Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Omozero

  • primo episodio. Mi presento

    30 JUN 2021 · Totò Troia è un operaio: non ha niente di speciale da offrire al mondo, se non le sue mani. Potrebbe esser il ‘proletario’ per eccellenza. Ma lui è l’uomo qualunque, a un certo punto consapevole di esserlo. Un giorno compra una pistola. Deve uccidere tre persone per un motivo che riguarda la giustizia, dell’uomo qualunque. Ogni uomo qualunque ha un nemico che pensa di uccidere. Lui ne uccide due.
    6m 17s
  • 7m 43s
  • 5m 24s
  • quarto episodio, il sindacalista

    22 JUL 2021 · Omozero, quarto episodio prima serie
    5m 22s
  • quinto episodio

    29 JUL 2021
    10m 22s
  • sesto episodio, la normalità dell'uomo qualunque

    5 AUG 2021 · Il sesto episodio di Omozero - la normalità dell'uomo qualunque.
    7m 5s
  • settimo episodio

    12 AUG 2021 · Questo è l'ultimo episodio prima della pausa estiva. Torneremo a Settembre con novità
    10m 51s

Totò Troia è un operaio: non ha niente di speciale da offrire al mondo, se non le sue mani. Potrebbe esser il ‘proletario’ per eccellenza di comunista memoria. Ma lui...

show more
Totò Troia è un operaio: non ha niente di speciale da offrire al mondo, se non le sue mani. Potrebbe esser il ‘proletario’ per eccellenza di comunista memoria. Ma lui è l’uomo qualunque, a un certo punto consapevole di esserlo. Un giorno compra una pistola. Deve uccidere tre persone per un motivo che riguarda la giustizia, dell’uomo qualunque. Ogni uomo qualunque ha un nemico che pensa di uccidere. Lui ne uccide due. Viene riconosciuto da qualcuno, e tramite un identikit viene individuato dalla polizia NAZIONALE. Sarà un rapporto che durerà a lungo ma che non porterà mai a una cattura in senso stretto. Totò Troia ha una donna, qualunque. Si chiama Elena. Fuma cigarillos, è sempre triste. Viaggiano tra una conoscenza vaga e l’amore. Si vedono, si dimenticano. In fondo anche se vivessero insieme la loro storia sarebbe più o meno uguale, perché l’uomo qualunque finisce sempre con lo sposarsi senza amore. Totò Troia ha alcuni amici, tutti mediocri rappresentanti dell’universo umano. Tra questi Pasquale Cutrone, che a un certo punto gli offre sua moglie per raccattare cinquanta euro. Totò Troia frequenta le puttane, delle quali riconosce un altro valore sociale e non solo. Infine, la LEGGE proverà a catturarlo, per una vendetta che non è la legge, ma che riguarda l’attacco a un persona in quanto tale approfittando del potere della legge. Sarà Elena a vendicare l’uomo qualunque nei confronti del vero nemico dell’uomo qualunque, ossia lo Stato.
Qual è il succo di tutto? LA MIA OPINIONE E’ CHE L’UOMO QUALUNQUE NON E’ UNA NULLITA’, MA UNA GRANDE ENERGIA ANTI-STATO, ANTI-REGOLE SOCIALI, TENUTO A BADA DAL ‘CASO’.
show less
Information
Author Paroles
Categories Drama
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search