Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Parole e salute

  • I Metaprogrammi: interno ed esterno

    10 JUN 2021 · Hai bisogno di feedback esterni come guida per scegliere come agire al meglio oppure ti affidi al tuo giudizio? Per prendere delle decisioni e confermare delle scelte possiamo possiamo utilizzare il Metaprogramma "Interno" o "Esterno". La differenza tra i 2 diversi approcci verte su dove viene posto il controllo: all'interno dell'individuo oppure rimesso a fonti esterne. In questa puntata ti racconto le caratteristiche di questi due approcci e come comunicare in maniera efficace a ciascuno di loro. Ti racconto anche un errore di giudizio, un equivoco in cui si può cadere avendo a che fare con questo Metaprogramma. Trovi l'articolo con l'episodio qui: https://www.paroleesalute.it/i-metaprogrammi-interno-ed-esterno/ Entra a casa mia, puoi trovare qualcosa di interessante e puoi iscriverti alla mia SMILELetter: https://www.paroleesalute.it/ Qui la sezione dedicata alle Risorse gratuite: https://www.paroleesalute.it/risorse-utili/ e se vuoi creare una firma professionale per email gratis vai qui 👉🏻 https://www.paroleesalute.it/come-creare-gratis-una-firma-professionale-per-le-tue-email/
    15m 57s
  • Il potere della noia

    26 APR 2021 · Siamo tutti d'accordo sul fatto che per occuparsi degli altri serve una buona dose di empatia, ma questa va allenata così come tutte le skills che compongono l'Intelligenza Emotiva. Per farlo, dobbiamo partire dalle basi attraverso un'alfabetizzazione emotiva. Se vogliamo capire, comprendere, accogliere un'emozione per prima cosa dobbiamo conoscerla o riconoscerla. Oggi dedico la puntata alla noia. Un'emozione che, come tutte le emozioni spiacevoli, ha molto da raccontarci e insegnarci. L'articolo dove troverai sia la puntata sia il Fiore di Plutchick lo trovi qui: https://www.paroleesalute.it/il-potere-della-noia/ Il corso "KAIROS. Torna padrone del tuo tempo" del mio amico podcaster e psicologo Matteo Neroni lo trovi qui: https://www.udemy.com/share/1021uKBEAacFlUQHw=/ Qui la sezione dedicata alle Risorse: https://www.paroleesalute.it/risorse-utili/ Creiamo belle relazioni e possiamo farlo velocemente cliccando qui: https://t.me/bizzottoelena.
    24m 13s
  • Comunicare il proprio brand usando il digital in modo consapevole - con Giulio Gaudiano [diretta live]

    10 APR 2021 · Un tempo non era raro considerare un professionista del benessere che comunicava online e sui social o un perditempo o un professionista che sminuiva la professione e il suo ruolo. Poi è arrivata una pandemia mondiale ed è cambiato tutto. Oggi possiamo tranquillamente affermare che il digital è un mondo utile per farsi conoscere e per costruire il proprio brand. Ma allora cos'è il personal brand? Perché è importante costruirne uno? Come possiamo farlo utilizzando gli strumenti digitali in modo consapevole? A queste e molte altre domande ha risposto Giulio Gaudiano, autore del Podcast "Strategia Digitale" e mio mentore nella Digital Business School. Trovi Giulio, il suo Podcast e i suoi progetti digital in questi luoghi: - www.strategiadigitale.info - www.giuliogaudiano.it Entra a casa mia, puoi trovare qualcosa di interessante e puoi iscriverti alla mia SMILELetter: https://www.paroleesalute.it/ Qui la sezione dedicata alle Risorse: https://www.paroleesalute.it/risorse-utili/ Creiamo belle relazioni e possiamo farlo velocemente cliccando qui: https://t.me/bizzottoelena.
    1h 6m 15s
  • La voce e il suo potere - con Maria Grazia Tirasso, Francesco Nardi e Sandro Ghini [diretta live]

    23 MAR 2021 · Se ami la comunicazione in tutte le sue sfaccettature, non puoi perderti questa puntata dove toccheremo un tema davvero interessante: la voce. Dal suono al discorso, dalla lettura a voce alta al Public Speaking, passando per una maggiore conoscenza di sé e maggior benessere. Questo viaggio è possibile grazie agli autori del Podcast "Mettiamoci la voce", Maria Grazia Tirasso, Francesco Nardi e Sandro Ghini. Entra a casa mia, puoi trovare qualcosa di interessante e puoi iscriverti alla mia SMILELetter: https://www.paroleesalute.it/ Qui la sezione dedicata alle Risorse: https://www.paroleesalute.it/risorse-utili/ Creiamo belle relazioni e possiamo farlo velocemente. Clicca qui: https://t.me/bizzottoelena.
    1h 51m 15s
  • Empatia: il nostro wifi umano - con Sebastiano Dato [diretta live]

    23 DEC 2020 · La salute centrata sulla gestione delle emozioni, le emozioni nelle relazioni, le relazioni come cura, neuroplasticità. Questo e molto altro insieme a Sebastiano Dato, un grande amico che si occupa di Coaching e Counseling e che in questo periodo sta scrivendo una tesi molto interessante sull'argomento. Trovi tutte le informazioni su Sebastiano e i suoi progetti, qui 👉🏻 https://www.sebastianodato.it/ Trovi la puntata qui 👉🏻 https://www.paroleesalute.it/empatia-il-nostro-wifi-umano-con-sebastiano-dato/ Sebastiano Dato ci ha già raccontato di sé e del suo lavoro in una puntata del Podcast 👉🏻https://www.paroleesalute.it/coaching-counselling-ecco-cosa-ci-insegna-sebastiano-dato/ Qui una puntata sull'empatia [a modo mio] 👉🏻https://www.paroleesalute.it/empatia-a-modo-mio/ Entra a casa mia, puoi trovare qualcosa di interessante e puoi iscriverti alla mia SMILELetter: https://www.paroleesalute.it/ Creiamo belle relazioni e possiamo farlo velocemente cliccando qui: https://t.me/bizzottoelena.
    2h 9m 21s
  • Mondo salute e mondo coaching - un connubio perfetto - col Dott. Matteo Castaldi [diretta live]

    15 DEC 2020 · Può il mondo del coaching aiutare i professionisti della salute e i pazienti ad acquisire strumenti utili per raggiungere obiettivi di benessere? Se sì, in che modo? Ne ho parlato col mio collega, Igienista Dentale e coach professionista, Dott. Matteo Castaldi. Con lui abbiamo esplorato: - la storia del coaching dall'America all'Europa - il modello GROW - le caratteristiche di un obiettivo ben formato - l'importanza di fare domande - che tipologie di domande usare con i nostri pazienti - e molto altro ancora Trovi il Dott. Matteo Castaldi: - nel suo sito https://castaldimatteocoaching.it/ - Pagina Facebook https://www.facebook.com/Castaldi-Matteo-Coaching-110202830480624 - profilo Instagram https://www.instagram.com/castaldi.matteo_coaching/ Qui il link alla puntata dove trovi anche il video della diretta: https://www.paroleesalute.it/salute-e-coaching-connubio-perfetto-dott-matteo-castaldi/ I libri citati in puntata: - dal padre del Coaching, Timothy W. Gallwey > Il gioco interiore del tennis. Come usare la mente per raggiungere l'eccellenza https://amzn.to/3oZmscF - Stephen R. Covey > Le sette regole per avere successo https://amzn.to/3miJkC8 Entra a casa mia, puoi trovare qualcosa di interessante e puoi iscriverti alla mia SMILELetter: https://www.paroleesalute.it/ Qui la sezione dedicata alle Risorse: https://www.paroleesalute.it/risorse-utili/ Creiamo belle relazioni e possiamo farlo velocemente cliccando qui: https://t.me/bizzottoelena.
    2h 1m 51s
  • Come usare bene il potere del video - con Giacomo Sisca - Vita da Videomaker [diretta live]

    24 NOV 2020 · Il formato video è sicuramente in grado di arrivare alle persone con una potenza evocativa e una capacità di coinvolgimento emotivo altissime. Io personalmente ci sto entrando solo ora e questo anche grazie a Giacomo Sisca, Videomaker con un obiettivo: raccontare al mondo quanto il super potere del video, soprattutto in questa epoca storica, può migliorare la nostra vita professionale e anche personale. Trovi Giacomo in questi luoghi: - http://www.giacomosisca.it/ - i corsi online per fare video, su Udemy https://www.udemy.com/user/giacomo-sisca/ - canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UC-5UooE3S2SKVJ6zCR0DbaQ Entra a casa mia, puoi trovare qualcosa di interessante e puoi iscriverti alla mia SMILELetter: https://www.paroleesalute.it/ Qui la sezione dedicata alle Risorse: https://www.paroleesalute.it/risorse-utili/ Creiamo belle relazioni e possiamo farlo velocemente cliccando qui: https://t.me/bizzottoelena.
    1h 20m 42s
  • PNL in azione: calibrazione, rapport, ricalco e guida - con Raffaele Tovazzi [diretta live]

    17 NOV 2020 · Raffaele Tovazzi, Filosofo Esecutivo ed esperto di comunicazione, PNL e manipolazione mediatica, ci porta alla scoperta dei primissimi strumenti insegnati ai corsi di Programmazione Neuro-Linguistica. Calibrazione, Rapport, Ricalco e Guida. Con tanti esempi pratici per farceli comprendere meglio. Trovi Raffaele qui: - Podcast https://www.raffaeletovazzi.com - canale Telegram https://www.raffaeletovazzi.com/telegram - il suo libro "A scuola di PNL" https://amzn.to/2H6K3aO Entra a casa mia, puoi trovare qualcosa di interessante e puoi iscriverti alla mia SMILELetter: https://www.paroleesalute.it/ Qui la sezione dedicata alle Risorse: https://www.paroleesalute.it/risorse-utili/ Creiamo belle relazioni e possiamo farlo velocemente cliccando qui: https://t.me/bizzottoelena.
    2h 1m 59s
  • I Metaprogrammi: procedure e opzioni

    14 NOV 2020 · Qui il Metaprogramma "Procedure" e "Opzioni". Preferisci un percorso determinato, seguire le istruzioni e portare a termine le cose prima di iniziarne altre o ami la varietà e ti piace cambiare in corso d'opera? Scopriamolo insieme in questa puntata. Trovi qui le atre puntate dedicate ai Metaprogrammi: https://www.paroleesalute.it/i-metaprogrammi-globale-e-specifico/ https://www.paroleesalute.it/i-metaprogrammi-verso-e-via-da/ Qui il sito col Podcast di Raffaele Tovazzi: https://www.raffaeletovazzi.com/ Qui il link alla diretta di lunedì 16 novembre 2020: https://www.youtube.com/watch?v=ZLdrvom5LKE&ab_channel=ElenaBizzotto-IgienistaDentale Entra a casa mia, puoi trovare qualcosa di interessante e puoi iscriverti alla mia SMILELetter: https://www.paroleesalute.it/ Qui la sezione dedicata alle Risorse: https://www.paroleesalute.it/risorse-utili/ Creiamo belle relazioni e possiamo farlo velocemente cliccando qui: https://t.me/bizzottoelena.
    15m 27s
  • I Metaprogrammi: generale e specifico

    15 OCT 2020 · Un'altra bella accoppiata. Generale versus specifico. Afferri le situazioni guardando al quadro più ampio o ami i minimi dettagli? Scopriamolo insieme in questa puntata. Trovi qui la puntata anche con qualche esempio e un'indicazione molto importante per noi professionisti del benessere sulle persone con schema globale: https://www.paroleesalute.it/i-metaprogrammi-globale-e-specifico/ Entra a casa mia, puoi trovare qualcosa di interessante e puoi iscriverti alla mia SMILELetter: https://www.paroleesalute.it/ Qui la sezione dedicata alle Risorse: https://www.paroleesalute.it/risorse-utili/ Creiamo belle relazioni e possiamo farlo velocemente cliccando qui: https://t.me/bizzottoelena.
    13m 23s

Condivido con altri professionisti della salute insegnamenti ricevuti, errori e riflessioni su un argomento che mi appassiona moltissimo: la comunicazione efficace. La qualità del nostro lavoro dipende dalla qualità delle...

show more
Condivido con altri professionisti della salute insegnamenti ricevuti, errori e riflessioni su un argomento che mi appassiona moltissimo: la comunicazione efficace.
La qualità del nostro lavoro dipende dalla qualità delle relazioni che abbiamo con i nostri pazienti e con le persone con cui collaboriamo.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search