Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

PodLIFE

  • #59 Unplugged Live - Con Elisabetta Grioni

    8 FEB 2024 · “Le scienze comportamentali permettono di migliorare la capacità decisionale consentendoci di fare scelte migliori e più sostenibili nel tempo” Riascolta in versione PodLife la puntata UnpluggedLive per scoprire come le scienze comportamentali possono facilitare il processo di innovazione. 🎙️Al microfono Elisabetta Grioni, Managing Partner e Chief Medical & Strategy Officer in Havas Life Milan, esperta di strategia e comunicazione Lifescience, content creator e Team leader.
    33m 54s
  • #58 Unplugged Live - Con Nicola Palmarini

    12 DEC 2023 · “Per godere di un futuro felice e in salute dobbiamo prima costruire una società che accetti e promuova la terza età” Ascolta la nuova puntata di https://www.facebook.com/hashtag/unpluggedlive?__eep__=6&__cft__%5b0%5d=AZUVpZycx5w4qCA5icTlwRN-KzJ2s2kIZDk2wRnoGkv005DrbeIOOzt1VJv2mSEAs0ifXfeys48ljkN1zZanhkMYIfqkiSAdIqBA8lWgNW0Q2DASPTuO4uWh96Qa7GuQxac&__tn__=*NK-R per scoprire quali fattori impattino sulla longevità. Al microfono Nicola Palmarini, Direttore del UK’s Nationale Innovation Center for Ageing, docente e speaker.
    38m 17s
  • #57 Unplugged Live - Con Darya Majidi

    28 NOV 2023 · “Innovare significa avere un sogno e credere in esso a tal punto da lottare per farlo diventare realtà” Ascolta in versione PodLife la puntata #UnpluggedLive per scoprire come fare impresa in modo innovativo e impattante. Al microfono Darya Majidi, CEO della Daxo Group e di Daxolab, Founder della Associazione Sociale Donne 4.0., Vicepresidente del Centro di Competenza ARTES 4.0, speaker, docente, mentore e autrice.
    32m 40s
  • #56 Science Unplugged - Il Machine Learning nelle biotecnologie, con il Dott. Alessandro Brozzi

    12 OCT 2023 · Il machine learning è una branca dell’intelligenza artificiale in grado di risolvere problemi e sviluppare previsioni. Ma qual è la sua utilità in ambito biotecnologico e sanitario? Ce lo ha raccontato il Dott. Alessandro Brozzi, Data Scientist presso la divisione vaccini contro la meningite batterica e ospite della di Science Unplugged. Ascolta l'episodio #56 di PodLIFE.
    6m 57s
  • #55 Unplugged Live - Con Giuseppe Carrella

    4 OCT 2023 · “La digitalizzazione è un cambio culturale, significa dover imparare cose nuove e dimenticare le vecchie. È un’evoluzione della persona.” 🎧 Riascolta in versione PodLife la puntata #UnpluggedLive con Giuseppe Carella, Manager e CEO nel mondo ICT, fondatore di BCLABb, docente universitario e autore di diverse pubblicazioni, per scoprire come la sostenibilità digitale influisce nella costruzione di una società migliore.
    44m 50s
  • #54 Science Unplugged - Uno sguardo al futuro con i robot umanoidi, con la Dott.ssa Linda Lastrico

    25 SEP 2023 · Si sente spesso parlare di robot umanoidi. Ma perché è importante studiarli? E quali saranno le loro potenziali applicazioni nel mondo del lavoro del domani? Ne abbiamo parlato durante la scorsa puntata di #ScienceUnplugged - "Neuroscienze: Evoluzione dell’intelligenza" - con la Dottoressa Linda Lastrico, Studentessa PhD in robotica cognitiva, tecnologie di interazione e riabilitazione, IIT, e Young Ambassador Women&Tech, Genova. Ascolta l'episodio #54 di PodLIFE.
    6m 46s
  • #53 Science Unplugged - La perdita della memoria, con il Dott. Davide Pozzi

    20 SEP 2023 · In occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer, soffermiamoci su uno dei sintomi più comuni e più invalidanti di questa patologia: la perdita della memoria. Un argomento di forte interesse che abbiamo approfondito insieme al Dott. Davide Pozzi, Ricercatore e Assistente Professore presso l'Università Humanitas di Milano, durante la puntata di Science Unplugged dal titolo “Neuroscienze: evoluzione dell'intelligenza”. Ascoltaci e continua a seguirci.
    11m 41s
  • #52 Unplugged Live - Con Monica Calamai

    19 SEP 2023 · “Il medico di oggi non può mancare di competenza nella relazione con il paziente. L’educazione della donna nella storia le ha donato una capacità di ascolto che spesso le permette di cogliere diverse sfumature anche in termine di diagnosi” 🎧 Riascolta in versione PodLife la puntata #UnpluggedLive con la Direttrice Sanitaria dell’Azienda Ospedaliera Senese e fondatrice della Community Donne Protagoniste Monica Calamai con noi per scoprire come il mondo femminile sta impattando sul sistema salute.
    42m 41s
  • #51 Unplugged Live - Con Guendalina Graffigna

    2 AUG 2023 · “L’engagement in un percorso di cura è la trasformazione psicologica che fa capire che la salute è il tuo progetto in cui sei tu l’attore principale. È qualcosa che ci coinvolge, ci appassiona, ci rapisce” Riascolta la puntata #UnpluggedLive con la professoressa di Psicologia dei Consumi e della Salute Guendalina Graffigna, con noi per scoprire come motivare a uno stile di vita salutare.
    32m 23s
  • #50 Science Unplugged - La medicina di genere in Italia con la Prof.ssa Fulvia Signani

    3 JUL 2023 · Durante la puntata di Science Unplugged, la Prof.ssa Fulvia Signani, Sociologa di genere presso il Centro Universitario di Studi sulla Medicina di Genere dell’Università di Ferrara, ci ha parlato dell’importanza di riconoscere le differenze tra donne e uomini e di come questo tema sia stato sottovalutato in ambito medico nel corso della storia. Ascolta qui il suo intervento integrale e continua a seguirci!
    13m 23s

#InspireHealthyLife Siamo parte di Havas Health & You, network del gruppo Havas dedicato alla comunicazione Healthcare che gestisce i principali brand del mondo della salute e del benessere. Il nostro...

show more
#InspireHealthyLife
Siamo parte di Havas Health & You, network del gruppo Havas dedicato alla comunicazione Healthcare che gestisce i principali brand del mondo della salute e del benessere.
Il nostro obiettivo è creare esperienze in grado di innescare cambiamenti positivi, duraturi e una crescita sostenibile del settore. Grazie al modello di Village che caratterizza Havas Group, Havas Life approccia e sviluppa la comunicazione con integrazione di competenze e creazione di connessioni significative attraverso l’uso della creatività, dei media e dell’innovazione.

#MeaningfulConnections
Collaboriamo con gli interlocutori del mondo healthcare, come aziende, istituzioni, professionisti, società scientifiche, associazioni di volontariato e di advocacy, per promuovere il cambiamento nel sistema salute.

#InsightSolution
Crediamo nell’importanza di prendere decisioni consapevoli sulla propria salute. Per questo, ci sfidiamo per far comprendere quanto il valore della salute sia intimamente legato alla vita di ognuno di noi.

#Change4Good
Riconosciamo la responsabilità sociale e il potere culturale della comunicazione scientifica. Applichiamo il valore dell’etica nelle relazioni e in tutto l’ecosistema salute e dedichiamo parte del nostro tempo anche a progetti no-profit.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search