Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Matteo Salvo

  • Chi era Tony Buzan: il Genio delle Mappe Mentali

    26 APR 2024 · Benvenuti in un viaggio alla scoperta di Tony Buzan, l’innovatore che ha rivoluzionato il modo in cui visualizziamo e organizziamo i nostri pensieri. In questo video, esploreremo la vita e le realizzazioni di Buzan, condividendo aneddoti affascinanti e momenti ispiratori della sua carriera. Tony Buzan, psicologo e autore di fama mondiale, è noto per aver standardizzato le mappe mentali, uno strumento potente per strutturare idee, analizzare concetti, e migliorare la memoria. Le sue tecniche hanno aiutato milioni di persone a sbloccare il potenziale del loro cervello, utilizzando l’intera gamma di abilità corticali in modo unico ed efficace. Attraverso questo video, scoprirete come le mappe mentali di Buzan hanno influenzato l’educazione, il business e il pensiero creativo. Condivideremo storie di come Buzan ha ispirato individui e organizzazioni a pensare in modo più innovativo e produttivo. Unitevi a noi per celebrare l’eredità di Tony Buzan e per imparare come le sue mappe mentali possono trasformare anche la vostra vita!
    10m 49s
  • PI Greco Day 8 mila cifre a memoria. Intervista a Matteo Di Cianni

    15 MAR 2024 · PI Greco Day: 8 mila cifre a memoria. Intervista a Matteo Di Cianni. Questo numero è così significativo che una giornata è stata dedicata in suo onore. La Giornata del Pi Greco cade ogni anno il 14 marzo, poiché nel formato anglosassone della data si scrive come 03/14, corrispondente alle prime tre cifre del Pi Greco. Questa festa ha visto la luce nel 1988, grazie all'iniziativa del fisico statunitense Larry Shaw, che ha organizzato i primi festeggiamenti presso il museo di scienze Exploratorium di San Francisco. Una piccola curiosità: questa data coincide anche con il compleanno del celebre matematico Albert Einstein. A partire dal 2020, questa celebrazione è stata inserita nella Giornata Internazionale della Matematica. Il tema del 2024 sarà "Playing with maths – Giocare con la matematica", mettendo l'accento sull'enorme opportunità di trasmettere l'amore per questa materia attraverso il gioco, il divertimento, la scoperta e la sperimentazione ludica.
    11m 9s
  • Se non Misuri non Migliori

    18 NOV 2023 · Se non Misuri non Migliori
    3m 55s
  • Time management_ Ogni Secondo Conta

    16 NOV 2023 · Time management_ Ogni Secondo Conta
    4m 2s
  • La storia dei Sassi e del Tempo - Individuare la Priorità per Gestire il Tempo

    14 NOV 2023 · La storia dei Sassi e del Tempo - Individuare la Priorità per Gestire il Tempo
    3m 25s
  • Schemi Mentali Ereditati dal Mondo dello Sport

    10 MAR 2023 · Schemi Mentali Ereditati dal Mondo dello Sport
    5m 3s
  • Chi sono gli allievi che apprendono meglio ai nostri corsi

    3 MAR 2023 · Tutti possono partecipare ai nostri corsi, ma per riuscire ad apprendere i concetti sono determinanti alcune caratteristiche. Prima fra tutte la motivazione.
    5m 17s
  • Quando interrompere e quando andare avanti nello studio

    24 FEB 2023 · Lo studio è come un percorso stradale. Ci sono momenti in cui bisogna andare spediti, altri in cui è meglio rallentare e altrii ancora in cui è più funzionale fermarsi.
    7m
  • Quali sono i sacrifici più grandi che dobbiamo fare per apprendere

    17 FEB 2023 · Per apprendere, se non utilizziamo il giusto metodo, dobbiamo fare sacrifici e rinunciare a cose che ci piacciono
    5m 50s
  • Come Comunicare Efficacemente

    10 FEB 2023 · La comunicazione è una fondamentale in ogni ambito nella vita per raggiungere i propri obiettivi. Imparare a comunicare meglio è possibile, con il giusto metodo
    5m 8s

Le mappe mentali sono una rappresentazione grafica del nostro pensiero che stimola la memoria e l’apprendimento. Servono ad aiutare la mente a digerire concetti complessi in modo creativo, personalizzato e...

show more
Le mappe mentali sono una rappresentazione grafica del nostro pensiero che stimola la memoria e l’apprendimento. Servono ad aiutare la mente a digerire concetti complessi in modo creativo, personalizzato e divertente.
show less
Information
Author Matteo Salvo
Categories Education
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search