Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

PLE-Y

  • DiscoverEU 2022

    24 JAN 2023 · Nuovo episodio della rubrica di podcast PLEY, il tema di questa puntata è DiscoverEU il nuovo piano d'azione Erasmus+ dedicato a chi ha 18 anni, intervista a Damiano Preti referente DiscoverEU di ANG, abbiamo inoltre la testimonianza di due ragazze che hanno fatto quest'esperienza con DiscoverEU in giro per l'Europa.
    12m 32s
  • Sintesi anno 2022 Eurodesk Altamura

    15 DEC 2022 · Il racconto di quello che è stato un grande anno per il PLE di Altamura. In compagnia di Dario Sette, referente del Punto Locale del Parco Nazionale dell'Alta Murgia, facciamo un excursus del 2022. Nella seconda parte dell'episodio, un'intervista di Mino Vicenti a Valentina Piras, una delle referenti di Eurodesk Nazionale, incontrata alla formazione annuale a Riccione.
    12m 13s
  • Erasmus per giovani imprenditori

    21 NOV 2022 · Nuova stagione di PLE-Y in cui ci focalizziamo sui vari programmi di mobilità europea. Parliamo di Erasmus for Young Entrepreneurs, attività che prevede tirocini all'estero per coloro che vogliono o fanno impresa. Ospiti della puntata Davide Scalcione di Matera Hub e Nil Ballarà, giovane imprenditore ospite dell'associazione Venti di Scambio di Conversano.
    22m 48s
  • PLE-Y - Puntata 9

    13 OCT 2021 · Con Giovanni Maccioni, del coordinamento della rete nazionale Eurodesk Italy, parliamo del nuovo lancio di DiscoverEU, il programma di mobilità europea dedicato ai 18enni che hanno voglia di scoprire il continente in treno. Oltre 7mila pass per gli italiani che non devono perdere questa occasione.
    12m 57s
  • PLE-Y - Puntata 8

    31 MAY 2021 · Continuiamo il percorso all'interno delle novità del prossimo settennato 2021/2027 di Erasmus+ e European Solidarity Corps. Insieme a Ilaria Di Martino dell'Associazione Link APS parliamo del Quality Label, una sorta di marchio di qualità che le organizzazioni possono richiedere e che possono ottenere dopo aver presentato il formulario all'Agenzia Nazionale per i Giovani.
    9m 55s
  • PLE-Y - Puntata 7

    17 MAY 2021 · Torniamo a parlare di DiscoverEU e lo facciamo con Lorenzo Tecleme, uno degli ultimi protagonisti del programma che ha avuto di viaggiare poco prima dell'arrivo del Covid19. Dal 2021 e fino al 2027 DiscoverEU è all'interno del programma Erasmus+. DiscoverEU dà la possibilità ai 18enni di ricevere un pass per girare in Europa da soli o in gruppo. Lorenzo descrive il suo viaggio e ci vien voglia di partire.
    17m 15s
  • PLE-Y - Puntata 6

    10 MAY 2021 · Una delle novità del programma Erasmus + per il 2021 - 2027 sono le Youth Participation Activities. Con Ilaria Di Martino dell'Associazione Link APS, proviamo a capire meglio di che cosa si tratta.
    7m 16s
  • Le pillole di PLE-Y - Il Corpo Europeo di Solidarietà (opportunità)

    22 APR 2021 · In questa Pillola di PLE-Y Ilaria dell'Associazione Link Aps ci racconta cos'è ESC e quelle che sono le ultime opportunità disponibili per la primavera-estate 2021
    3m 30s
  • PLE-Y - Puntata 5 (Seconda parte)

    24 MAR 2021 · Dopo la prima parte dedicata ai Training, in compagnia di Susanna Diana (Punto Locale Eurodesk di Iglesias) e di Maurizio Liscia (giovane protagonista di progetti di mobilità), parliamo di Scambi Giovanili del programma Erasmus+.
    17m 39s
  • PLE-Y - Puntata 5 (Prima parte)

    15 MAR 2021 · Nella prima parte della quinta puntata di PLE-Y, siamo in compagnia di Susanna Diana di Eurodesk Italy e del PLE di Iglesias e del testimone Maurizio Liscia. Con loro abbiamo parlato dei Training, fondamentale programma all'interno del fitto piano di mobilità giovanile. Susanna ha spiegato gli aspetti fondamentali che ruotano intorno ai training, mentre Maurizio ha raccontato la sua doppia esperienza in Slovenia e in Bulgaria.
    27m 1s

PLE-Y è il format di Agor@dio interamente dedicato ai programmi di mobilità giovanile europea del Punto Locale Eurodesk di Altamura, in Agorateca - Biblioteca di comunità. Nei podcast verranno raccontate...

show more
PLE-Y è il format di Agor@dio interamente dedicato ai programmi di mobilità giovanile europea del Punto Locale Eurodesk di Altamura, in Agorateca - Biblioteca di comunità. Nei podcast verranno raccontate storie e testimonianze dirette, oltre a proporre opportunità di mobilità giovanile in corso e curiosità da parte dei volontari.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search