Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Lo sapevate che .....

  • Chile, la Svizzera del Sud America. di Filippo Caputo

    27 OCT 2020 · Il territorio del Cile continentale si colloca su una lunga striscia di terra situata fra l'Oceano Pacifico e la Cordigliera delle Ande che si estende per circa 4.200 km con una larghezza media di circa 200 km; la larghezza massima, 445 km, è in corrispondenza dello stretto di Magellano (52° 21' S), sul cui imbocco orientale raggiunge l'Oceano Atlantico, mentre quella minima è pari a 90 km ai 31° 37' S[22]. Il territorio cileno si estende tra i 17° 30' S ed i 56° 30' S di latitudine. Il Cile è situato in un'area compresa nella cintura di fuoco e ad elevato rischio sismico a causa dei movimenti di subduzione della placca di Nazca contro la placca sudamericana. Alla fine del paleozoico il territorio dell'attuale Cile era una depressione marina che iniziò a sollevarsi verso la fine del mesozoico a causa dello scontro fra la placca di Nazca e quella sudamericana, scontro dal quale originò la cordigliera delle Ande. I successivi movimenti di assestamento e di erosione hanno dato ai rilievi la forma attuale. Fanno parte del Cile alcuni territori insulari nell'Oceano Pacifico, come l'Isola di Pasqua e le Isole Juan Fernández, avanza inoltre rivendicazioni per una zona dell'Antartide.
    15m 54s
  • Historia magistra vitae . Il filo dalla Storia Di Filippo Caputo

    25 OCT 2020 · Historia magistra vitae, tradotta letteralmente, significa La Storia [è] maestra di vita, ed è tratta da una frase più ampia nell'opera De Oratore di Cicerone. Filippo Caputo per la collana Historia Montabone editore
    13m 2s
  • Explicit

    Non ci resta che l'aria

    23 OCT 2020 · Non ci resta che l'aria, video intervista al Dr. Benedini direttore vendite Italia Propagroup Premessa Visto il difficile periodo a causa della Pandemia del covid 19 che crea complicazioni respiratorie, l'aria che respiriamo diventa sempre piu' un tema di vitale importanza. Abbiamo invitato a parlare il Dr. Benedini alcuni quesiti per approfondire questo tema . 1) Una panoramica su storia vostra azienda. 2) Cosa s'intende per sanificazione degli ambienti 3) Mi parli dei vostri brevetti..... 4) Qui in libreria Bocca siamo nel mondo dell'arte cosa sta facendo la vostra azienda per questo settore? 5) Progetti futuri Registrazione video di 10 minuti per il 22 ottobre grazie Eugenio Costa Montabone editore (Associazione Città&Tempo)
    13m 11s
L
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search