Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Politica e Finanza

  • 28.02.22 POLITICA ECONOMICA INGLESE

    29 SEP 2022 · L'Inghilterra annuncia un piano per lo siluppo economico e i mercati la puniscono. É strano che sull'aumento del debito finalizzato al solo assistenzialismo e che toglie risorse allo sviluppo sia condiviso e che, invece, u debito finalizzato allo sviluppo economico venga demonizzato. Oramai, anchemercati e analisti sono abituati a sistemi assistenziali e non a politiche economiche di sviluppo. www.investireperguadagnare.it/abbonati
    7m 32s
  • 2m 34s
  • 08.04.22 É rottura totale

    8 APR 2022 · É rottura totale. Le due fazioni che aspirano a governare il mondo sono su due binari contrapposti. Da un lato l'occidente che non vuole cedere nulla del suo potere, e dall'altro i famosi Brics con in testa Russia e Cina che hanno risorse, economie sviluppate, e la metà delle persone del mondo che non accetta più di subire l'occidente e gli Usa in particolare. Questa guerra a 360° è preparata e conosciuta da anni, così come da anni è stata studiata e prevista. E ad ogni studio è stato dimostrato come la Russia si preparasse meglio degli Usa e, per questo, era data vincente. Tuto questo avrà conseguenze esiziali politiche, economiche e finanziarie che ancora non si sono evidenziate in tutta la sua veemenza. Gli Usa, anzi nello specifico Biden ha rifiutato un incontro con Putin per evitare di dover riconoscere queste nuove potenze mondiali e cedere loro parte del proprio dominio; dominio che, in ogni caso, si prenderanno anche senza autorizzazione. La Cina, mercoledì, attraverso il suo ministro degli esteri Zaho ha pèreso posizioni nette contro gli Usa , contro le sanzioni, contro la fornitura di armi a Taiwan e contro l'accordo Usa-GB-Aud per la costruzione di missili ipersonici. E in tutto questo il nulla della considerazione è per l'Europa che sarà la vittima sacrificale. Fallimenti, disocuppazini e crisi bancarie ci aspettano nei prossimi mesi. E i mercati ne risentiranno, perchè le valutazioni attuali sono troppo ottimistiche. Le analisi, le informazioni e le idee di investimento indicate nelle comunicazioni non costituiscono consulenza finanziaria personalizzata. E vogliono fungere esclusivamente da supporto alle idee, agli studi e all'iniziativa personale dell'investitore, che rimane pienamente responsabile delle operazioni svolte.
    8m 4s
  • Il Dollaro Abbandonato. Conseguenze.

    18 MAR 2022 · Il dollaro viene abbandonato, è la fine di un'era e l'inizio di un cambiamento che avrà ripercussioni su tutto sui mercati sulle borse sulla nostra vita. E tutto questo è appena iniziato. La Russia ha dichiarato che lo yuan cinese sarà la sua nuova moneta di riferimento, l'India comprerà petrolio dalla Russia utilizzando le loro monete, rupie e rubli, e sempre con lo yuan cinese come riferimento. E per ultimo, gli amici storici degli USA, i sauditi, hanno annunciato che venderanno petrolio alla Cina utilizzando la moneta cinese. La guerra vera è iniziata, quella che stabilirà il vincitore tra il vecchio Occidente e il nuovo emergente. E dato che tutti gli imperi finiscono è facile prevedere per tanti motivi che sarà l'emergente a uscirne vincitore.
    8m 7s
  • Rimbalzo Di Politica E Banche Centrali

    17 MAR 2022 · Un rimbalzo della politica e delle banche centrali è dovuto al fatto che la Cina ha ho deciso di intervenire per sostenere la borsa, borsa che erano soprattutto in alcuni titoli crollate un po' troppo, provocando un rimbalzo notevole che è proseguito anche stanotte. Inoltre, la banca Centrale Americana ha deciso per un aumento dello 0 25% dei tassi e ha confermato l'inizio della riduzione di bilancio a partire dal prossimo incontro quindi confermando le aspettative. Questo non significa che da oggi in poi i mercati risaliranno tranquillamente siamo sempre in una fase di rimbalzo e le criticità sono ancora notevole anche guardando tutti i dati relativi alla macroeconomia e alla riduzione di produzione che peggiorerà in questi mesi quando usciranno i dati di questi mesi.
    5m 46s
  • La Vera Guerra Di Cui Non Si Parla

    15 MAR 2022 · Questa guerra sarà lunga perché l'obiettivo non è il territorio, ma il dominio finanziario e monetario. Questa è una guerra preparata da 10 anni dai paesi emergenti del futuro e poco dal vecchio occidente che si sta dimostrando in declino a tutti i livelli. Un Occidente privo di personalità degne dei suoi predecessori che è stato incapace di contrastare l'avanzamento di paesi che con forza stavano mettendo in atto un progetto chiaro ed evidente per sopraffare i paesi sviuppati e sostituirsi ad essi come punto di riferimento del mondo e nel comando economico-finanziario politico generale. E questa è la vera guerra che si sta svolgendo il cui centro non è l'Ucraina, ma è solo un tassello dell'obiettivo a cui i due schieramenti stanno combattendo. Cambieranno i parametri di riferimento e le certezze che si avevano saranno sostituite. Quindi, anche gli investimenti dovranno essere fatti in considerazione di questi elementi. Sarà questa la nuova sfida non facile.
    10m 59s
  • Economia Di Guerra E Mercati

    14 MAR 2022 · Economia di guerra può significare la possibilità per qualsiasi governo di intervenire ad ogni livello con la scusa di salvare la patria. Questo normalmente pone limiti al libero mercato porta i paesi in recessione e riduce lo consumi e lo stile di vita. Tutto ciò non può avere ripercussioni anche sugli investimenti e sulla direzione che determinati settori avranno rispetto ad altri. Ecco perché dovremmo fare molta attenzione a quanto accadrà e alle decisioni che verranno intraprese perché in funzione di queste decisioni avremmo settori che verranno incentivati e saliranno e altri settori invece penalizzati che continueranno a scendere.
    4m 59s
  • Solo Un Rimbalzo Il Bottom Deve Ancora Aarrivare

    9 MAR 2022 · Siamo in presenza solo di un rimbalzo ma non abbiamo raggiunto ancora il bottom finale. Questo perché è appena iniziata la divisione del mondo un conflitto che non è solo militare ma commerciale e che sarà devastante con la formazione di due blocchi molto chiari. La Russia non fallirà nel caso falli scalo sarà solo per l'occidente ma non per il resto del mondo con il quale continuerà ad avere i soliti rapporti commerciali. Le aziende occidentali lasciano la Russia ma verranno sostituite da aziende cinesi e di altri Stati che alla fine non manterranno la chiusura nei confronti dello stato sovietico. Le informazioni di analisi contenute ed espresse sono solo delle opinioni che vogliono contribuire a comprendere gli scenari politici economici e finanziari. Non costituiscono in nessun caso consulenza personalizzata all'investimento.
    5m 23s
  • I CONTI ALL'ESTERO SONO UNA NECESSITÀ

    5 MAR 2022 · L'autorizzazione per usare l'intelligenza artificiale sui conti correnti e sulle spese che ognuno farà da parte dell'Agenzia delle entrata e realtà. Per questo motivo, i conti all'estero sono diventati un'assoluta necessità di diversificazione e di tutela, non solo della privacy, ma anche per possibili attacchi presuntivi da parte dello stato attraverso l'agenzia delle entrate. Oggi,sono già molto aggressivi anche se nessuno ne parla; e fioccano i pignoramenti di stipendi e pensioni, oltre agli stessi conti e nei casi peggiori alle proprietà immobiliari, e quindi, tutelarsi diventa un'esigenza ed è quasi doveroso. I risparmi degli italiani saranno sempre più oggetto di attacco da parte delle autorità. Le possibilità oggi sono molte attraverso la fintech ti consente facilità di apertura di movimenti e di utilizzo.
    4m 15s
  • Episodio 5 - Politica e Mercati

    28 FEB 2022 · Il sistema bancario non è così solido come si vuol fare credere
    4m 22s
Finanza e politica come si stanno muovendo e quali conseguenze.
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search