Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Leggende Affilate

  • Il pugnale alieno di Tutankhamon

    22 APR 2024 · L’arma più adatta per un faraone è quella che viene dal cielo: un meteorite di ferro donato dagli Dei per il faraone bambino. Lorenzo Manara è scrittore di libri storici e fantasy. Acquista subito i miei https://www.lorenzomanara.it/bio/!
    7m 18s
  • Il re lebbroso

    8 APR 2024 · Baldovino IV e la sua lotta contro un nemico peggiore del Saladino: la lebbra. L’incredibile storia del re lebbroso. Lorenzo Manara è scrittore di libri storici e fantasy. Acquista subito i miei https://www.lorenzomanara.it/bio/!
    12m 2s
  • Mad Jack: il vero Rambo nella Seconda Guerra Mondiale

    1 APR 2024 · La Seconda Guerra Mondiale è piena di eroi. Ma nessuno di questi era paragonabile a Mad Jack, il soldato britannico di stampo medievale. Lorenzo Manara è scrittore di libri storici e fantasy. Acquista subito i miei https://www.lorenzomanara.it/bio/!
    8m 30s
  • Alberico il Maledetto

    25 MAR 2024 · Quando nel 1259 fu bandita una crociata contro il podestà di Treviso: il truculento sterminio di Alberico il maledetto e della sua famiglia. Lorenzo Manara è scrittore di libri storici e fantasy. Acquista subito i miei https://www.lorenzomanara.it/bio/!
    13m 58s
  • Solo contro un gigante

    18 MAR 2024 · L’impresa di Tito Manlio contro il gigante dei galli: un epico duello nell’Antica Roma. Lorenzo Manara è scrittore di libri storici e fantasy. Acquista subito i miei https://www.lorenzomanara.it/bio/!
    10m 58s
  • Il ballo degli ardenti

    11 MAR 2024 · Quella volta che prese fuoco il re di Francia travestito da selvaggio peloso: il ballo degli ardenti del 1393. Lorenzo Manara è scrittore di libri storici e fantasy. Acquista subito i miei https://www.lorenzomanara.it/bio/!
    10m 1s
  • Tagliaferro: il canto della battaglia

    4 MAR 2024 · Si parla spesso dei normanni e della battaglia che li consacrò protagonisti di gran parte della storia medievale, quella dell’anno 1066, appunto, ma non si menziona mai l’eroe che li accompagnava, quel guerriero abile a cavallo e che cantava assai bene, tanto da infervorare l’intero esercito con la sua sola voce. Sto parlando di Tagliaferro, bardo e cavalier-poeta. E questa è la sua storia. Lorenzo Manara è scrittore di libri storici e fantasy. Acquista subito i miei https://www.lorenzomanara.it/bio/!
    12m 27s
  • Berserker: pazzi come lupi, forti come orsi

    26 FEB 2024 · Il berserker (berserkir, o berserkr) è un personaggio molto presente nel genere fantasy: selvaggio, dalla forza straordinaria; tutto muscoloso e, il più delle volte, mezzo nudo. Ma quali sono le sue origini storiche? Sono esistiti per davvero guerrieri del genere? Lorenzo Manara è scrittore di libri storici e fantasy. Acquista subito i miei https://www.lorenzomanara.it/bio/!
    13m 22s
  • Il gladiatore più forte di Roma

    19 FEB 2024 · Chi fu il più forte gladiatore di Roma? Per scoprirlo bisogna tornare indietro all’anno 80 d.C, e ai 100 giorni di giochi per l’inaugurazione dell’Anfiteatro Flavio, detto anche Colosseo. Là, si sfidarono due tra i gladiatori più celebri dell’epoca, per uno spettacolare scontro ricordato nei secoli a venire: Prisco contro Vero, entrambi pronti a morire per il titolo di campione di Roma e, quindi, del mondo. Lorenzo Manara è scrittore di libri storici e fantasy. Acquista subito i miei https://www.lorenzomanara.it/bio/!
    11m 29s
  • Nautilus: la storia vera

    12 FEB 2024 · L’immaginazione di Jules Verne era sconfinata, ma le sue non erano trovate del tutto fantasiose. Le novità che il progresso scientifico ottocentesco portava alla luce erano motivo di ispirazione per lui, e uno dei macchinari che più influenzò le sue opere fu il primo sommergibile funzionante al mondo, che si chiamava, appunto, Nautilus. Lorenzo Manara è scrittore di libri storici e fantasy. Acquista subito i miei https://www.lorenzomanara.it/bio/!
    8m 39s

Lorenzo Manara racconta gli episodi più avventurosi della storia: imprese eroiche, grandi battaglie e antichi misteri. Scopri gli appassionanti resoconti tratti dai manoscritti e dalle cronache d'epoca, per vivere autentiche...

show more
Lorenzo Manara racconta gli episodi più avventurosi della storia: imprese eroiche, grandi battaglie e antichi misteri.

Scopri gli appassionanti resoconti tratti dai manoscritti e dalle cronache d'epoca, per vivere autentiche storie di guerra, magia e ferro affilato. Un episodio ogni settimana! Segui il podcast per non perdere neppure una puntata.

Lorenzo Manara è scrittore di libri storici e fantasy, autore dei romanzi "La Stirpe delle Ossa" e "La Canzone dei Morti": https://www.lorenzomanara.it/bio/
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search