Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

La stanza di Sherlock - Libri

  • "Oltre la porta magica", ossia Doyle book influencer

    12 APR 2024 · In questa puntata ti parlo del libro "Oltre la porta magica" scritto da Conan Doyle nel 1907: è uno dei meno conosciuti, purtroppo. Qui Doyle parla del suo amore per la lettura, dei suoi libri preferiti e di cosa significa leggere e quanto sia "il più bel dono degli dèi". In più ti racconto 5 sue fisse sui libri (magari ne hai qualcuna anche tu) e anche la lista dei suoi romanzi preferiti.  Puoi seguire La Stanza di Sherlock anche sul sito https://www.lastanzadisherlock.it/e sul https://www.instagram.com/lastanzadisherlock/. Buon ascolto! Federica PS:https://www.lastanzadisherlock.it/recensioni/oltre-la-porta-magica-di-arthur-conan-doyle/ che trovi sul sito avrai modo di accedere a questo libro in lingua gratuitamente. 
    15m 12s
  • Z la cittaÌ€ perduta: Fawcett e Doyle si incontrano

    8 MAR 2024 · In questa puntata ti parlo del libro di David Grann "Z la città perduta" che indaga la storia (e la scomparsa) misteriosa dell’esploratore vittoriano Percy Fawcett, uomo ossessionato dalla ricerca di una città nel cuore dell’Amazonia e che ispirò anche Arthur Conan Doyle. Puoi seguire La Stanza di Sherlock anche sul sito www.lastanzadisherlock.it e sul profilo Instagram. Buon ascolto.
    19m
  • Sherlock Holmes per ragazzi, ma non solo

    7 JUN 2022 · Quante avventure ha vissuto Holmes da ragazzino? Chi erano i suoi amici? Quanti casi ha risolto? In questa nuova puntata del podcast della Stanza di Sherlock parliamo insieme di romanzi che hanno scavato (e inventato) l'infanzia del detective di Baker Street. In particolare chiacchieriamo di un film che poi divenne un libro, "Piramide di Paura"; di una saga composta da 8 volumi e scritta dal giornalista Andrew Lane, "Young Sherlock" ed infine di un'altra saga, composta da 22 romanzi e scritta dall'italiano Alessandro Gatti, "Sherlock, Lupin e io". Sarà un viaggio bellissimo: in carrozza!
    20m 37s
  • I maestri del giallo di Massimo Bonfantini e Carlo Oliva

    1 APR 2020 · In un saggio del 2013, un professore di semiotica e un giornalista e scrittore raccontano visioni e prospettive su sei fra i più importanti autori di detection novel del mondo.
    16m 55s
  • Breve storia del romanzo poliziesco

    22 MAR 2020 · Un saggio del 1962 esplora le origini del genere, fra follie e timori romantici, lumi della ragione e storia della nostra società
    16m 35s
  • Peter Wimsey e il cadavere sconosciuto di Dorothy L. Sayers

    3 MAR 2020 · Nuova puntata in compagnia di una delle regine del giallo classico alle prese, nel 1923, con il suo primo romanzo con protagonista Lord Peter Wimsey, detective dilettante e amante della musica
    16m 16s
  • Assassini S.p.A di Jack London - Recensione

    17 FEB 2020 · Nella Stanza parliamo dell'ultimo romanzo di Jack London, un libro che è insieme noir, giallo, avventura e trattato filosofico: una perla interessante e piena di spunti. Buon ascolto!
    13m 23s
  • 13m 9s
  • Gialli di Natale

    30 DEC 2019 · Una raccolta edita da Einaudi che presenta 12 racconti uno più bello dell'altro, creando una sorta di museo del giallo classico. Da non perdere!
    9m 35s
  • 7m 31s
Podcast sul mondo dei libri gialli e non solo. Sono Federica, giornalista patita di libri, cacciatrice di storie. Se ami scoprire nuovi libri da leggere, sei nella stanza giusta.
Information
Author La stanza di Sherlock
Categories Books
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search