Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Matrioska

  • Matrioska puntata 18

    24 APR 2022 · In questo episodio vedremo l’origine e le celebrazioni del natale di Roma, da dove ha origine e che significato ha. Poi viaggeremo al di là dell’oceano con Cristoforo Colombo per scoprire tante curiosità su questo celeberrimo esploratore! E in chiusura una carrellata pazzesca di notizie incredibili degli ultimi giorni!
    31m 51s
  • Matrioska puntata 17

    4 APR 2022 · Puntata da Oscar! Nella settimana del red carpet parliamo di curiosità e cose incredibili accadute nella storia di questo ambitissimo premio! Poi faremo un focus su questa edizione, sui vincitori e sugli accadimenti imprevisti che sono sulla bocca di tutti…e per concludere le nostre Notizioske!
    43m 37s
  • Matrioska puntata 16

    20 MAR 2022 · In questo nuovo episodio alle soglie della primavera vedremo la seconda parte dell’origine dei generi musicali: si parlerà di Funky ma anche di musica Pop! Nell’anniversario della nascita del grande genio Albert Einstein scopriremo 10(+1) curiosità che ci faranno scoprire una figura nuova rispetto a molti luoghi comuni… In conclusione la nostra imperdibile carrellata di news incredibili da tutto il mondo!
    36m 40s
  • Matrioska puntata 15

    6 MAR 2022 · In questo episodio parleremo di un argomento richiesto da voi: l’origine dei generi musicali! Partiremo con due generi simili ma…diversi! Poi scopriremo guerre del passato davvero incredibili, non solo per l’esito ma anche per i protagonisti! Ciliegina sulla torta la nuova rassegna stampa dell’assurdo:fatti realmente accaduti ma impensabili delle ultime due settimane!
    46m 4s
  • Matrioska puntata 14

    20 FEB 2022 · In questa puntata parliamo del “world radio day”: che cos’è, come nasce e perché è importante ricordarlo! Poi ci addentreremo nel mondo sconfinato dei libri più assurdi e curiosi mai scritti, dove l’unico limite è la fantasia… In chiusura avremo una piacevole sorpresa e una ricca e sempre più esilarante rassegna di news ai limiti dell’incredibile!
    41m 42s
  • Matrioska puntata 13

    6 FEB 2022 · Un episodio speciale dove ricorderemo la sfavillante carriera di Monica Vitti, cosa ha dato non solo al mondo del cinema e la grande eredità artistica che ci lascia con la sua scomparsa. E poi il tema scelto da voi: storie di criminali improvvisati, goffi e finiti malamente in manette!
    41m 36s
  • Matrioska puntata 12

    23 JAN 2022 · Quali sono stati i cibi peggiori mangiati nella storia? Chi li preparava e dove? Esisteva un giornale che parlava della programmazione radiofonica, uno specchio perfetto della società dell’epoca! Questo e molto altro in questo episodio “gustoso” e con news finali… commoventi!
    31m 17s
  • Matrioska puntata 11

    16 JAN 2022 · Dopo la mini-pausa invernale torniamo nel nuovo anno con un episodio dove ripercorriamo la rapida evoluzione(e rivoluzione) tecnologica avvenuta negli ultimi anni, scoprendo come ha trasformato le nostre vite e le nostre abitudini. Poi partiremo per un viaggio intorno al mondo dove scopriremo come ogni parte del mondo festeggi in maniera davvero singolare l’arrivo del nuovo anno…ne vedremo delle belle!
    30m 29s
  • Matrioska puntata 10

    19 DEC 2021 · In questo episodio speciale di fine anno vedremo le origini del Natale, come si è evoluto fino ai giorni nostri e come viene vissuto oggi. Poi faremo un fantastico giro del mondo alla scoperta di questa festa nei vari paesi, tra tradizioni millenarie e curiosità incredibili! Le nostre immancabili news finali ci faranno scoprire una banda particolare di rapinatori e una donna coraggiosa ma molto sfortunata!
    34m 4s
  • Matrioska puntata 9

    12 DEC 2021 · In questo nuovo episodio vedremo un’incredibile carrellata di brevetti che non si sono mai trasformati in grandi invenzioni ma che sono davvero incredibili! Poi scopriremo i più clamorosi “furti”(o presunti tali) del mondo della musica con i più strani casi di plagio musicale. Chiuderemo come sempre in bellezza con le due notizie più strane ma vere della settimana!
    46m 13s

In ogni puntata vedremo i lati meno conosciuti di avvenimenti, luoghi, persone e vicende famose. Il tutto sempre con un taglio ironico e frizzante, per raccontare storie nelle storie in...

show more
In ogni puntata vedremo i lati meno conosciuti di avvenimenti, luoghi, persone e vicende famose.
Il tutto sempre con un taglio ironico e frizzante, per raccontare storie nelle storie in uno stuzzicante viaggio di scoperta continua!
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search