. Ovviamente il capo è visto come il vecchio "Padrone", lo schiavista che frusta i suoi dipendenti. Il leader invece è rivestito di una aurea mistica, è colui che con super poteri riesce a guidare gli animi verso la vision e la mission. Poiché a condividere questi post sono nel 99,9999% dei dipendenti (tra l'altro senza pensare a che figura fanno nei confronti del loro datore di lavoro) sorge spontanea una domanda, che è poi quella che guida questa puntata. Siamo sicuri che il leader sia meglio del capo? Scoprilo in questa seconda puntata a base di prosecco.
    1h 38m 56s
  • Explicit

    Evadere dalla realtà in cerca di mondi possibili

    23 OCT 2016 · Prima puntata del podcast. Dopo una breve presentazione di questo "esperimento" sociale e dei due nostri alter-ego (Karl e Giulia) partiamo - accompagnati dalla nostra bottiglia di prosecco - ad esplorare il mondo della lettura. Karl e Giulia all'inizio partono da due posizioni leggermente diverse, per arrivare alla fine ad una contaminazione dei reciproci pensieri. Sarà merito del dialogo e del confronto, o l'artefice della mediazione è il prosecco? A questa domanda spetta a te provare a dare una risposta.
    1h 13m 47s
Information
Author Karl&Giulia
Categories Society & Culture
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search