Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

La Nera Artistica: Cronaca e Storie

  • James Dean, il gigante che bruciò la sua gioventù

    21 DEC 2023 · La storia degli ultimi giorni di un attore ribelle e tormentato. La passione per le auto da corsa e l’esilio improvviso e spietato dal mondo del cinema
    10m 35s
  • Amy Winehouse, quella partita persa con la vita

    13 NOV 2023 · La storia della tragica scomparsa di una delle cantanti più talentuose mai esistite, ma anche di un’ “anima fragile” autodistruttiva che non ha saputo salvarsi dai propri demoni interiori.
    7m 54s
  • Kurt Cobain, il volo verso il Nirvana

    16 JUN 2023 · La mattina dell’8 aprile 1994, a Seattle, un elettricista trovava il corpo senza vita del leader dei Nirvana. Le fonti ufficiali parlano di suicidio dovuto a un colpo di pistola, ma sono in molti a pensare che le cose siano andate in modo diverso,
    14m 6s
  • Brian Jones, un addio dipinto di giallo

    29 MAY 2023 · La tragica scomparsa del famoso polistrumentista dei Rolling Stones, avvenuta per annegamento in una villa della campagna britannica, la notte tra il 2 e il 3 luglio 1969. Morte accidentale o omicidio? E poi la storia della sua parabola artistica con la rock band più famosa del mondo.
    19m 28s
  • Jim Morrison, “This is the end”

    24 APR 2023 · Le ultime ore di vita del leader dei Doors, morto a Parigi il 3 luglio 1971. L’ambiguo ruolo di Pamela Courson e l’inquietante figura di Jean De Breteuil, il dolore degli amici e la sepoltura al cimitero Père Lachaise
    18m 54s
  • Jimi Hendrix, il mistero del chitarrista mancino

    13 MAR 2023 · La tragica scomparsa di Jimi Hendrix avvenuta a Londra il 18 settembre 1970. Jimi morì soffocato dal proprio vomito causato da una quantità eccessiva di alcol e barbiturici. A oltre mezzo secolo dalla sua morte, c’è però chi parla ancora di complotto…
    13m 24s
  • Janis Joplin, la solitudine di una donna abbandonata

    6 MAR 2023 · Le ultime 48 ore di vita della cantante più geniale e trasgressiva del soul e del rock, scomparsa a soli 27 anni il 4 ottobre 1970 per abusi di sostanze stupefacenti.
    14m 43s
  • George Michael, l’ultimo Natale del Dio greco del pop

    24 FEB 2023 · Gli ultimi mesi della vita di George Michael, tragicamente caratterizzati da una spirale di abusi di stupefacenti, depressione e una relazione forse sbagliata. Troppo bello, troppo bravo è troppo giovane per andarsene così presto.
    14m 20s
  • Prince, la tragica scomparsa del folletto di Minneapolis

    23 FEB 2023 · Se n’è andato a soli 57 anni un vero e proprio fuoriclasse del rock e del pop. Ma di cosa è morto veramente? Overdose da oppiacei? Da stupefacenti? Mancanza di cibo e sonno per 144 ore? O le cause sono altre e infinitamente più gravi? La prima ipotesi sembra anche la più accreditata…
    12m 34s
  • John Belushi, il Blues Brother autodistruttivo e geniale

    3 FEB 2023 · La cronaca dell’ultima settimana vita del protagonista di Animal House, trovato morto il 5 marzo 1982 all’Hotel Chateau Marmont di Los Angeles. La storia di un genio della musica e del cinema tra eccessi, ironia, tentativi di salvarsi e progetti mai realizzati.
    9m 15s
Racconto le storie della musica leggera tra misteri, punti interrogativi e certezze.
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search