Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

OUT AUT

  • 12. El marokèn di Palosco

    1 FEB 2021 · Dallo studio sopra un ristorante della provincia bergamasca l'amico Teo dipinge e sogna di scapparsene al mare. Vigneti dell'Alsazia e vendemmie a Beaujolais, caseifici marocchini e nostalgia di Tangeri, si chiacchiera del passato e si progetta la fuga.
    34m 9s
  • 11. L'abc dell'inclusività

    4 JAN 2021 · È la voce della sigla di OUT AUT ma ancora prima è donna, amica, mamma, libera professionista. Ci siamo rifugiati in un bar a bere amari e lei mi ha raccontato del suo prossimo progetto dedicato all'Abecedario dell'inclusività, un aiuto per ampliare il nostro vocabolario e abbattere i cliché di genere e condizione a cui siamo ancora tutti legati per vecchia educazione. Ci aveva pensato per suo figlio di 4 anni e poi ha capito che ne avevamo più bisogno noi.
    21m 31s
  • 10. L’anno prossimo duemilaventuro

    31 DEC 2020 · L'episodio speciale che nessuno aveva chiesto, quello che si è alzato insieme a me questa mattina. Il monologo di capodanno rivolto a tutti quelli che hanno trascorso il 2020 quasi interamente a bere e in solitudine. Presidente!
    4m 59s
  • 09. Sulla strada del Buon Respiro

    28 DEC 2020 · È il giorno di Natale, fuori ha cominciato a nevicare, e mia madre mi racconta uno dei capitoli più importanti della mia famiglia, a partire dal viaggio del mio bisnonno Nino in cerca di lavoro nelle colonie d'Africa fino ad arrivare all'apertura del cinema De Amicis di Milano. Partendo da Addis Abeba, passando per Asmara e Massaua fino a Ghinda dove prese in gestione la pensione Buon Respiro su una strada di passaggio dove non c'era nulla. Una finestra sulla Seconda Guerra Mondiale, in epoca di fascismo e colonie d'Africa, nella quale molti italiani cercarono fortuna ma incontrarono gli Inglesi.
    27m 20s
  • 08. I luoghi dell'avventura

    21 DEC 2020 · Fortuna vuole che il primo giorno di riapertura ci fosse la presentazione di "Passi silenziosi nel bosco", un'opera evocativa dedicata a Hugo Pratt ed edita da Nuages, galleria che amo da vent'anni. Il racconto di Marco Steiner (amico e collaboratore di Pratt) si affianca agli splendidi acquarelli di NIcola Magrin. Parliamo della terra su cui poggiano racconti e fantasie per 15 minuti che avrei voluto fossero stati tre volte tanto. A sentirci parlare capisci perché. Se mi senti un po' emozionato anche.
    16m 5s
  • 07. Andrès e il realismo magico di Bogotà

    14 DEC 2020 · Sono le 3 del mattino di aprile scorso, in pieno lockdown. Andrés non riesce a levarsi di dosso il fuso orario di Bogotà dove vive. Parliamo di stress, Castaneda, percezione della realtà, malocchio, magia Sud Americana e fantasmi che prendono il taxi.
    28m 39s
  • 06. La trappola dell'Eldorado

    7 DEC 2020 · Tra spritz e birrette si parla di Milano e quando si parla di Milano io mi erigo subito a difesa della città. G mi racconta del cugino di un suo amico che appena arrivato in città gli disse: "Questo è l'Eldorado!"
    9m 32s
  • 05. Il giocattolaio di Romagna street

    30 NOV 2020 · Adesso che ci sono le mascherine a Daniele piace guardare gli occhi, infatti mi racconta di quella volta che ha rimorchiato una ragazza in metropolitana. Poi c’è quella volta in cui si è sballato al cinema davanti a 300 e anche quando doveva disegnare nature morte senza sapere perché fossero morte e che avrebbe preferito modelle. Last but not least il fatto che abbia cominciato a creare i giocattoli nel garage di casa sua sotto il marchio Da-DanToy.
    12m 46s
  • 04. Moreno contro Shazam

    23 NOV 2020 · La cucina di Moreno Agnella è sempre un salottino filosofico/esistenziale che ci piace. Impossibile non finire coinvolti in buoni discorsi sulla razza umana. Poi c’è Caterina che quando arriva porta sempre quel coppino di vita che spezza il nostro blaterare. Si parla di libri, leadership, Galimberti, Shazam, teatro e identità. Senza contare la performance canora di oggi. Gli Orchestral ringraziano.
    26m 33s
  • 03. Vito plays totano

    16 NOV 2020 · La domanda che tutti si fanno è come unire la libertà di fare le proprie cose con la necessità di lavorare? E poi la sperimentazione detta anche casa dei giochi che è come andare avanti ma ripartendo da capo. Sono i temi scottanti ma riscaldati di cui parlo spesso con tutti e lo facciamo anche stavolta io e Vito mentre ci beviamo le birrette allo skatepark di Corsico.
    26m 55s

Interviste, chiacchiere, momenti di vita rubata ad amici e persone conosciute e sconosciute, belle e brutte, magre e ciccione, alte e basse, sobrie e anche no. La faccia non ce...

show more
Interviste, chiacchiere, momenti di vita rubata ad amici e persone conosciute e sconosciute, belle e brutte, magre e ciccione, alte e basse, sobrie e anche no.
La faccia non ce la mette nessuno perché si sente soltanto.
show less
Information
Author Roberto Paolini
Categories Society & Culture
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search