Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

La parola agli imprenditori

  • Decisioni scomode: come comunicarle al proprio team?

    15 APR 2024 · Tra i tanti oneri che spettano ai capitani d’azienda c’è anche quello di comunicare decisioni cruciali al proprio team. Quali sono le #strategie per coinvolgere i collaboratori nel progetto aziendale? Abbiamo chiesto agli #imprenditori di #BtoBCircle di svelare le loro strategie e best practice da adottare in queste circostanze.
    15m 4s
  • Imparare dalle crisi degli altri: il modo migliore per allenarsi ad affrontare le proprie

    28 MAR 2024 · In ogni percorso imprenditoriale, così come nella vita, le crisi sono inevitabili. Una strada possibile è imparare dagli altri per prepararsi al meglio, dotandosi di strumenti e #risorse per prevenire eventuali minacce.  Abbiamo approfondito questa tematica cruciale con gli #imprenditori di #BtoBCircle, ricavandone opinioni fuori dal coro e inedite interpretazioni.
    14m 2s
  • Età e lavoro: l’Italia è lo stato europeo con l’età media più alta

    11 MAR 2024 · L’Italia è il paese più anziano d’Europa: questo dato testimonia una tendenza demografica che ha un impatto significativo sul mondo del #lavoro. La mancanza di personale qualificato è sempre più evidente e porta criticità nelle dinamiche delle #aziende. Abbiamo indagato questa tematica cruciale con gli #imprenditori di #BtoBCircle, ricavandone opinioni fuori dal coro e inedite interpretazioni.
    16m 33s
  • Come preparare la strada ad un nuovo Ceo?

    19 FEB 2024 · La scelta e nomina di un nuovo #CEO è un momento cruciale per qualsiasi azienda e il percorso di transizione della #leadership tocca diversi aspetti. Quali sono i segreti del successo che aprono la strada a un nuovo CEO? Abbiamo chiesto agli #imprenditori di #BtoBCircle di svelarci le loro opinioni, esperienze e strategie.
    14m 46s
  • L’avvento dell’intelligenza artificiale

    6 FEB 2024 · L’intelligenza artificiale ridisegnerà il mondo del lavoro? L’utilizzo di tecnologie impone nuovi processi e competenze all’interno delle aziende: un nuovo focus con la ridefinizione dei compiti e dell’apprendimento umano. Abbiamo chiesto agli imprenditori di BtoBCircle di raccontare le loro strategie per abbracciare questo cambiamento.
    10m 49s
  • Fedeltà o competizione spietata?

    26 JAN 2024 · In un panorama di crescente incertezza, quali dinamiche si innescano nel delicato rapporto tra #azienda e #cliente? Questo binomio è infatti condizionato da infiniti equilibri che si muovono lungo strategie di #fidelizzazione, #competizione, necessità di fiducia da parte del mercato. Abbiamo indagato questa tematica cruciale con i capitani d’azienda di #BtoB Circle.
    15m 53s
  • Permacrisi

    19 JAN 2024 · Intorno al concetto di #permacrisi, una condizione di #crisi permanente caratterizzata dal susseguirsi e sovrapporsi di situazioni d’#emergenza, si aprono innumerevoli #riflessioni. Tra l’impatto della pandemia, la crisi finanziaria e il grave sisma geopolitico, il Paese sta attraversando diverse complessità. Cosa ci dicono a riguardo gli #imprenditori di #BtoBCircle?
    16m 16s
  • 2024, benvenuto!

    15 JAN 2024 · La piattaforma think tank dedicata ai best della Brianza dà il benvenuto al 2024 esplorando desideri e timori dei capitani d’azienda di BtoB Circle per questo nuovo anno. Tante le tematiche affrontate nel 2023, ma cosa può rivelarsi utile per disegnare un futuro migliore?
    11m 24s
  • Attraction and retention

    20 DEC 2023 · In Italia solo 1 dipendente su 20 si sente coinvolto nel proprio lavoro: un dato preoccupante, uno dei più bassi a livello europeo. A quali strategie stanno ricorrendo le aziende per restare attrattivi e creare engagement sul lavoro? Lo abbiamo chiesto ai capitani d’azienda di BtoBCircle.
    17m 45s
  • Climate change

    18 DEC 2023 · Siccità, maremoti e trombe d’aria: il cambiamento climatico sta esponendo l’Italia a rischi che hanno una ricaduta sullo sviluppo economico delle aziende. Quali conseguenze hanno riscontrato e quali strategie di prevenzione e contenimento stanno attivando gli imprenditori di BtoBCircle?
    15m 1s

Nell'ambito delle iniziative di BtoB Circle, think tank dedicato ai top imprenditori della Brianza, abbiamo chiesto proprio ai protagonisti di dirci la loro su temi di attualità, per comprendere quali...

show more
Nell'ambito delle iniziative di BtoB Circle, think tank dedicato ai top imprenditori della Brianza, abbiamo chiesto proprio ai protagonisti di dirci la loro su temi di attualità, per comprendere quali sono le loro idee, opinioni e punti di vista.
show less
Information
Author BtoB Circle
Categories Entrepreneurship
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search