Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Pillole di finanza e crescita personale

  • Domina la tua giornata: strategie pratiche per una produttività eccellente!

    12 DEC 2023 · Scopri le chiavi per avere successo nel tuo giorno lacorativo e non, per raggiungere nuovi picchi di efficenza!
    8m 11s
  • Meditazione, mindfulness e autoipnosi: piccole istruzioni per l'uso!

    11 DEC 2023 · Quando usare le tecnihce di meditazione, mindfulness ed autoipnosi? Come beneficiarne nel quotidiano? Cosa aspettarsi e come metterle in pratica? Vieni a scoprirlo con la nostra Consulent4 digitale!
    5m 57s
  • ETC - ETF: Cosa sono, come e quando usarli... e la leva?

    11 DEC 2023 · Oggi parleremo di ETF ed ETC e loro principali differenze. Soprattutto approfondiremo il concetto di leva su ETC e le peculiarità che distinguono la gesitone tra ETC su commodity e su Stocks o Indici. PArleremo anche di degrado temporale dovuto alla volatilità e di strategie applicabili!
    22m 33s
  • Un check sul portafoglio di trading da Chatgpt

    1 DEC 2023 · Cerchiamo di spillare qualche dritta sul portafoglio di trading da parte di chatGPT, che non fornisce consigli finanziari!
    17m 22s
  • Andamento investimenti - novembre 2023

    1 DEC 2023 · Vediamo come hanno preformato roboadvisor, piani di accumulo e stocks a novembre!
    18m 37s
  • Trovare il lavoro dei propri sogni (ospite speciale ChatGPT)

    30 NOV 2023 · Trovare per la prima volta un lavoro, cambiare lavoro, cercare il proprio lavoro ideale. Scopriamo come risolvere tuti nostri dubbi con ChatGpt in persona!
    14m 46s
  • Dimenticarsi del fisco con le criptovalute

    30 NOV 2023 · Criptovalute, fisco e compensazione di minusvalenze, come dimenticarsene e come gestire la questione nel modo più semplice possibile!
    12m 37s
  • Penny stock per il lungo periodo e divieto di buy the deep

    29 NOV 2023 · Penny stock o titoli a basso prezzo possono essere un buon affare per diversificre co pochi soldi e giocarsi dei lottery stock per il lunngo periodo, ma attenzione, messi in portafoglio bisogna frgli fare il loro corso... mai mediare al ribasso!
    7m 9s
  • Un cruscotto di trading con Google Sheets + Google Finance

    27 NOV 2023 · Oggi parliamo del io cruscotto di trading creato con google sheet, che prende in automatico dati da google finance. Ve ne parlerò sempre più spesso per fare una passeggiata sui mercati e analiza opportunità e dati che prendo in considerazione, potete quindi cnsiderare questa confusa spiegazione come una infarinata sull'argomento, sperando di spiegare meglio in seguito singoli particolari attravetrso dati reali
    20m 6s
  • Strutturare un portafoglio di lungo periodo

    24 NOV 2023 · In questo episodio live vedremo come strutturare in investimento di lungo periodo tramite etf e quali sono le logiche e alternative possibili. Pic o Pac? Geografie o settori? Dollar cost averaging o value averaging? Corri a scoprirlo!
    25m 55s

Finanza, investimenti, Comunicazione efficace, leadership, coaching, gestione dei conflitti, negoziazione... questi e tanti altri saranno i temi che tratteremo per aiutarci a crescere sia a livello umano e personale che...

show more
Finanza, investimenti, Comunicazione efficace, leadership, coaching, gestione dei conflitti, negoziazione... questi e tanti altri saranno i temi che tratteremo per aiutarci a crescere sia a livello umano e personale che lavorativo
show less
Information
Author LiveInItaly
Categories Self-Improvement
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search