Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Nomadi Digitali

  • Alberto Mattei: "Ripensare se stessi per vivere meglio"

    31 DEC 2022 · Alberto Mattei è il nomade digitale che si racconta nel sesto episodio di questo podcast. Romano, comunicatore di professione, Alberto è il fondatore di "Nomadi Digitali", un progetto di comunicazione nato nel 2010 che punta a diffondere e promuovere la cultura del lavoro da remoto, ovunque ci si trovi. La sua è una storia che comincia nel 2008 a Tulum, in Messico, davanti a un mare cristallino e a una ragazza americana con un computer portatile. Una scintilla da cui nasce e matura un'idea precisa: nomadismo digitale non è lavorare da una spiaggia, ma è un cambiamento profondo per migliorare nettamente la propria vita. CREDITS Nomadi Digitali è un podcast prodotto da Podcast Italia Network con la collaborazione di NFON. La voce narrante è di Igor Principe, con gli interventi di Matteo Ranzi. Editing e Sound Design: Massimo Giglio. Le musiche sono su licenza Envato.
    22m 42s
  • Luca Orlandini: "La luce del sole è energia!

    28 DEC 2022 · Il nomade digitale che incontriamo in questo episodio è Luca Orlandini, esperto di landing page. Nomade digitale, o quasi. Questo è Luca, che si muove spesso tra la Spagna, l'Italia e Milano, città che nel 2012 ha lasciato perché conquistato da Fuerteventura. Dall'isola canaria manda avanti la sua attività - copywriter e grande esperto di landing page - e scrive libri di settore. Ad aiutarlo in quel suo personale paradiso è "la luce del sole", che a quelle latitudini rende le giornate lunghissime e luminose. Questa è la sua storia. CREDITS Nomadi Digitali è un podcast prodotto da Podcast Italia Network con la collaborazione di NFON. La voce narrante è di Igor Principe, con gli interventi di Matteo Ranzi. Editing e Sound Design: Massimo Giglio. Le musiche sono su licenza Envato. Le fonti degli inserti audio sono: - Daitarn 3 attacco solare (caricato sul canate YouTube Fortunato Videomaker)
    21m 34s
  • Eleonora Ventura: "Seguite il vostro cuore"

    22 NOV 2022 · Eleonora Ventura è la nomade digitale che si racconta in questo episodio, che comincia con uno spassionato invito a dare retta alle emozioni più profonde. Da due anni - anzi, ormai da tre - Eleonora è Channel Marketing Manager per NFON, e si divide tra Fuerteventura e Milano. Ma nella sua vita da nomade digitale ha vissuto i molti altri luoghi, a cominciare dall'Irlanda. Nell'isola di smeraldo arriva nel 2006, in circostanze decisamente rocambolesche. E' l'inizio di un'avventura che la aiuta a conoscere il mondo, ad avere sui Paesi e sulle persone uno sguardo diverso, e ad affrontare la vita seguendo i consigli del cuore. CREDITS Nomadi Digitali è un podcast prodotto da Podcast Italia Network con la collaborazione di NFON. La voce narrante è di Igor Principe, con gli interventi di Matteo Ranzi. Editing e Sound Design: Massimo Giglio Le fonti degli inserti audio sono: - Spot "Ti piace vincere facile" (Caricato sul canale YouTube BMItaly) - Frammento "Andiamo a Berlino" (Caricato sul canale YouTube Simmou)
    19m 55s
  • Mirco Bosi: "Il mio è un mestiere bellissimo"

    4 NOV 2022 · Lo afferma con sicurezza, Mirco Bosi: il suo è un mestiere bellissimo. Ma attenzione, non parla di nomadismo digitale. Parla dell'essere un sherpa. Naturalmente non lo è in senso letterale, non conduce gli esploratori e gli alpinisti sulle vette dell'Himalaya. Mirco è uno sherpa per chi voglia sviluppare il proprio potenziale, coltivare le soft skills e raggiungere risultati sia nel lavoro sia nella propria vita privata. E tutto questo lo fa da nomade digitale, attingendo alle atmosfere e alla cultura dei luoghi del mondo da cui si trova a lavorare. E in particolare dall'India... CREDITS Nomadi Digitali è un podcast prodotto da Podcast Italia Network con la collaborazione di NFON. La voce narrante è di Igor Principe, con gli interventi di Matteo Ranzi. Editing e Sound Design: Massimo Giglio Le fonti degli inserti audio sono: - Winnebiko II nel rapporto su scienza e tecnologia della CNN del 1988 (caricato sul canale YouTube di Steven Rogers)
    16m 56s
  • Gianni Bianchini: "Voglio visitare tutti i paesi del mondo"

    14 OCT 2022 · Visitare tutti i paesi del mondo. Questo è uno degli obiettivi che Gianni Bianchini si è dato nella sua vita da nomade digitale. Il punto di partenza è abbastanza buono: per ora è a quota 49, e non intende fermarsi. Mentore, fondatore di un accademia che insegna il nomadismo digitale, i suoi valori, il rapporto con la tecnologia e anche le sue criticità, Gianni racconta in questo episodio la propria storia e le emozioni che il contatto con altre culture può portare. Come quella volta che, nelle Filippine... CREDITS Nomadi Digitali è un podcast prodotto da Podcast Italia Network con la collaborazione di NFON. La voce narrante è di Igor Principe, con gli interventi di Matteo Ranzi. Editing e Sound Design: Massimo Giglio Le fonti degli inserti audio sono: La misteriosa epidemia cinese - Unomattina (Caricato sul canale You Tube della Rai) Goldrake (caricato sul canale YouTube Silelabella)
    15m 27s
  • Patrizio Ambrosetti: "Go crazy!"

    7 OCT 2022 · Patrizio Ambrosetti non è solo un imprenditore, ma un rivoluzionario che ha abbracciato il nomadismo digitale e lo promuove in tutte le attività di business che lo coinvolgono: lancio di start-up, creazione e ristrutturazione di luoghi per i nomadi digitali, formazione come mentore per giovani attratti da questa dimensione del lavoro. La sua storia è quella di chi ha scelto il mondo come ufficio, di dare valore al tempo e di non avere paura di uscire dalla propria zona di comfort. CREDITS Nomadi Digitali è un podcast prodotto da Podcast Italia Network con la collaborazione di NFON. La voce narrante è di Igor Principe, con gli interventi di Matteo Ranzi. Editing e Sound Design: Massimo Giglio Le fonti degli inserti audio sono: 14 ottobre 1997 - Romano Prodi al Quirinale dopo la risoluzione della crisi di governo (Caricato sul canale YouTube samun3) President Bill Clinton 1997 press conference (Caricato sul canale YouTube American Productions)
    17m 49s

"La tecnologia rende liberi", questo concetto è alla base del nomadismo digitale. I nomadi digitali infatti sono professionisti che smettono di lavorare da un luogo fisso e decidono di spostarsi...

show more
"La tecnologia rende liberi", questo concetto è alla base del nomadismo digitale. I nomadi digitali infatti sono professionisti che smettono di lavorare da un luogo fisso e decidono di spostarsi per il mondo continuando a svolgere la propria attività grazie al supporto della tecnologia. Da un appartamento a Bali, da un centro yoga in India, da una barca, un camper o una spiaggia. Insomma, da ovunque vada loro in quel momento.
"Nomadi Digitali" è il podcast di NFON ti porta alla scoperta delle loro vite, proponendoti spunti che magari un giorno ti porteranno a compiere la stessa scelta.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search