Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

PASSAGGIO A NERD-EST

  • Su nel cielo, di Andy Kubert e Tom King

    2 FEB 2024 · Ci sono imprese che solo Superman può compiere. A volte può essere salvare il mondo, altre una singola bambina misteriosamente rapita. È questo il caso di “Su nel cielo”, comic book di Tom King e Andy Kubert che mostra la vera essenza dell’azzurrone e dei suoi fumetti. Con e di Aladino Amantini Regia di Paolo Righi Il mondo del fumetto è sconfinato e ogni lettura è un'avventura. Le esplorazioni di passaggio a NerdEst si addentrano talvolta in territori sconosciuti, altre volte conducono in luoghi familiari, ma sempre imboccando sentieri non tracciati sulle mappe.
    38m 27s
  • I maestri dell'orzo di Jean Van Hamme

    17 JAN 2024 · Un retaggio che si tramanda di generazione in generazione. Un’ossessione che si perpetua di padre in figlio, di madre in figlie. Un’epopea familiare, in cui i giochi di potere si scontrano con la passione, e i tradimenti con le vendette. Questo è “I maestri dell’Orzo” di Jean Van Hamme e Francis Vallès: la saga di una stirpe di produttori di birra che ha attraversato un secolo e mezzo. Con e di Aladino Amantini Con le voci di Edoardo Dal Tin, Paolo Righi, Chiara Salvadori e Andrea W.Castellanza Regia di Marco Sapo Saporiti Il mondo del fumetto è sconfinato e ogni lettura è un'avventura. Le esplorazioni di passaggio a NerdEst si addentrano talvolta in territori sconosciuti, altre volte conducono in luoghi familiari, ma sempre imboccando sentieri non tracciati sulle mappe.
    44m 57s
  • Speciale - Intervista a Frekt - autore di "Ramiro una vita da lucertola"

    19 DEC 2023 · Ciao mondo! Durante l'ultima esplorazione Aladino e il team di Passaggio a Nerd-Est hanno dovuto compiere una deviazione che li ha portati lontani dalla rotta prevista, verso una terra abitata da strani personaggi, come ad esempio una lucertola di nome ramiro , che lavora come receptionist in un hotel e ha il grande sogno di diventare il più grande chef del mondo. Ad accompagnarci in questa avventura sarà @Frekt dalla cui penna Ramiro e gli altri abitanti di questa strana terra (che ricorda tanto Milano) hanno avuto vita. Con e di Aladino Amantini Con la parteicpazione di Frekt Regia di Marco Sapo Saporiti Il mondo del fumetto è sconfinato e ogni lettura è un'avventura. Le esplorazioni di passaggio a NerdEst si addentrano talvolta in territori sconosciuti, altre volte conducono in luoghi familiari, ma sempre imboccando sentieri non tracciati sulle mappe.
    38m 56s
  • Dylan Dog - Nel segno di Cavazzano

    29 NOV 2023 · Dylan Dog, uno dei personaggi più iconici del fumetto italiano, illustrato dal maestro Giorgio Cavazzano, talentuoso disegnatore, proveniente dalla tradizione Disneyana. Tre storie, scritte da Francesco Artibani e Tito Faraci, che spostano le atmosfere horror dell’indagatore dell’incubo verso toni umoristici e che Sergio Bonelli Editore ha raccolto nel volume. “Dylan Dog: Nel segno di Cavazzano”. Con e di Aladino Amantini Con le voci di Edoardo Dal Tin, Paolo Righi, Chiara Salvadori e Andrea W.Castellanza Regia di Marco Sapo Saporiti Il mondo del fumetto è sconfinato e ogni lettura è un'avventura. Le esplorazioni di passaggio a NerdEst si addentrano talvolta in territori sconosciuti, altre volte conducono in luoghi familiari, ma sempre imboccando sentieri non tracciati sulle mappe.
    40m 40s
  • Ali d'argento di Ayumi Tachihara

    15 NOV 2023 · "Ali d’argento”, di Ayumi Tachihara, presenta gli ultimi giorni di vita di un kamikaze giapponese durante la seconda guerra mondiale. Una breve, ma intensa attesa del suo ultimo giorno viene trascorsa in un’atmosfera malinconica in cui riflessioni e rimpianti si mescolano alla risolutezza e al sacrificio. Con e di Aladino Amantini Con le voci di Edoardo Dal Tin, Paolo Righi, Chiara Salvadori e Andrea W.Castellanza Regia di Marco Sapo Saporiti Il mondo del fumetto è sconfinato e ogni lettura è un'avventura. Le esplorazioni di passaggio a NerdEst si addentrano talvolta in territori sconosciuti, altre volte conducono in luoghi familiari, ma sempre imboccando sentieri non tracciati sulle mappe.
    33m 21s
  • Infinity 8 di Lewis Trondheim

    1 NOV 2023 · Infinity 8 è una serie a fumetti realizzata da Lewis Trondheim, racconta di un'indagine spaziale che çoinvolge un’astronave da crociera e le sue agenti: non sarà un'investigazione abituale, perché il tempo verrà riavvolto otto volte e otto protagonisti diversi si sostituiranno alla conduzione delle indagini, creando otto storie disegnate ogni volta da artisti diversi. Con e di Aladino Amantini Con le voci di Edoardo Dal Tin e Paolo Righi Regia di Marco Sapo Saporiti Il mondo del fumetto è sconfinato e ogni lettura è un'avventura. Le esplorazioni di passaggio a NerdEst si addentrano talvolta in territori sconosciuti, altre volte conducono in luoghi familiari, ma sempre imboccando sentieri non tracciati sulle mappe.
    32m 10s
  • Stagione di Caccia Di Emiliano Pagani e Bruno Cannucciari

    18 OCT 2023 · “Stagione di Caccia”, di Emiliano Pagani e Bruno Cannucciari, affronta il tema della feroce lotta per la sopravvivenza. Quella che affrontano le creature del bosco, vincolate al loro ruolo di prede e predatrici. Quella impari tra l’uomo e la natura combattuta con fucili e proiettili da un lato e con zanne e artigli dall’altro. Quella tra esseri umani, che sanno essere tanto territoriali e ferali quanto gli animali che sono soliti cacciare. Con e di Aladino Amantini Con le voci di Edoardo Dal Tin e Paolo Righi Regia di Marco Sapo Saporiti Il mondo del fumetto è sconfinato e ogni lettura è un'avventura. Le esplorazioni di passaggio a NerdEst si addentrano talvolta in territori sconosciuti, altre volte conducono in luoghi familiari, ma sempre imboccando sentieri non tracciati sulle mappe.
    43m 30s
  • Second Coming di Mark Russell

    29 DEC 2022 · Gesù torna per salvare l’umanità, di nuovo. Preoccupato per come è andata l’ultima volta, suo padre decide di assegnargli come mentore Sunstar, il più potente supereroe della Terra. Il controverso fumetto di Mark Russell e Richard Pace parla di etica e potere attraverso una satira sulla religione, ma non solo, che riesce a essere al contempo ironica, intelligente e riflessiva. Con e di Aladino Amantini Con le voci di Edoardo Dal Tin e Paolo Righi Regia di Marco Sapo Saporiti Il mondo del fumetto è sconfinato e ogni lettura è un'avventura. Le esplorazioni di passaggio a NerdEst si addentrano talvolta in territori sconosciuti, altre volte conducono in luoghi familiari, ma sempre imboccando sentieri non tracciati sulle mappe.
    31m 8s
  • La prima bomba di Marco Rizzo

    12 DEC 2022 · Il 12 dicembre 1969, a Milano, una bomba uccide 17 persone e ne ferisce 88. E’ la strage di Piazza Fontana, un attentato terroristico che ha scosso l’Italia, le cui vicende giuridiche sono durate 18 anni ma che si sono concluse con un nulla di fatto. Marco Rizzo e La Tram ripercorrono i mesi che hanno preceduto questo crimine rimasto impunito, mostrandoci un Paese diviso, confuso e spaventato. Così come il protagonista: l’ispettore della buoncostume Curzio Naso. Con e di Aladino Amantini Con le voci di Edoardo Dal Tin e Maria Mazzullo Regia di Marco Sapo Saporiti Il mondo del fumetto è sconfinato e ogni lettura è un'avventura. Le esplorazioni di passaggio a NerdEst si addentrano talvolta in territori sconosciuti, altre volte conducono in luoghi familiari, ma sempre imboccando sentieri non tracciati sulle mappe.
    27m 6s
  • Pinocchio di Winshluss

    5 DEC 2022 · Pinocchio è un robottino allo sbaraglio gettato in un mondo crudele e pericoloso. La sua Odissea senza meta lo porterà a contatto con le realtà efferate e gli animi più meschini della società di cui ne sarà testimone e involontario giustiziere. Con e di Aladino Amantini Con le voci di Edoardo Dal Tin e Elisa Begni Regia di Marco Sapo Saporiti Il mondo del fumetto è sconfinato e ogni lettura è un'avventura. Le esplorazioni di passaggio a NerdEst si addentrano talvolta in territori sconosciuti, altre volte conducono in luoghi familiari, ma sempre imboccando sentieri non tracciati sulle mappe.
    19m 19s

Il mondo del fumetto è sconfinato e ogni lettura è un'avventura. Le esplorazioni di passaggio a NerdEst si addentrano talvolta in territori sconosciuti, altre volte conducono in luoghi familiari, ma...

show more
Il mondo del fumetto è sconfinato e ogni lettura è un'avventura.
Le esplorazioni di passaggio a NerdEst si addentrano talvolta in territori sconosciuti, altre volte conducono in luoghi familiari, ma sempre imboccando sentieri non tracciati sulle mappe.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search