Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Maniae

  • Explicit

    1. IL MOSTRO - PARTE PRIMA

    5 JUL 2022 · La giovane assistente del Dottor Green è sparita, quando il dottore si costituisce per timore di ciò che “l’Altro” potrebbe fare alle persone vicine a lui. Quanto c’è di vero nelle sue parole? La sua assistente potrebbe svelare l’arcano, ma che fine ha fatto? E perché lui sembra non ricordarla?
    16m 10s
  • Explicit

    2. IL MOSTRO - PARTE SECONDA

    5 JUL 2022 · Prosegue l’interrogatorio al Dottor Green, e alle sue altre personalità. Per ogni risposta rinvenuta nei corridoi annodati della sua coscienza, sorgono nuove inquietanti domande. Cosa è successo alla sua assistente? Il “mostro” esiste davvero? Cosa vuole, e cosa nasconde, la sua “personalità omega”?
    11m 10s
  • Explicit

    3. TARANTOLA

    5 JUL 2022 · Una baby-sitter in voga tra le famiglie ricche della città viene accusata da un padre di aver traumatizzato suo figlio. Gli altri bambini, interrogati, raccontano cose impossibili su di lei, sempre con una nota di dolcezza. Un agente della Stanza 23 viene convocato, per discernere incubo e immaginazione, e agire di conseguenza.
    11m 41s
  • Explicit

    4. ARACNE

    5 JUL 2022 · La baby-sitter è una minaccia, ha un piano e tutta l’intenzione di metterlo in pratica. Fermarla è necessario ma sembra impossibile, senza prove a incriminarla. Di quali risorse dispongono gli agenti della Stanza 23, a parte l’istinto e il sangue freddo, per risolvere casi come questo?
    8m 6s
  • Explicit

    5. ABRA

    5 JUL 2022 · La Stanza 23 indaga sul caso di un complice svanito nel nulla, durante lo spettacolo di magia di un presunto “stregone”. L’illusionista, naturalmente, nega qualsiasi coinvolgimento col tizio svanito, ma allo stesso tempo non accetta che i suoi poteri magici siano messi in dubbio. Un mago non svela mai i suoi trucchi; e se non fossero solo trucchi?
    8m 3s
  • Explicit

    6. CADABRA

    5 JUL 2022 · La magia è una forza misteriosa, caotica, ribollente, che può confondere e sconvolgere le menti deboli. Così come l’inconscio, in perenne conflitto con la ragione. Che esista un nesso tra magia, psiche e sovrannaturale? Che lo “stregone” sia solo un’altra pedina in uno schema più grande e oscuro?
    11m 45s
  • Explicit

    7. ORIENTAMENTO

    5 JUL 2022 · [FILE/RISERVATO] Archivio, oggetto: origine Stanza 23; vecchio nastro di orientamento per le nuove reclute [DATA REGISTRAZIONE/RISERVATA] Possibile documentazione: finanziamenti governativi; fondatore Stanza 23 [LUOGO/A51] tracce di sovrascrittura; manipolazione? [ATTENZIONE]
    7m 25s
  • Explicit

    8. METAMORPHOSIS

    5 JUL 2022 · Per tre volte, le indagini della Stanza 23 si sono arenate a un passo dalla verità. Un nuovo indizio, però, rimette tutto in gioco. Cos’hanno in comune i tre casi, oltre al fatto che, da soli, sembrano irrisolvibili?
    8m 45s
  • Explicit

    9. MIMESIS

    5 JUL 2022 · Un filo sottile lega gli ultimi tre casi della Stanza 23: potrebbe condurre gli agenti alla verità, ma anche al fallimento e alla morte. Passare anni alla ricerca di qualcosa di sovra-umano, d’altronde, non significa essere pronti a trovarlo.
    8m 50s
  • Explicit

    10. KATARSIS

    5 JUL 2022 · Quando un nemico senza volto si rivela, tende ad assumere le fattezze di vecchi fantasmi, per tormentare e divorare la sua preda. Con le spalle al muro, tutto quello su cui può contare un agente della Stanza 23 è il suo istinto e il suo sangue freddo. Non resta che sperare che uno dei due sia abbastanza.
    12m 44s

La Stanza 23, ufficialmente, NON esiste. Così come NON esiste l’oggetto delle sue ricerche: una testimonianza vivente che il cervello sia il ponte per l’evoluzione dell’essere umano. Sempre a un...

show more
La Stanza 23, ufficialmente, NON esiste. Così come NON esiste l’oggetto delle sue ricerche: una testimonianza vivente che il cervello sia il ponte per l’evoluzione dell’essere umano.
Sempre a un passo della verità, i suoi agenti NON sono mai riusciti a dimostrarla. D’altronde, come si fa a distinguere la verità dalla follia? E come fare a difendersi da entrambe, quando si tingono di violenza e orrore?

[//CREDITI STANZA 23] voci: elena fiorenza, roberto fedele; testi: andrea giovalè; suoni e montaggio: anais pain; mix: emanuele loffredi; illustrazioni: david ferracci; sigla: tommaso orioli, andrea giovalè; comunicazione: giuseppe fiorenza [OGNI RIFERIMENTO A FATTI E PERSONE//FORMULA STANDARD]
show less
Contacts
Information
Author Maniae podcast
Categories Drama
Website -
Email maniaepodcast@gmail.com

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search