Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Pregevole Podcast

  • 90 - Ciao e grazie per tutto il pesce

    9 DEC 2021 · Puntata finale. Ringraziamo i nostri pregevoli ascoltatori e ripercorriamo insieme questi due anni di Pregevole Podcast.
    12m 29s
  • 89 - Intervista a Elisa Tambellini: reinventarsi nel mondo del lavoro

    29 NOV 2021 · In questa puntata è nostra ospite Elisa Tambellini, giornalista della testata giornalistica online "Lucca in diretta", con la quale abbiamo dialogato sul tema del reinventarsi nel mondo del lavoro.
    24m 19s
  • 88 - Intervista a Chiara Battaglioni: il cronotipo

    22 NOV 2021 · Intervista a Chiara Battaglioni, Professional Organizer, che lavora a fianco di freelance, manager e imprenditori per aiutarli a migliorare le capacità organizzative. L'argomento scelto dalla nostra pregevole ospite è "il cronotipo".
    28m 25s
  • 87 - Immaginando cavalli alati e unicorni

    15 NOV 2021 · In questa puntata raccontiamo che cosa ha rappresentato per noi il Pregevole Podcast in termini di progettualità: come si immagina un progetto? Come si mette a terra? Quali sono gli ingredienti necessari per farlo funzionare?
    10m 28s
  • 86 - The Great Resignation

    8 NOV 2021 · "The great resignation" è un termine coniato per identificare il fenomeno delle dimissioni di massa che si sta osservando negli USA (e in altri paesi) nel 2021. Cosa spinge tante persone a dimettersi in questo periodo di pandemia?
    15m 12s
  • 85 - Perché lavoriamo tutto il giorno?

    1 NOV 2021 · Prendendo spunto da un post del giornalista Alessandro Sahebi, ci interroghiamo sul perché lavoriamo tutto il giorno! Ha ancora senso dedicare la maggior parte del nostro tempo al lavoro, davvero non esistono alternative? Questo e altro in questa nuova puntata!
    17m 47s
  • 84 - La gestione del conflitto in un team

    25 OCT 2021 · Questa puntata è dedicata alla gestione del conflitto all'interno di un team di lavoro. Quali i tipi di conflitto e quali le "best practice" da seguire per gestirli al meglio?
    15m 28s
  • 83 - Tutto quello che non serve pesa

    18 OCT 2021 · Nella società dell'attenzione siamo costantemente stimolati a stare "fuori da noi stessi", spesso in cose che non ci interessano veramente o che non ci sono utili. In questa puntata qualche consiglio per tornare padroni della nostra attenzione.
    13m 31s
  • 82 - Diventare capo di te stesso: quali le caratteristiche principali su cui focalizzarsi

    11 OCT 2021 · In questa puntata ci interroghiamo su quali siano le caratteristiche principali che occorre sviluppare o migliorare per diventare freelance.
    9m 43s
  • 81 - Ikigai: cos'è e perché ce ne allontaniamo?

    4 OCT 2021 · Ikigai è un termine giapponese per indicare lo scopo della vita. Ognuno di noi ha il suo ikigai ma spesso non lo riconosciamo o ce ne allontaniamo. Ne parliamo in questa nuova puntata.
    7m

Ciao e benvenuti nel Pregevole Podcast, il podcast in cui parliamo di facilitazione, smart working e nuovi metodi di lavoro per chi opera nel campo del digitale... e non solo!...

show more
Ciao e benvenuti nel Pregevole Podcast, il podcast in cui parliamo di facilitazione, smart
working e nuovi metodi di lavoro per chi opera nel campo del digitale... e non solo!
Mettetevi comodi, ché siamo tre gentildonne e amiamo ancora alcune buone maniere.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search