Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Penso Condiviso

  • PerchĂ© Spotify Wrapped ci fa impazzire

    2 DEC 2023 · Spotify Wrapped è il best of della musica che abbiamo ascoltato durante tutto l'anno, ma oltre questo è quel momento in cui i social impazziscono e vengono sommersi dalle classifiche di ascolto dei nostri amici o conoscenti. Ti sei mai chiesta/o... perchĂ© diamine ci piace così tanto questa funzione? In questa puntata di Penso Condiviso vediamo insieme i 12 motivi psicologici e di marketing che fanno di Wrapped una delle funzioni piĂ¹ geniali di tutto Spotify.
    8m 23s
  • Il Cliente ha (davvero) sempre ragione?

    10 AUG 2023 · Il Cliente ha davvero sempre ragione? Siamo noi a dovergliela dare o lui a doverla guadagnare? Come gestire la presunzione o le aspettative distorte dei nostri Clienti? Ne parliamo in questa nuova puntata di Penso Condiviso!
    15m 36s
  • Cosa lega le persone di uno stesso team?

    3 AUG 2023 · Come si puĂ² gestire il rapporto tra dipendenti e datori di lavoro in un ambiente creativo? Come fare a distinguere quale sia la ragione in un mondo in cui si pensa soltanto a chi abbia ragione? E se tutti non hanno "il fuoco dentro"? Ne parliamo in questa puntata di Penso Condiviso, molto diversa dal solito, in cui riflettiamo sul corretto balance tra le parti di un gruppo, collettivo, Azienda.
    12m 22s
  • PerchĂ© i graphic designer odiano Canva?!

    1 MAY 2023 · Ci sono decine, centinaia, forse migliaia di persone che odiano Canva. Grafici, pubblicitari, graphic designer, motion designer, che per paura di questo software ne stanno facendo una crociata. Ma perché? C'è molto di nascosto dietro questo astio... Ne parliamo in questa puntata di Penso Condiviso in cui riflettiamo sul perché spesso noi creativi ci facciamo spaventare dai software, dall'AI, o dalle innovazioni che "ci rubano il lavoro" e cosa possiamo fare per farci aiutare invece da tool come Canva.
    16m 1s
  • I contenuti AMATORIALI funzionano meglio di quelli PRO?

    24 APR 2023 · Meme, stories, tiktok, UGC, fotomontaggi amatoriali; cosa hanno in comune? Oltre ad avere un alto potere virale, sono anche intrinsecamente... tecnicamente brutti. Come mai oggi i contenuti che "vanno meglio" sono quelli girati con lo smartphone e postprodotti poco o niente? Ci stiamo abituando al brutto? Gli algoritmi adorano i contenuti brutti? Ne parliamo in questa puntata di Penso Condiviso in cui riflettiamo sul perchĂ© oggi i contenuti UGC e home made sono quelli che raggiungono piĂ¹ persone possibili e in grado di ingaggiarli maggiormente, rispetto alle grandi produzioni.
    16m 50s
  • Come imparo cose nuove? Dove trovo le informazioni?

    17 APR 2023 · Sei ad una informazione dal risolvere il tuo problema. Come fai a trovarla? Quali sono le fonti da cui attingere per imparare qualcosa di nuovo? In questa puntata di Penso Condiviso parliamo proprio dell'importanza delle fonti per un Creativo; crearsi un portfolio di siti, libri, video, creators, autorità, esperti, è fondamentale per diventare un professionista migliore.
    16m 53s
  • I Principi di Cialdini nel Videomarketing

    9 JUL 2020 · In questo episodio parliamo di Robert Cialdini, lo psicologo che qualche decennio fa ha scritto "Le armi della persuasione", bestseller in tutto il mondo. Oltre a leggere insieme l'introduzione di questo libro, voglio declinare con voi i principi di persuasione al videomaking e al videomarketing.
    45m 27s
  • Studiare uno strumento ti cambia la vita

    18 JUN 2020 · In questa puntata vi racconto di come studiare pianoforte al Conservatorio mi abbia formato come persona e come professionista, anche se oggi non faccio il musicista.
    19m 37s
  • Fare una diretta sui social: gli errori da non fare!

    11 JUN 2020 · In questa puntata ti racconto tutti gli errori da non fare quando vuoi iniziare una trasmissione in diretta, sia una live video che un podcast audio.
    15m 31s
  • "Vuole una busta?", ovvero la Morte del Customer Care

    1 JUN 2020 · Questa è la storia di come 10 centesimi possono distruggere un processo d'acquisto.
    12m 56s

Il Podcast in cui parliamo di comunicazione, di video, ma soprattutto di esperienze concrete, di crescita, di business, di marketing, della mia vita personale e imprenditoriale e di quello che...

show more
Il Podcast in cui parliamo di comunicazione, di video, ma soprattutto di esperienze concrete, di crescita, di business, di marketing, della mia vita personale e imprenditoriale e di quello che mi verrĂ  in mente.

Io sono Antonio Barbera, sono un imprenditore e qui racconto il mio viaggio.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search