PlaYOURope è il format che in poco più di 15 minuti vuole raccontare la politica di coesione dell'UE ed i suoi principali striumenti il Fondo Sociale Europeo (FSE) e il Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (FESR).

In parole semplici vi racconteremo attraverso interviste a testimonial in che modo questi fondi riescono ad esempio a sostenere l'occupazione, aiutare i cittadini a trovare posti di lavoro migliori e assicurare opportunità lavorative più eque per tutti. Vi spiegheremo anche in che modo, grazie a questi strumenti, è possibile consolidare la coesione economica e sociale dell'Unione europea correggendo gli squilibri fra le regioni.

In ogni puntata sono inserite le storie di chi, grazie a questi fondi, è riuscito ad esempio ad avviare una propria start-up ad alto contenuto di innovazione tecnologica, a rimuovere delle barriere architettoniche che impedivano la fruizione di spazi comuni o ancora a restituire alla cittadinanza beni dell'immenso patrimonio culturale a cui non si poteva più accedere.

Di più: gli episodi contengono al loro interno anche un glossario (uno spazio WikiYOURope) che spiega in poco più di un minuto alcuni aspetti più controversi legati alla politica di coesione.

Tutte le info: https://www.playourope.eu/it
PlaYOURope è il format che in poco più di 15 minuti vuole raccontare la politica di coesione dell'UE ed i suoi principali striumenti il Fondo Sociale Europeo (FSE) e il Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (FESR). In parole semplici vi racconteremo attraverso interviste a testimonial in che modo questi fondi riescono ad esempio a sostenere l'occupazione, aiutare i cittadini a trovare posti di lavoro migliori e assicurare opportunità lavorative più eque per tutti. Vi spiegheremo anche in che modo, grazie a questi strumenti, è possibile consolidare la coesione economica e sociale dell'Unione europea correggendo gli squilibri fra le regioni. In ogni puntata sono inserite le storie di chi, grazie a questi fondi, è riuscito ad esempio ad avviare una propria start-up ad alto contenuto di innovazione tecnologica, a rimuovere delle barriere architettoniche che impedivano la fruizione di spazi comuni o ancora a restituire alla cittadinanza beni dell'immenso patrimonio culturale a cui non si poteva più accedere. Di più: gli episodi contengono al loro interno anche un glossario (uno spazio WikiYOURope) che spiega in poco più di un minuto alcuni aspetti più controversi legati alla politica di coesione. Tutte le info: https://www.playourope.eu/it read more read less
  • CEC: Community Engagement on Cohesion
    8 Jun, 2021 - 06:41
  • Adrinet: a caccia di reti "fantasma" nell'Adriatico
    7 Mar, 2021 - 03:40
  • Regiostars Awards 2021
    5 Mar, 2021 - 07:14
  • Transizione energetica delle periferie: il caso Venizy
    3 Mar, 2021 - 04:01
  • La piscina più sostenibile di Bruxelles grazie al FESR
    3 Mar, 2021 - 04:42
  • ESABIC: dallo spazio opportunità per le start-up
    22 Oct, 2020 - 06:04
  • Smart Villagest: l'innovazione smart nelle aree alpine
    4 Oct, 2020 - 07:48
  • Prometeus: la mobilità elettrica alla portata di tutti
    28 Sep, 2020 - 09:29
  • ADAPT: per la resilienza delle città al cambiamento climatico
    21 Sep, 2020 - 04:10
  • Mary Elmes Bridge: un ponte per Cork
    13 Sep, 2020 - 04:11
  • There are no episodes.
Loading