Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

La Programmazione

  • EP6 - DesktopApps vs WebApps

    9 JUN 2021 · In questo episodio parlo di sviluppo di applicazioni web focalizzando le differenze rispetto allo sviluppo di applicazioni desktop, sulla base di esperienze vissute direttamente.
    15m 55s
  • EP5 - Processo di Controllo del ciclo di vita Software

    1 MAY 2021 · Episodio che accenna ad alcune tecniche di gestione del ciclo di vita del software, una strutturata, una agile e una custom ibrida. Intorno al minuto 10 si sentono pure gli uccellini ;-) non me ne sono accorto mentre registravo, ma ho deciso di lasciarli. Buon Ascolto.
    14m 31s
  • EP4 P2 - Analisi e Modellazione Object Oriented

    16 MAR 2021 · In questa seconda parte dell'episodio sull'analisi entreremo un po' di piĂ¹ nei dettagli dello standard UML.
    14m 32s
  • EP4 P1 - Analisi e Modellazione Object Oriented

    7 MAR 2021 · Episodio che racconta come la programmazione object oriented abbia aperto la strada a delle tecniche di analisi e modellazione del software molto piĂ¹ efficaci rispetto a quello che si puĂ² fare con la programmazione strutturata
    10m 7s
  • EP3 - Programmazione Object Oriented

    30 JAN 2021 · In questo episodio vi parlerĂ² dell’approccio allo sviluppo software con il paradigma o meglio con la filosofia object oriented, filosofia che a partire dagli anni 90 ha rivoluzionato il modo di sviluppare software.
    13m 37s
  • EP2 - I linguaggi di alto livello

    11 JAN 2021 · In questo episodio vedremo come i linguaggi così detti di alto livello, come il c o il suo derivato c++, abbiano rivoluzionato e velocizzato lo sviluppo software sui sistemi embedded e non solo.
    9m 44s
  • EP1 - Embedded, Microprocessori e Assembler primo livello di astrazione

    28 DEC 2020 · In questo primo episodio parleremo di come è strutturata la codifica assembler con alcuni cenni sulle architetture di CPU elementari
    15m 24s
In questo podcast vi parlerĂ² dell'evoluzione che la programmazione software ha avuto dagli anni 80 ad oggi, concentrandosi soprattuto nelle esperienze direttamente vissute.
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search