Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Oltre il Bosforo - Rubrica

  • Oltre il Bosforo - Kobane calling

    5 AUG 2016 · Zerocalcare: Kobane calling è un libro che, più di molti altri, è riuscito a raccontare la questione curda, il Rojava e la lotta contro l'Isis. Giulia Sabella ne ha parlato con Zerocalcare su Radio Bullets.
    3m 58s
  • Oltre il Bosforo - Turchia, bersaglio diritti

    26 JUL 2016 · Con il pretesto del colpo di Stato il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, sta cercando di eliminare i suoi oppositori. Tra questi ci sono anche avvocati e magistrati ma già prima del 15 luglio la loro condizione era fortemente precaria. Giulia Sabella ne ha parlato con Barbara Spinelli, avvocata e membro dei Giuristi democratici.
    7m 51s
  • Oltre il Bosforo - Turchia, le regole del caos

    16 JUL 2016 · Un tentativo di golpe ha riacceso i riflettori del mondo sulla Turchia. Mentre si cerca di capire cosa sia successo, una cosa pare sicura: l'attuale governo sembra oggi più forte di quanto non lo fosse ieri. Giulia Sabella ne ha parlato con il giornalista turco Murat Cinar su Radio Bullets
    6m 47s
  • Oltre il Bosforo - Nusaybin, una città sotto coprifuoco

    8 JUL 2016 · Nusaybin è solo una delle tante città del Kurdistan che ha subito il coprifuoco. Giulia Sabella per Radio Bullets ha incontrato alcuni degli sfollati che sono scappati a Mardin.
    4m 2s
  • Oltre il Bosforo - Il limbo turco

    25 JUN 2016 · La Turchia è il Paese che collega Oriente e Occidente. Questo è vero anche per i siriani, gli afghani, gli iracheni e i tanti che scappano dalla guerra e dalla violenza per arrivare in Europa, in cerca di un futuro migliore. Ma cosa trovano quando arrivano in Turchia? Giulia Sabella su Radio Bullets ne ha parlato con Bill Frelick, direttore del refugee program di Human Rights Watch.
    5m 11s
  • Oltre il Bosforo - Il tempo sta per scadere

    13 JUN 2016 · Per Hasankeyf, città millenaria nel sud-est della Turchia, il tempo sta per scadere. Un gruppo di attivisti si è riunito per protestare contro il ricollocamento di un antico mausoleo e contro la costruzione di una serie di dighe che sommergeranno questo luogo unico al mondo. Giulia Sabella per Radio Bullets.
    3m 2s
  • Oltre il Bosforo - Il genocidio degli Armeni

    4 JUN 2016 · Per la Germania quello degli armeni fu un genocidio ma la Turchia non è d'accordo. Il timore è che Ankara possa mettere in discussione il fragile (e molto criticato) accordo sui migranti raggiunto con Bruxelles. Giulia Sabella per Radio Bullets
    3m 26s
  • Oltre il Bosforo - Impegnarsi per i diritti

    30 MAY 2016 · Rifugiati, educazione, crisi umanitarie e cambiamenti climatici. Questi sono alcuni dei temi affrontati al World Humanitarian Summit che si è tenuto a Istanbul. Giulia Sabella per Radio Bullets ne ha parlato con Nada Ziwawi di GVC, presente al vertice.
    5m 18s
  • Oltre il Bosforo - Un lingua al bando

    23 MAY 2016 · Per essere accusati di "propaganda terroristica" in Turchia talvolta basta parlare in curdo in un dormitorio. E' quello che è successo a Pinar, una studentessa universitaria originaria di Hakkari. Ce ne parla Giulia Sabella per Radio Bullets.
    2m 54s
  • Oltre il bosforo - I nodi di un accordo

    14 MAY 2016 · L'accordo tra Ankara e Unione europea traballa. Mentre dalla Turchia arrivano notizie di migranti uccisi al confine e di bambini violentati in un campo profughi, Bruxelles chiede che venga cambiata la legge anti terrorismo per poter procedere alla liberalizzazione dei visti. Su Oltre il Bosforo il punto di Giulia Sabella per Radio Bullets
    3m 28s
Information
Author Radio Bullets
Categories Society & Culture
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search