Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

La regola dell'asino

  • VI - Obiezione

    10 MAY 2019 · Proibire equivale a incitare. Ok, così è un po' forte. Ma è vero che agli obblighi facciamo spesso obiezione. E per la sicurezza è un problema. «Obiezione», la sesta e ultima puntata de La Regola dell'Asino (Musica: Oldie Song, di David Szesztay).
    5m 19s
  • V - Negazione

    27 APR 2019 · Esattamente 30 anni fa, il 27 aprile del 1989, entra in vigore l'obbligo della cintura di sicurezza. Però dai, uno la mette giusto per evitare la multa. Che tanto, io mica vado a sbattere, no? Il V episodio de La regola dell'asino è dedicato alla negazione. (Oldie Song è di David Szesztay).
    6m
  • IV - Illusione del controllo

    18 APR 2019 · «Tranquilli, è tutto sotto controllo!». Quante volte l'abbiamo detto? E quante volte era vero? In ogni caso, che fosse vero o fosse falso, meglio imparare dai costruttori di ascensori. Loro sì che tengono tutto sotto controllo (Musica "Oldie Song" di David Szesztay)
    4m 41s
  • III - Statistiche a uso personale

    2 APR 2019 · Attraversi la strada senza guardare se arrivano macchine? Se hai risposto sì, significa che finora ti è sempre andata bene. Il che non significa che farlo sia una buona idea. Statistiche a uso personale, il secondo fattore che mina la sicurezza sui luoghi di lavoro (Musica: Oldie Song, di David Szesztay).
    6m 30s
  • II - Attenzione Selettiva

    26 MAR 2019 · Ad alcune cose facciamo attenzione, pure troppa. Altre le trascuriamo. L'attenzione selettiva è uno dei fattori che più influenza la sicurezza sul lavoro. In negativo (musica "Oldie Song" di David Szesztay; foto di Leroy Huckett).
    5m 5s
  • I - Sicurezza sul lavoro

    19 MAR 2019 · Vogliamo più sicurezza sul lavoro? Certo, ed è per questo che è meglio conoscere la regola dell'ASINO. Cinque questioni da risolvere per lavoro con più sicurezza (brano musicale: Oldie Song, di David Szesztay; foto di Leroy Huckett).
    2m 42s

La sicurezza sul lavoro è importante! Per ottenerla, dobbiamo conoscere la regola dell'ASINO, composta da cinque fattori che non ci aiutano a comportarci in modo sicuro. Ma neanche un po'....

show more
La sicurezza sul lavoro è importante! Per ottenerla, dobbiamo conoscere la regola dell'ASINO, composta da cinque fattori che non ci aiutano a comportarci in modo sicuro. Ma neanche un po'. Un podcast di SPELL, in sei episodi (foto di Leroy Huckett).
show less
Information
Author SPELL - Srl
Categories Business
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search