Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Note di Cinema

  • Note_di_cinema 20.06.21 Podcast

    21 JUN 2021 · Bentornati a Note di Cinema. Nuove emozioni cinematografiche e musicali. Anche questa settimana film importanti, grandi interpreti e per chiudere la battuta memorabile affidata alla voce di Massimo Troisi. Molte grazie per la vostra attenzione e cari saluti. Werner
    59m 27s
  • 59m 29s
  • Note_di_cinema 04.04.21

    4 APR 2021 · "Puntata interamente dedicata alla trilogia di "50 Sfumature", tratta dai libri di E.L. James best seller mondiale, che contiene anche una interessante colonna sonora affidata a diversi bravi interpreti".
    51m 29s
  • Note_di_cinema 21.03.21 Podcast

    21 MAR 2021 · Cominciamo tornando un pò tutti bambini con il film di animazione "Trolls", che però ha una colonna sonora da grandi. Poi parleremo di "Beetlejuice" e "Il sole a mezzanotte" dal quale ascolteremo una canzone da Oscar. Chiuderemo con "Ricordati di me" che ci darà l'occasione di ascoltare cantautori e cantautrici italiani. E per chiudere la battuta memorabile.
    57m 30s
  • Note di Cinema del 14 Marzo 2021

    14 MAR 2021 · Oggi a Note di Cinema cominciamo in modo inusuale, dedicando la prima parte a una miniserie TV. Poi torneremo nel solco tracciato dalla trasmissione parlando di 3 film di successo: Ufficiale e Gentiluomo, Ghost, Thelma & Louise, ascoltando (tra gli altri) Joe Cocker, Dire Straits, Jimmy Cliff, The Righteous Bros. La battuta memorabile è di Jack Nicholson.
    56m 3s
  • Note di cinema del 07.03.21

    8 MAR 2021 · Per quanto tardi abbiate potuto fare seguendo l'ultima serata di Sanremo, a mezzogiorno dovreste comunque essere operativi... Giusto in tempo per ascoltare #notedicinema Anche oggi grandi film e grandi artisti, dalla Kool & the gang a Tina Turner, da Madonna a Laura Pausini. ...e per chiudere, la battuta memorabile da Via col Vento.
    57m 42s
  • Note di cinema del 28.02.21

    1 MAR 2021 · Febbraio è già arrivato alla fine, per fortuna di bisestile ce n'è solo uno ogni quattro... Domani comincia il mese della primavera. Nel frattempo potete ascoltare una nuova puntata di #notedicinema. Iniziamo con Bud Spencer & Terence Hill, poi Ferzan Ozpetek, Steve Jobs, Angelina Jolie & Johnny Depp, Karate Kid per chiudere con Rocco Papaleo. Film e canzoni tutti da scoprire e da ascoltare.
    59m 33s
  • Note_di_cinema 21.02.21 Podcast

    21 FEB 2021 · In questo periodo di Quaresima, non facciamo digiuno di cinema e musica. Sentiamoci per una bella scorpacciata di #notedicinema. Oggi parliamo di "This must be the place", "Step up" 1 e 2, "L'amore non va in vacanza ".
    56m 2s
  • Note_di_cinema 14.02.21 Podcast

    15 FEB 2021 · "Maltempo e temperature Siberiane in questa domenica di Febbraio, non ci impediranno di andare in onda con #notedicinema, mitigate dall'amore degli innamorati e dal calore delle canzoni tratte da film. Cominceremo con Joe Cocker per finire con Aretha Franklin: hai detto niente!"
    53m 19s
  • Note_di_cinema 07.02.21

    7 FEB 2021 · "Vi ricordate di Plastic Bertrand? ...non importa, quando lo sentirete vi tornerà in mente. Cominciamo con lui, al quale seguiranno Laura Pausini, De Gregori, R.E.M., Bob Marley, Gloria Gaynor e molti altri. Parleremo di Tolo Tolo, Io & Marley, Magic Mike e Il tempo delle Mele. Infine, da oggi parte una piccola novità: in chiusura di puntata una battuta memorabile!"
    59m 52s

Le immagini attraverso la musica, la musica attraverso le immagini. Quante scene di film tornano alla mente ascoltando le canzoni e quante canzoni vengono rievocate guardando le scene di una...

show more
Le immagini attraverso la musica, la musica attraverso le immagini.
Quante scene di film tornano alla mente ascoltando le canzoni e quante canzoni vengono rievocate guardando le scene di una pellicola...
A "Note di Cinema" faccio proprio questo: parlo di film e suono le canzoni che i registi hanno scelto per dare suggestione alle immagini.
Se l'idea ti piace, sintonizzati domenica alle 12.00 o martedì alle 21.00, io sarò lì ad aspettarti.
...e se anche non sei appassionato di cinema, avrai l'occasione  di ascoltare buona musica.
Ciao,
Werner
show less
Information
Author MondoRadioWeb
Categories Film History
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search