Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Lucipedia

  • Philips Hue, illuminazione wireless bomba!

    12 OCT 2018 · In questo mio podcast ho deciso di parlarvi del nuovo sistema di illuminazione wireless Philips Hue. Un sistema molto semplce da configurare, ad un costo abbordabile e dalle funzioni veramente infinite. Provatelo e non ne rimarrete delusi!
    4m 12s
  • Luce calda o fredda, quale scegliere?

    31 AUG 2017 · Qual'è il modo migliore per scegliere se utilizzare una luce calda o fredda? Ascolta questo podcast ed io ti aiuterò a trovare la risposta.
    4m 30s
  • Watt, Lumen, Lux, Kelvin, unità di misura della luce

    6 APR 2017 · Scopriamo insieme il significato delle unità di misura della luce e soprattutto come servirvene quando scegliere una sorgente luminosa.
    5m 37s
  • Impara con me ad usare il software Relux

    27 OCT 2016 · Ti piacerebbe imparare ad usare il software di calcolo illuminotecnico Relux? In questo audio tutorial ti parlo di che cosa si tratta e come puoi usarlo anche tu.
    5m 34s
  • Come disporre i punti luce nella casa

    8 JUL 2016 · Vediamo insieme come disporre i punti luce in casa senza commettere gli errori più comuni. Segui i miei consigli per non sbagliare.
    6m 41s
  • Vari tipi di LED SMD nelle Strip Led

    11 JAN 2016 · Parliamo insieme delle varie differenze fra i vari chip LED SMD in commercio e impariamo ad usarli. In questo audio tutorial ti spiego brevemente come distinguere i vari chip prima di acquistarli.
    8m 40s
  • I quattro diversi tipi di illuminazione

    5 DEC 2015 · In questo podcast parliamo insieme dei quattro principali tipi di illuminazione che puoi utilizzare nel tuo progetto di luci. Impara a servirtene per creare uno spazio dinamico e di atmosfera.
    5m 58s
  • Tre tipologie di posizione della luce

    5 DEC 2015 · In questo podcast vi spiego le tre principali tipologie di posizionamento della luce: frontale, radente e posteriore. Buon ascolto!
    5m 43s
  • Parliamo insieme di Watt e Lumen

    2 NOV 2015 · Se ti piacesse sapere che cos'è un Watt ed un Lumen non perderti questo PodCast ed ascoltalo fino in fondo. Imparerai solo quello che ti serve sapere su un dato sempre più presente sulle schede tecniche dei prodotti di illuminazionel
    4m 15s
  • Manutenzione di un cielo in fibra ottica

    28 AUG 2015 · In questo podcast ti spiego come effettuare un pò di manutenzione al tuo cielo stellato in fibra ottica anche se non sei un installatore di professione.
    4m 18s

Il primo podcast in Italia esclusivamente dedicato al lighting design e alla tecnologia smart. Andrea Meini, consulente e progettista illuminotecnico ti introduce ai segreti dell'illuminazione consapevole di ambienti interni ed...

show more
Il primo podcast in Italia esclusivamente dedicato al lighting design e alla tecnologia smart.

Andrea Meini, consulente e progettista illuminotecnico ti introduce ai segreti dell'illuminazione consapevole di ambienti interni ed esterni.
show less
Information
Author Andrea Meini
Categories Technology
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search