Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Notizie dal mondo della casa

  • Il Personal Branding dell’agente immobiliare - intervista michele schirru 15.06.2021

    15 JUN 2021 · Il Personal Branding dell’Agente Immobiliare 🚀 Una diretta per capire ed affinare la propria comunicazione al fine di attirare più persone verso di sé. 😍 Rivedi la diretta di oggi con Paolo Leccese. https://youtu.be/BaCWAAqMWkU
    1h 16m 15s
  • 👉Fintech vs Proptech: mondi distanti ma vicini

    30 APR 2020 · Sono stato invitato da Michele Schirru, Proptech influencer, alla diretta organizzata insieme a Fabrizio Villani, founder di Fintastico, per parlare di come il mondo del Fintech e del Proptech siano distanti ma vicini.
    1h 13m 33s
  • 👉 Il futuro dell’ Home Staging in Italia nel post lockdown

    28 APR 2020 · Quale il Futuro dell’ Home Staging in Italia? A questa ed altre domande ha risposto Sanja Radovanovic, Presidente di IAHSP® Europe (International Association of Home Stagers Professionals), l’associazione internazionale di riferimento della categoria nata nel 1999 con migliaia di membri in tutto il mondo.
    1h 2s
  • 👉L’impatto della Blockchain nell’immobiliare: quali effetti produrrà

    24 APR 2020 · Michele Schirru (PropTech Influencer) ha deciso di intervistarmi insieme a Federico Pagliuca, founder di iRealtor su temi molto interessanti che riguardano il futuro del settore immobiliare ed in particolare della filiera dell’intermediazione. In particolare sono stati toccati i seguenti temi: 📌Tecnologia ai tempi del coronavirus: come sta reagendo il settore immobiliare e cosa rimarrà di questa full immersion? 📌Cosa sono le firme elettroniche? Che differenza c’è tra le varie tipologie di firma? 📌perché sono importanti per l’attività dell’agente immobiliare? A che punto siamo con la loro diffusione nel settore? 📌Blockchain: l’era degli smart contracts, quanto siamo lontani dall’implementazione su base quotidiana? 📌Blockchain e smart contracts vogliono taglieranno gli intermediari e facilitaranno le transazioni, siamo davanti ad una potenziale estinzione della professione? E’ stato stimolante anche rispondere alle tante domande ricevute ddurante la diretta.
    1h 1m 50s
  • Il futuro degli investimenti immobiliari e del crowdfunding

    14 APR 2020 · Cosa vuol dire crowdfunding? Si può investire in quarantena? A questa ed altre domande Giacomo Bertoldi, CEO di Walliance, la prima piattaforma di equity crowdfunding in italia, ha voluto rispondere a tutte le domande, senza filtri, provenienti dalla rete e da me lasciando aperta la diretta ed invitando i visitatori ad interagire sfruttando l’osservatorio particolare di cui, l’azienda che rappresenta, gode.
    1h 13m 32s
  • Ci stiamo chiedendo cosa succederà dopo…. ma nel frattempo?

    8 APR 2020 · Una bella intervista che ho rilasciato a Fabiano Gollo per la interessante e lodevole iniziativa CORESTATE ed abbiamo parlato di: ❗ Quando terminerà l'emergenza e quale panorama ci attende ❗ Milano alla ripartenza: continuerà la crescita? ❗ Come il Virus sta cambiando le abitudini delle persone e come questo cambierà la richiesta immobili (importante per gli investitori immobiliari) ❗ Il ruolo cruciale dell’accesso al credito per limitare i danni ❗ Come cambierà l’'immobiliare di lusso ❗ Quali strumenti di marketing immobiliare saranno ancora più importanti nei mesi a venire ❗ Il ruolo delle associazioni di categoria degli agenti immobiliari ❗ Come cambiano gli affitti brevi, quelli residenziali e l'acquisto di prime e seconde case.
    1h 11m 3s
  • Intervista Victor Ranieri, Country Manager di Casavo, il primo instant buyer italiano

    8 APR 2020 · Ho chiesto a Victor Ranieri, di rispondere alle seguenti domande per darci la loro visione del mercato e qualche consiglio sui trend futuri del real estate: 📌 Come Casavo sta fronteggiando questa crisi? 📌 Quale sarà il ruolo delle nuove tecnologie nel futuro del real estate? 📌 Cosa è emerso dall'analisi di altri paesi in casi di epidemie, quali le reazioni dei mercati immobiliari? 📌 Che idea vi siete fatto dei tempi di ripresa? 📌 Quali decisioni sono in programma per le operazioni in itinere che avete? 📌 La nuova app per le visite a distanza di CASAVO come funziona? 📌 Che tipo di traffico state registrando sul vostro sito in questi giorni? 📌 So che a breve presenterete un'altra novità per il mercato immobiliare ed in particolare per le agenzie immobiliari, ci puoi anticipare qualcosa?
    26m 20s
  • 📒Finalmente un’utile agevolazione fiscale – Vlog #47

    3 FEB 2020 · Tra le novità della legge di bilancio 2020 c’è il bonus facciate, con una detrazione del 90% per chi effettua lavori di rifacimento della parte esterna di un edificio. L’articolo 1, comma da 219 a 224, L. 160/2019 (c.d. Legge di Bilancio 2020) ha introdotto una nuova detrazione Irpef denominata “bonus facciate”. La nuova agevolazione si concretizza in una detrazione dall’imposta lorda di ammontare pari al 90% delle spese documentate e sostenute nel 2020 relative agli interventi, ivi inclusi quelli di sola pulitura o tinteggiatura esterna, finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici. Per quanto riguarda gli edifici interessati dalla detrazione, deve trattarsi di edifici localizzati nelle zone A o B individuate dal decreto del Ministro dei lavori pubblici 2 aprile 1968, n. 1444, che definisce: zona A) le parti del territorio interessate da agglomerati urbani che rivestono carattere storico, artistico o di particolare pregio ambientale o da porzioni di essi, comprese le aree circostanti, che possono considerarsi parte integrante, per tali caratteristiche, degli agglomerati stessi; zona B) le parti del territorio totalmente o parzialmente edificate, diverse dalle zone A): si considerano parzialmente edificate le zone in cui la superficie coperta degli edifici esistenti non sia inferiore al 12,5% (un ottavo) della superficie fondiaria della zona e nelle quali la densità territoriale sia superiore ad 1,5 mc/mq.
    4m 22s
  • 📕 Rigenerazione Urbana, Green Finance E Misurazione Dello Sviluppo Sostenibile – Urban Thinkers Campus - Vlog #46

    29 JAN 2020 · FIABCI-ITALIA, Fondazione ANCI e IFEL ospiteranno a Roma, il 4 febbraio 2020, presso la Lanterna di Fuksas in via Tomacelli 157, un Urban Thinkers Campus parte del World Urban Campaign di UN-Habitat alla vigilia del World Urban Forum 10 (WUF10) che avrà luogo ad Abu Dhabi a partire dall’8 febbraio 2020.
    3m 39s
  • 📘Aumentano le aziende proptech in italia - Vlog #45

    27 JAN 2020 · Secondo il Monitor del Politecnico di Milano sul Proptech, nell'ultimo anno e mezzo in Italia le aziende Proptech sono aumentate da 40 a 108, di cui quasi un terzo fondate nel 2018-2019. Siamo ancora indietro rispetto ad altri paesi europei: 805 in Gran Bretagna, primo paese a entrare nel Proptech e tuttora più attivo degli altri nel settore; 238 in Germania 305 in Spagna Al nuovo fenomeno che racchiude soluzioni e servizi innovativi nel campo immobiliare, il Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito (ABC) del Politecnico di Milano e la Fondazione Politecnico di Milano hanno dedicato un osservatorio permanente sul tema. L’evento inaugurale del JRC – Joint Research Center Proptech si è tenuto al Politecnico di Milano alla presenza di importanti aziende che si sono confrontate sulla rivoluzione in atto.
    3m 35s

Join “Notizie dal mondo della casa” Supporters Club

Start supporting this podcast and become part of their community.

Un canale dedicato ai temi della casa, dell'abitare e del mondo immobiliare.....
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search