Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

La Retroetichetta

  • S1E6 - Pubblicità del vino: si può fare

    7 OCT 2021 · Se è vero che il mondo del vino non ha uno storico legame con l’advertising è anche vero che un punto di incontro è possibile. In un contesto, quello italiano, di grande timidezza (specie nell’uso di mass media come la tv) abbiamo provato a mettere in ordine i temi più importanti con il contributo di Benedetto Marescotti, Direttore Marketing di Caviro.
    54m 1s
  • S1E5 – Punteggi, premi e medaglie: la critica che aiuta a vendere

    11 SEP 2021 · Parliamo di guide, riviste, concorsi. In quali casi la critica ha un effetto sulle vendite? Giancarlo Gariglio, co-curatore di Slow Wine, ci racconta il lavoro fatto con la guida e nuovi possibili scenari.
    51m 53s
  • S1E4 - Giornalisti e uffici stampa: storia di un'evoluzione

    29 JUL 2021 · Di cosa si occupa un ufficio stampa? Come si relaziona con i giornalisti dell'agroalimentare? E come è cambiato il ruolo di entrambi negli anni? Cos'è il brand journalism? Ne parliamo anche con Anna Prandoni, direttrice de Linkiesta Gastronomika.
    46m 42s
  • S1E3 - Influencer marketing e digital pr: capiamo se funzionano davvero

    8 JUL 2021 · Il favoloso mondo degli influencer. Quanti tipi ne esistono? Costano sempre moltissimo? E poi: possono realmente aiutare le aziende? Una nuova chiacchiera a tre, con il contributo di The Wineteller.
    41m 54s
  • S1E2 - Social media e vino: ne vale la pena?

    21 JUN 2021 · A cosa servono i social per chi fa vino? Quali risultati possono portare? Ma soprattutto: è obbligatorio postare tutti i giorni una foto della vigna? Ne parliamo tra noi e con Barbara Sgarzi.
    37m 4s
  • S1E1 - Essere online, non essere online

    5 MAY 2021 · Chi fa vino deve per forza avere un sito? E i social? Se non sei online, sei out? Parliamo di questi e altri enormi dilemmi insieme al nostro primo ospite, Stefano Amerighi.
    21m 10s
  • 1m 16s

Come comunica il vino? Quanto costa un influencer? C’è vita oltre ai social? Molte domande rimarranno per sempre senza risposta, per tutte le altre c’è La Retroetichetta. Il podcast sulla...

show more
Come comunica il vino? Quanto costa un influencer? C’è vita oltre ai social? Molte domande rimarranno per sempre senza risposta, per tutte le altre c’è La Retroetichetta. Il podcast sulla comunicazione del vino, e non solo, di Francesco Minetti, Graziano Nani e Jacopo Cossater. Un consulente, un pubblicitario e un giornalista tra divagazioni, approfondimenti e picchi di ilarità inaspettata. Lorenzo Cibrario ha disegnato la copertina. Francesco Ferrari di Frigo Studio ha curato musiche, montaggio e post-produzione.
show less
Contacts
Information
Author Jacopo Cossater
Categories Marketing
Website www.spreaker.com
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search