Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Parole in cammino

  • "Duecentomila passi intorno al lago Trasimeno": intervista con Radio Vaticana

    27 MAY 2019 · Fabrizio Pepini,  presidente dell'Associazione Camminare guarisce  e Massimiliano Cremona, dell'Associazione Italiana Guide Escursionistiche e socio fondatore di Camminare guarisce, illustrano ai nostri microfoni "La Via del Trasimeno".  Percorsi e itinerari, all'insegna della scoperta, della spiritualità e della solidarietà lungo i sentieri e attraverso i borghi che circondano l'importante lago umbro. 
    24m 59s
  • "Vita all'aria aperta": l'intervento di Fabrizio e di Giancarlo

    29 MAY 2019 · Dal 1 al 3 febbraio 2019, si è tenuto a Carrara l'evento "Vita all'aria aperta", una manifestazione organizzata nello spazio fiere della città, dedicato a tutti gli amanti del outdoor e delle vacanze all'aria aperta. Quest'anno si è parlato anche di cammini e di esperienze speciali come quella di Fabrizio e di Giancarlo, rispettivamente Presidente e socio fondatore della nostra associazione. In questo podcast riascoltiamo il loro intervento! Buon ascolto!
    30m 3s
  • Andrea Spinelli si racconta alla Giornata Mondiale del Tumore al Pancreas

    30 MAY 2019 · In questo podcast, vogliamo farvi conoscere la storia di un nostro carissimo amico a cui vogliamo molto bene: Andrea Spinelli. Andrea convive da ormai 5 anni con un tumore al pancreas inoperabile, che grazie al suo oncologo sta controllando attraverso le cure mediche e i tanti, tanti chilometri fatti a piedi in questi anni. Il motto di Andrea è "se cammino sto bene", o come dice il titolo del suo recente libro, "se cammino, vivo"! Ascoltiamo il suo racconto in occasione della giornata mondiale del tumore al pancreas che si è tenuta il 16 novembre a Verona. Una storia che merita di essere conosciuta! Buon ascolto!
    14m 21s
  • Camminare insieme per andare "oltre la malattia": la due giorni col gruppo "Impronte" al lago Trasimeno

    24 JUL 2019 · Nel week end del 22 e 23 giugno, il gruppo "Impronte" di Firenze, una bellissima esperienza di accompagnamento ai malati oncologici nata in seno alla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) e che scommette anch'essa sul camminare, è venuto al lago Trasimeno per una due giorni di cammino insieme a noi di "camminare guarisce". Un bellissimo fine settimana di condivisione, di incontri, di gesti e sorrisi offerti nel piacevole passo dopo passo vissuto tutti insieme! In questo podcast avevamo a cuore il raccontarvi questa esperienza, nel desiderio di dare voce alle protagoniste di questo meraviglioso percorso, perché le parole di chi vive in prima persona un problema oncologico, possono essere importanti per chi magari sta affrontando una difficoltà simile. Abbiamo avuto l'ennesima riconferma che quando si cammina insieme incontro alla Vita, le cose cambiano e le emozioni che si vivono hanno il potere di curare cose importanti dentro di noi! Grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questi giorni intensi! Grazie di cuore a chi si è prestato a raccontare qualcosa delle emozioni vissute, e sempre "buon cammino!".
    22m 57s
  • "Camminare guarisce" a "Pantagruel", su Radio 3

    8 AUG 2019 · In questo podcast potete riascoltare l'intervento del nostro Andrea Polidoro alla trasmissione "Pantagruel" su Rai Radio 3, andata in onda il 4 agosto 2019. Siamo molto grati a tutta la squadra di "Pantagruel" per averci cercato, per aver desiderato dare spazio alla nostra associazione, per aver dato amplificazione al messaggio che anima "camminare guarisce"!
    9m 31s
  • Intervista di Fabrizio Pepini a Radio Missione Francescana

    12 FEB 2022 · Condividiamo questa bella intervista del nostro Presidente Fabrizio Pepini realizzata con gli amici di Radio Missione Francescana. Un dialogo nel quale Fabrizio ripercorre l'intenso percorso vissuto in questi anni dalla nostra associazione e racconta dei progetti realizzati. Buon ascolto
    24m 36s

In questa serie di podcast vogliamo condividere con voi le nostre partecipazioni a eventi, incontri, trasmissioni nelle quali siamo stati invitati a raccontare di "camminare guarisce" e dei nostri progetti....

show more
In questa serie di podcast vogliamo condividere con voi le nostre partecipazioni a eventi, incontri, trasmissioni nelle quali siamo stati invitati a raccontare di "camminare guarisce" e dei nostri progetti. Avremo anche il piacere di condividere le interviste che realizzeremo con persone significative che hanno storie belle e preziose da raccontare. Buon ascolto!
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search