Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Mat(t)a

  • 8 puntata - Mat(t)a, lotto tutti i giorni!

    6 JUN 2020 · Abbiamo cercato di raccontare storie di donne in vari aspetti della loro vita, dal lavoro alla famiglia, dalla gravidanza alla scelta di non avere figli, cercando di portare il messaggio cardine del femminismo: ci vogliamo libere! Abbiamo provato, a calare i diritti dei singoli all'interno dei diritti sociali, consapevoli che la lotta per una società più equa è fatta da tante battaglie tra loro interconnesse e questo perché anche le varie discriminazioni sono inevitabilmente collegate.
    24m 10s
  • 7 puntata - Mat(t)a e Matilde Politi

    23 MAY 2020 · Matta e Matilde Politi La puntata di oggi di Mat(t)a è dedicata alla musica e alle difficoltà che una donna deve affrontare per affermare la sua presenza in questo settore. Ne parleremo con Matilde Politi, rappresentante del genere folk progressivo siciliano.
    33m 47s
  • 6 puntata - Mat(t)a e il mondo dello sport

    16 MAY 2020 · Mat(t)a e il mondo dello sport. Nella puntata sul mondo dello sport, Mat(t)a cercherà di capirne di più sulla presenza femminile in questo settore, passando in rassegna gli stereotipi su sport maschili e femminili e smontandoli uno per uno. A parlarne con Non Una di Meno Messina c'è la calciatrice e allenatrice Tiziana Impoco.
    32m 11s
  • 5 puntata - Mat(t)a e Obiezione Respinta

    9 MAY 2020 · Mat(t)a e Obiezione Respinta L'appuntamento di oggi con Mat(t)a è dedicato al tema dell'obiezione di coscienza e su come l'accesso all'IVG in questa pandemia è diventato ancor di più un percorso a ostacoli per le donne. Ne abbiamo parlato con Chiara di Obiezione Respinta.
    36m 34s
  • 4 puntata - Mat(t)a e le libraie indipendenti

    2 MAY 2020 · Mat(t)a e le libraie indipendenti. Nella quarta puntata, Mat(t)a conoscerà meglio il mondo delle librerie indipendenti, dell'imprenditoria femminile in ambito culturale ed editoriale. Un viaggio fra gli scaffali di una piccola libreria cittadina, grazie al contributo di Venera Leto.
    17m 27s
  • 3 puntata - Mat(t)a e "Pantelleria vuole nascere"

    25 APR 2020 · Mat(t)a e "Pantelleria vuole nascere" Nella terza puntata di Mat(t)a insieme a Annalucia Cardillo, portavoce del comitato "Pantelleria vuole nascere" parliamo della drammatica situazione che stanno vivendo le donne pantesche. Dal 2 marzo, infatti, il punto nascita dell'isola é chiuso costringendo così le donne a lunghi e costosi viaggi.
    25m 6s
  • 2 puntata - Mat(t)a e il sexworking

    18 APR 2020 · Seconda puntata di Mat(ta) con Giulia Zollino (antropologa, educatrice sessuale e operatrice di strada). Insieme parliamo di prostituzione, di stigma, di legge e di emergenza, per ribadire che non esistono argomenti taboo o questioni sulle quali è meglio sorvolare perché "non è il momento". Di fronte alle #disuguaglianza, alla marginalizzazione, al pregiudizio, scegliamo di essere comunità. Link: Pagina di Giulia https://instagram.com/giuliazollino?igshid=1j5s7zn7uxr2b Pagina Valentina's room: https://instagram.com/valentinasroom_?igshid=wi4pcmdd6clb Pagina Instagram di Linda Davis https://instagram.com/linda_davis1_?igshid=1q2hw18ud7br9 Pagina Instagram Anneke Necro https://instagram.com/annekenecroforever?igshid=8h14i7pi6njn Sindacato Putas femminista https://instagram.com/putas.feministas?igshid=1dndc82xv1sfv Ombre rosse (collettivo transfemminista sex workers) https://instagram.com/ombre_rosse_sw?igshid=yba8itpvp684 Progetto "Nessuna da sola" https://www.produzionidalbasso.com/project/covid19-nessuna-da-sola-solidarieta-immediata-alle-lavoratrici-sessuali-piu-colpite-dall-emergenza/
    36m 36s
  • 30m 36s
Information
Author Mat(t)a - nudm.messina
Categories News Commentary
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search