Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

M&A Circus

  • M&A Circus con Emanuela Pettenò (PwC)

    6 NOV 2020 · Un calo generalizzato e globale a causa della pandemia di Covid-19, ma il mercato m&a italiano regge il colpo soprattutto grazie ai big deal. È la fotografia scattata da PwC nel suo report sui trend m&a globali e nazionali (leggi su Financecommunity l'articolo con i dati), commentati in questo nuovo episodio di M&A Circus da Emanuela Pettenò, partner di PwC Italia.
    21m
  • 19m 53s
  • 21m 7s
  • M&A Circus con Camilla Conti (La Verità, Panorama)

    31 JUL 2020 · La riuscita dell'Ops di Intesa Sanpaolo su Ubi Banca "sarà sicuramente propulsore al vero risiko bancario, a un consolidamento invocato dalla Banca centrale europea ormai da mesi se non da anni e che stentava a partire", spiega Camilla Conti, giornalista di La Verità e Panorama e autrice dell'ebook Gli Orologiai (Informant). Questo risiko "partirà non solo in Italia ma anche in Europa, probabilmente da inizio 2021”. Tutti gli scenari in questa puntata di M&A Circus
    28m 57s
  • M&A Circus con Alberto Vigo (DC Advisory)

    24 JUL 2020 · Internazionalità, persone e team di settore. Per Alberto Vigo, ceo in Italia di DC Advisory, ospite di questa puntata di M&A Circus, la strategia di un advisor nel mid-cap dovrebbe basarsi su questi tre elementi.A livello macro, osserva Vigo: "Il Covid è stat una doccia fredda perché ha rallentato l'attività, i fondi e le società si sono subito focalizzate a dare continuità al business prima di pensare a operazioni straordinarie, però poi una volta regolarizzate le attività l'attività straordinaria è ripartita”.
    26m 7s
  • M&A Circus con Tom Pitts (LionRock Capital) - English

    17 JUL 2020 · Le tensioni commerciali tra Usa e Cina, il futuro dell'Europa e il ruolo dei private equity ma anche sport e la gara sulla Lega Calcio Serie A. Questi i temi della nuova puntata di M&A Circus con un ospite internazionale, Tom Pitts, responsabile Europa per il private equity cinese LionRock Capital, che in Italia ha investito nell’Inter e in società come Fila.
    24m 23s
  • 27m 3s
  • M&A Circus con Arabella Caporello

    3 JUL 2020 · Imprese alla prova della digitalizzazione. Che ruolo possono giocare i private equity? Ne parliamo in questa puntata con Arabella Caporello, senior advisor di Alpha e professionista di lungo corso nel private equity, già direttore generale del Comune di Milano.
    26m 45s
  • M&A Circus con Eugenio De Blasio (Green Arrow Capital)

    26 JUN 2020 · Puntata con il fondatore della piattaforma di asset alternativi Green Arrow Capital. Con lui parliamo di energia e infrastrutture, settori in cui c’è grande esigenza di rinnovamento: "Nel settore delle infrastrutture, a prescindere da quelle tipiche come strade e autostrade e aeroporti, gran parte dell'attività futura deriverà da quelle che chiamiamo le infrastrutture per il futuro che riguardano il mondo dell'energia e della trasmissione dei dati", spiega. "Nel futuro, qualunque esso sia, sappiamo che saremo sempre più collegati e avremo sempre più bisogno di energia e le infrastrutture dovranno essere adeguate a queste esigenze".
    24m 4s
  • M&A Circus con Fabio Canè Senior Partner di Nb Renaissance Partners

    19 JUN 2020 · Specializzazione nei settori più resilienti? Nuovi strumenti per investire? La pandemia e la crisi porteranno innovazione nel modo di fare private equity? Per Fabio Canè senior partner di Nb Renaissance Partners e managing director di Neuberger Berman, ospite in questa puntata di M&A Circus, in realtà dipenderà "dai mercati che si guardano e da ciò che si vuole offrire agli investitori", quindi "dal posizionamento". Il private equity è "un intermediario tra chi vuole investire le proprie risorse e le aziende, nell'ambito di questo bisogna tenere in considerazione sia i vari segmenti di aziende, tra quelle che vogliono vendere la propria azienda o chi cerca solo un partner, e le tipologie di investitori".
    29m 42s

M&A, fusioni e acquisizioni, operazioni straordinarie e mercato. Ogni settimana su M&A CIRCUS i professionisti del mondo della finanza, tra advisor, private equity, avvocati e manager, commentano i principali deal...

show more
M&A, fusioni e acquisizioni, operazioni straordinarie e mercato. Ogni settimana su M&A CIRCUS i professionisti del mondo della finanza, tra advisor, private equity, avvocati e manager, commentano i principali deal di M&A della settimana, l’andamento e i trend del mercato in Italia e l’evoluzione del settore. A intervistarli Laura Morelli, della redazione di Financecommunity.
show less
Information
Author LC Publishing Podcasts
Categories Business News
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search